Tetto con apertura verso l'alto su T4 passo lungo

Aperto da brumbrum, Gennaio 29, 2023, 12:16:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Due o tre finestre, apertura all'indietro o in avanti...
Tralasciando il fatto che costi come un'utilitaria, che ne dite invece di apertura verso l'alto e sei finestre con zanzariera?  ;D ;D :o
https://www.youtube.com/watch?v=H58nRjHRQjs



Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Aiace

Renderebbe il letto più versatile e arioso ma mi sembra che gli ingombri a tetto chiuso siano maggiori rispetto a un California. Io non potrei montarlo, spesa a parte, perché non entrerei in garage.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

direi orribile ma utile. anche se passando i 2 mt da chiuso si perdono tutti i vantaggi che ben conosciamo, a questo punto prendo il tetto alto rigido così ho miglior coibentazione nella stagione invernale.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

Poi forse perde in stabilità in caso di vento forte

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Malibú!

Si,esteticamente fa ribrezzo. Sia da chiuso che da aperto.  ;D Forse perché siamo abituati all inclinazione del soffietto. Ma mi sembra la veranda di una roulotte anni 70. Poi vero che ci giri in piedi ma insomma...
Stefano
Prov.VE

giampiero

Mi pare ottimo. Lo vorrei al posto del soffietto standard: sul Marco Polo resterei (a occhio) ben sotto i 2 metri. Si supererebbero i limiti del letto attuale che risiede in uno spazio ridotto e soffocante (a seconda della taglia dell'utilizzatore, certo). Se sul T4 non si resta sotto i 2 metri, allora in effetti forse meglio lasciar perdere.

California Lilla

E dove si dovrà stare in piedi oltre all'area calpestabile dove si può già stare?
Sulla panca o nel bagagliaio?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Eh, in effetti è alto circa 18 cm, quindi in ogni caso si superano abbondantemente i 2 metri...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

giampiero

Citazione di: California Lilla il Gennaio 29, 2023, 05:45:01 PM
E dove si dovrà stare in piedi oltre all'area calpestabile dove si può già stare?
Sulla panca o nel bagagliaio?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Io mi riferivo esclusivamente alla sensazione (per i soffietti attuali) di chiusura con spazio sacrificato quando si dorme sopra, non allo spazio extra che ne verrebbe di sotto (che almeno a me non interessa). :)

giampiero

Citazione di: brumbrum il Gennaio 29, 2023, 08:07:19 PM
Eh, in effetti è alto circa 18 cm, quindi in ogni caso si superano abbondantemente i 2 metri...

per pochissimo sui vito alti solo 186cm (senza soffietto). Quanto è grave arrivare a 204cm? non penso sia grave ma forse mi perdo qualcosa.

brumbrum

Grave sono soprattutto i prezzi... :o
Eurovan/Westfalia/Winnebago:  $14,935 escluso eventuali optional:
    Remote controlled, multi-speed fan - $1,160
    Four Season Insulation: $1,235
    Paint Match (other than white) $3,419
    Uni-strut roof rails - $586
    Custom roof rack ~ $3,819 (prices vary)
    Exterior Ladder - Low $1,168 / High $1,402

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Citazione di: giampiero il Gennaio 29, 2023, 11:12:13 PM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 29, 2023, 05:45:01 PM
E dove si dovrà stare in piedi oltre all'area calpestabile dove si può già stare?
Sulla panca o nel bagagliaio?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Io mi riferivo esclusivamente alla sensazione (per i soffietti attuali) di chiusura con spazio sacrificato quando si dorme sopra, non allo spazio extra che ne verrebbe di sotto (che almeno a me non interessa). :)
Capisco.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

edoardo1980

Citazione di: giampiero il Gennaio 29, 2023, 03:51:54 PM
Mi pare ottimo. Lo vorrei al posto del soffietto standard: sul Marco Polo resterei (a occhio) ben sotto i 2 metri. Si supererebbero i limiti del letto attuale che risiede in uno spazio ridotto e soffocante (a seconda della taglia dell'utilizzatore, certo). Se sul T4 non si resta sotto i 2 metri, allora in effetti forse meglio lasciar perdere.

No non credo si riesca a rimanere sotto i 2 mt e devo dire che non sarebbe molto furbo!

Noi siamo riusciti a parcheggiare Gustavo in un multipiano al centro di Bergen che era 2,04!

Se devo andare a perdere questa comodità di poter considerare il nostro van alla stregua di un "suv" o "macchinone" allora punto mezzi ben più abitabili!

Per quanto riguarda la "soffocantezza" personalmente non ne ho mai sofferto! Quando si apre il tetto c'è ampio spazio e fidati che non sono minuto!

A te cos'è che da fastidio?
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0