News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

nuovi frigoriferi su T…

Aperto da teohd, Luglio 04, 2022, 09:12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Esatto...il vantaggio di un furgonato dovrebbe risiedere nelle misure compatte...già nel passaggio fra il 5.40 ed il 6 metri si percepisce il diverso comportamento dovuto al maggiore interasse sia nelle curve strette che nel superamento di dossi e qualt'altro...sono stato a Parma un paio di anni fa e sono rimasto deluso dagli spazi interni dei veicoli proposti dai vari allestitori su base ducato...quei mezzi che vedevo nei vari video e fotografie una volta toccati con mano si sono rivelati quasi claustrofobici...soprattutto per i bagni e la dinette...l'unica soluzione che rende un mezzo di 4.99 metri vivibile secondo me è quella di bunkervan...propongono un L1 H2 con letto sopra la dinette collocati nella parte posteriore del mezzo...

teohd

Citazione di: Herbie il Luglio 06, 2022, 12:53:49 PM
Esatto...il vantaggio di un furgonato dovrebbe risiedere nelle misure compatte...già nel passaggio fra il 5.40 ed il 6 metri si percepisce il diverso comportamento dovuto al maggiore interasse sia nelle curve strette che nel superamento di dossi e qualt'altro...sono stato a Parma un paio di anni fa e sono rimasto deluso dagli spazi interni dei veicoli proposti dai vari allestitori su base ducato...quei mezzi che vedevo nei vari video e fotografie una volta toccati con mano si sono rivelati quasi claustrofobici...soprattutto per i bagni e la dinette...l'unica soluzione che rende un mezzo di 4.99 metri vivibile secondo me è quella di bunkervan...propongono un L1 H2 con letto sopra la dinette collocati nella parte posteriore del mezzo...

vero, ma purtroppo la coperta corta risiede sempre nell'altezza oltre i 2 metri e di conseguenza l'uso di tutti i giorni improponibile. questa è la fregatura e, secondo il mio modesto parere, il motivo per il quale fra pochissimo anni ne vedremo in vendita parecchi.
anche perché passare certe misure i 20 cm in più di larghezza e 10 in altezza non cambiano nulla in strada, ma cambia la reale vivibilità interna. quindi arrivato lì non ci penserei neanche e andrei su semintegrale "compatto" per gli standard odierni
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Citazione di: Herbie il Luglio 05, 2022, 09:51:28 AM
Io ho sempre gradito molto la disposizione interna del Wingamm Ibis...pur non avendoci mai viaggiato lo trovo un mezzo che sfrutta molto bene gli spazi mantenendo una lunghezza contenuta.
Trovo l'ibis troppo piccolo...   fare una cellula su un t4 o t6 che va ad allargare molto lo trovo assurdo..

Brava la wingamm che osa e ha tirato fuori il brownie e il city suite in vetroresina con la cellula della larghezza quasi uguale alla cabina ducato...  Stupendi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: raudo il Luglio 05, 2022, 07:18:42 AM
E quando te lo comprerai?
Unico neo?
Zero bagagliaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come 0 bagagliaio. Lo ha più grande del California......
Se non hai notato ha il bagno e la cucina rialzati è sotto un bel vano di carico....

Ho delle buone offerte per i due multivan... Sto valutando di fare la pazzia e venderli entrambi... E se salterà fuori James Cook 316cdi  italiano a dei prezzi decenti avere la saccoccia pronta.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk