Lago in Austria per week end lungo???

Aperto da edoardo1980, Giugno 27, 2022, 10:47:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

Citazione di: el sabor il Luglio 07, 2022, 06:07:00 PM
Dice mio fratello, che la libera lì è dura ovunque. Mi consiglia l' Achensee, dice c'è un parcheggio che con 5 eu al giorno te la cavi.

https://www.tirolo.com/attivita/benessere-e-natura/laghi-e-piscine/dove-nuotare-in-tirolo/a-lago-achensee

Eh si della libera avevamo intuito, infatti avevamo contattato dei camping!

L'Achensee è famosissimo, ma tutti i camping sulle sue rive son già "fully booked" da tempo e fino a fine settembre!  :o :o :o
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

el sabor

Citazione di: Starsky il Luglio 08, 2022, 09:21:20 AM
Citazione di: el sabor il Luglio 07, 2022, 06:07:00 PM
Dice mio fratello, che la libera lì è dura ovunque. Mi consiglia l' Achensee, dice c'è un parcheggio che con 5 eu al giorno te la cavi.

https://www.tirolo.com/attivita/benessere-e-natura/laghi-e-piscine/dove-nuotare-in-tirolo/a-lago-achensee
Eh... Più studio più mi sa che tuo fratello c'ha ragione. In teoria chiedendo permesso ai proprietari si può dormire ovunque, in pratica a luglio o agosto mi pare un'utopia.

Strano...pensavo che ci fosse più tolleranza tra i germanofoni per i camperisti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

fuori dai posti turistici non ci sono problemi, spesso vado su da lui e vedo t4,t5 e t6 ovunque anche a dormire in libera. Quando andiamo ad arrampicare al Kletterzentrum (la palestra da arrampicata più grande d'Europa) nel parcheggio ci sono più furgoni che auto. Specialmente nei dintorni di Innsbruck c'è la mentalità molto aperta e wild. Infatti quelli del nord, Viennesi ecc., snobbano un po' il tirolo definendoli montanari e contadini. Ma questo è un altro discorso. Comunque volevo dire che nei centri cittadini o nelle areee turistiche le regole sono rigide e vengono rispettate, se ci sono campeggi si dorme nei campeggi e la Polizia non tollera che si occupi un piazzale destinato al parcheggio per dormire. ;) :) :)
Citazione di: gattolince il Luglio 08, 2022, 09:56:55 AM
Citazione di: el sabor il Luglio 07, 2022, 06:07:00 PM
Dice mio fratello, che la libera lì è dura ovunque. Mi consiglia l' Achensee, dice c'è un parcheggio che con 5 eu al giorno te la cavi.

https://www.tirolo.com/attivita/benessere-e-natura/laghi-e-piscine/dove-nuotare-in-tirolo/a-lago-achensee

Bello questo! dice che si può fare windsurf e kite

si kite soprattutto, il vento non è fortissimo, quindi per il windsurf non è molto divertente, non so con che vento minimo esci, io esco in wind dai 18/20 nodi in su.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

gattolince

Immagino un termico da lago 12 knots, per il piccolo andrebbe bene.
Comunque se è affollato torneremo a Minucciano..... 8) 8) 8) non ne posso più della folla.
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

raudo

Poca folla e...12 gradi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

#19
Comunque ho dimenticato di aggiornare il post col mio resoconto.

Classifica personale laghi visitati:

1. Weissensee: selvaggio, acqua migliore del viaggio e trasparentissima, poco turistico (oppure sono stato fortunato io).

2. Faaker see: acqua molto gradevole, tanti servizi, super turistico.

3. Zell am see: carino, tutto libero o quasi, una specie di parco urbano con lago.

4. Whorter see e Millstattersee: giganti, turistici, ideali per sport acquatici.

Fuori categoria Hallstatt che è si balneabile e molto bello ma ci andrei solo per visitare il paese e poco altro.

Periodo fine luglio inizio agosto. 2 sere in campeggio su 10 giorni di viaggio.

Ah..e al ritorno sono passato a Cerdevol Curnilia: acqua incredibile e bella fresca, luogo pazzesco.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

Grazie Matteo sempre utile.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

iwan.terzoocchio

Citazione di: Starsky il Settembre 10, 2022, 06:59:45 PM
Comunque ho dimenticato di aggiornare il post col mio resoconto.

Classifica personale laghi visitati:

1. Weissensee: selvaggio, acqua migliore del viaggio e trasparentissima, poco turistico (oppure sono stato fortunato io).

2. Faaker see: acqua molto gradevole, tanti servizi, super turistico.

3. Zell am see: carino, tutto libero o quasi, una specie di parco urbano con lago.

4. Whorter see e Millstattersee: giganti, turistici, ideali per sport acquatici.

Fuori categoria Hallstatt che è si balneabile e molto bello ma ci andrei solo per visitare il paese e poco altro.

Periodo fine luglio inizio agosto. 2 sere in campeggio su 10 giorni di viaggio.

Ah..e al ritorno sono passato a Cerdevol Curnilia: acqua incredibile e bella fresca, luogo pazzesco.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Visti tutti quei laghi , il primo é un posto spettacolare . Zona protetta e non si costruisce niente altro per preservare , Curnila é praticamente casa mia , Val d'arzino( provincia di pordenone ) e lì vicino al pioniere in val preone si mangia daddio


T5 California 174 cv automatico 2009 PN

Igna

Ma qualche foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

el sabor

Citazione di: Starsky il Settembre 10, 2022, 06:59:45 PM
Comunque ho dimenticato di aggiornare il post col mio resoconto.

Classifica personale laghi visitati:

1. Weissensee: selvaggio, acqua migliore del viaggio e trasparentissima, poco turistico (oppure sono stato fortunato io).

2. Faaker see: acqua molto gradevole, tanti servizi, super turistico.

3. Zell am see: carino, tutto libero o quasi, una specie di parco urbano con lago.

4. Whorter see e Millstattersee: giganti, turistici, ideali per sport acquatici.

Fuori categoria Hallstatt che è si balneabile e molto bello ma ci andrei solo per visitare il paese e poco altro.

Periodo fine luglio inizio agosto. 2 sere in campeggio su 10 giorni di viaggio.

Ah..e al ritorno sono passato a Cerdevol Curnilia: acqua incredibile e bella fresca, luogo pazzesco.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Grande! Posta qualche foto.

Nel frattempo, io sono stato all' Achensee a un' ora da Innsbruck, Lago molto bello e acqua in alcuni posti turchese e pulitissima. Siamo andati sulle montagne subito a ridosso a fare delle ferrate abbastanza impegnative e da lassù si vede quasi tutto il lago.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

edoardo1980

Citazione di: Starsky il Settembre 10, 2022, 06:59:45 PM
Comunque ho dimenticato di aggiornare il post col mio resoconto.

Classifica personale laghi visitati:

1. Weissensee: selvaggio, acqua migliore del viaggio e trasparentissima, poco turistico (oppure sono stato fortunato io).

2. Faaker see: acqua molto gradevole, tanti servizi, super turistico.

3. Zell am see: carino, tutto libero o quasi, una specie di parco urbano con lago.

4. Whorter see e Millstattersee: giganti, turistici, ideali per sport acquatici.

Fuori categoria Hallstatt che è si balneabile e molto bello ma ci andrei solo per visitare il paese e poco altro.

Periodo fine luglio inizio agosto. 2 sere in campeggio su 10 giorni di viaggio.

Ah..e al ritorno sono passato a Cerdevol Curnilia: acqua incredibile e bella fresca, luogo pazzesco.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille Starsky!!!

Aggiorno il file dei posti da visitare!!!

:D :D :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: Starsky il Settembre 10, 2022, 06:59:45 PM
Comunque ho dimenticato di aggiornare il post col mio resoconto.

Classifica personale laghi visitati:

1. Weissensee: selvaggio, acqua migliore del viaggio e trasparentissima, poco turistico (oppure sono stato fortunato io).

2. Faaker see: acqua molto gradevole, tanti servizi, super turistico.

3. Zell am see: carino, tutto libero o quasi, una specie di parco urbano con lago.

4. Whorter see e Millstattersee: giganti, turistici, ideali per sport acquatici.

Fuori categoria Hallstatt che è si balneabile e molto bello ma ci andrei solo per visitare il paese e poco altro.

Periodo fine luglio inizio agosto. 2 sere in campeggio su 10 giorni di viaggio.

Ah..e al ritorno sono passato a Cerdevol Curnilia: acqua incredibile e bella fresca, luogo pazzesco.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao Starsky!

Un domanda, maaaaaaaaaaaaaaaaaa al Weissensee in Aprile ci si muore di freddo secondo te????  ;D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

3P

....mi intrometto visto che non ci abito troppo lontano....
weissensee non è alto di quota (ma in inverno è tutto super ghiacciato) ma è a nord delle alpi, aprile è il classico mese che potrebbe nevicare o fare anche "caldino"...
saluti
pierpaolo
T4 transporter 2.5 td 102cv anno 2000
Udine

edoardo1980

Citazione di: 3P il Febbraio 13, 2023, 02:17:03 PM
....mi intrometto visto che non ci abito troppo lontano....
weissensee non è alto di quota (ma in inverno è tutto super ghiacciato) ma è a nord delle alpi, aprile è il classico mese che potrebbe nevicare o fare anche "caldino"...
saluti
pierpaolo

Ah grazie mille! Terremo sotto controllo le temperature!

Quest'anno c'è il lungo ponte del 25 Aprile e visto che il 24 è anche il mio compleanno stavo cominciando a pensare dove poteva essere bello andare!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Starsky

Scusate la latitanza ma ho problemi con Tapatalk e non mi arrivano più le notifiche. Al computer poi vado poco.

Comunque in generale per i laghi austriaci io credo che la stagione giusta sia l'estate, punto e basta. Non ci vivo quindi è una mia impressione da turista. Ma dovessi andarci in altra stagione penso che sarebbe l'inverno per il paesaggio e la neve, ma insomma... vince l'estate in questo caso.

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

A meno che non si vada per pattinare.
Allora la sensazione di libertà ed infinito che si ha ripaga di qualche sacrificio che la stagione invernale pone..
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com