News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Chiedo consigli x terme alto Lazio e/o bassa Toscana

Aperto da Marchinovis, Aprile 15, 2023, 09:41:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: edoardo1980 il Aprile 18, 2023, 02:27:51 PM
Citazione di: Marchinovis il Aprile 18, 2023, 11:08:32 AM
L'idea non è proprio quella di "tapparci" , piu di un giorno non resisto , ma di visitare il giorno dopo Arezzo o Siena.

Vi consiglio Arezzo o magari Cortona!

Siena con il ponte del 25 sarà una cosa da non credere.....

;)
Bene! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Starsky

Io ero in teoria diretto al Corno alle scale, ma c'è neve (o meglio paciugo) e per questo anno ho dato.

Invece mi sa che mi dirigerò proprio dalle parti di Rapolano che vicino c'è anche la Festa del Carciofo (se non ricordo male ci fu anche un simil raduno qualche anno fa a quella festa).

Quindi occhi aperti che magari ci si incrocia per strada ;)
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Bluto

uno di quelli che ha schifato Petriolo sono io , tossici-scoppiati-guardoni no grazie
Rapolano , mille volte , meglio pagare 4 soldi  e non prendersi le piattole , il sabato sera sono (credo ancora oggi ) aperte fino a sera
Siena , con 2 accortezze , è sempre visitabile , anche il 25 aprile , se vuoi indicazioni sono a disposizione
Marchino , non è che porteresti su il tetto apribile che ti raggiungo e lo vengo a prendere ?

Marchinovis

Ciao caro , purtroppo saremo stracarichi e non credo di riuscire ad infilarcelo , sappi comunque che il tuo tetto è al calduccio ed al riparo dall'umidità come in un negozio di ricambi auto. ;)
Ps: contento che mi confermi Rapolano e se vuoi passare hai un caffe pagato.👏
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Starsky

Citazione di: Bluto il Aprile 20, 2023, 06:16:09 AM
uno di quelli che ha schifato Petriolo sono io , tossici-scoppiati-guardoni no grazie
Rapolano , mille volte , meglio pagare 4 soldi  e non prendersi le piattole , il sabato sera sono (credo ancora oggi ) aperte fino a sera
Siena , con 2 accortezze , è sempre visitabile , anche il 25 aprile , se vuoi indicazioni sono a disposizione
Marchino , non è che porteresti su il tetto apribile che ti raggiungo e lo vengo a prendere ?

Quasi tutto vero e d'altra parte, come detto, non lo consiglio a cuor leggero. Però le piattole e i guardoni no, dai... a meno che non parli dell'area nudista (ma basta non andarci, io non ne ho esperienza quindi mi taccio...).

E' nel mio interesse e di chi lo frequenta che il luogo non si sovrappopoli (che poi è già sovrappopolato), quindi meglio pubblicità negativa del contrario. Ma devo anche essere onesto e dire che i punkabbestia residenti sono coloro che raccolgono l'immondizia di chi arriva col SUV. Scene viste coi miei occhi e sulle quali sono pronto a mettere la firma. E' un luogo libero e la poca sporcizia che c'è (pochissima considerato che di fatto non è civilizzato), non dipende certo dai tossici e dagli scoppiati.

Quindi confermo in generale la tua opinione: non è un posto per tutti, e oltretutto senza un camper è davvero difficile goderselo perché nei pressi non c'è nulla di nulla. Il mio intervento è solo un atto doveroso verso quelle persone che si preoccupano tutti i giorni di mantenerlo in condizioni sufficientemente decorose, gratis o in cambio del permesso di vendere un vasetto di miele o delle collane.

Come sempre, attenzione che dai diamanti non nasce niente...
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Cordy

Beh, ma a Siena c'è un campeggio bellissimo! Basta andarci alla mattina, dopo le 10: non accettando prenotazioni, alla prima piazzola che si libera...taaac! Dentro! 8)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Starsky

E anche questa è fatta. Marchino raccontaci della Querciolaia. Io ci son passato davanti stamattina sembra un po vicino alla strada.

Io son stato prima a Petriolo poi a San Giovanni a Rapolano. In queste ultime c'è un parcheggione in cui dormire in libera (oppure ci si può infrattare come ho fatto io). Come complesso termale molto comodo e piacevole, ma io sono un inguaribile selvaggio e anche stavolta vince Petriolo.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Marchinovis

Che dire ragazzi , semplicemente Fantastico!!!👌
Prima della "fiera" pensavo di annoiarmi ma mi sono ricreduto immediatamente varcata la soglia delle Terme ;
struttura pulita e ben tenuta , prezzi abbordabili (4Pax euro 100,00 con due ombrelloni e 4 lettini) e quando il pomeriggio verso le 17:00 si è annuvolato ed alzato un venticello fresco ed umido , mentre tutti scappavano io e la famigliola ci rifugiavamo nelle vasche al chiuso a continuare i bagni fino alle 19:00.😉
Ps: l'area sosta a 100 m. dalle terme è la ciliegina sulla torta , esci dal camper in accappatoio ed entri un minuto dopo nelle terme💪
Due fotine  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA