News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vacanze a Grado sotto l'acqua

Aperto da lorenzbao, Maggio 10, 2023, 09:37:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenzbao

Buongiorno a tutti furgonauti, scrivo per un consiglio. Settimana prossima sono in ferie, e avevamo pensato di fare qualche tappa del cammino celeste partendo da Grado con la mia compagna e la bambina in spalla, ma vedendo le previsioni meteo mi sa che dovremo rinunciare, più che altro per la piccola. Visto che per noi è la prima volta in Friuli, chiedo qualche consiglio su cosa visitare/fare in zona Grado e dintorni. Pioggia e nana permettendo ;). Grazie intanto.
Lorenzo Irene e Matilde.
Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

Cordy

Ti consiglio di verificare le date del raduno nazionale degli alpini: quest'anno si terrà ad Udine e dovrebbe essere intorno alla metà di maggio, se ben ricordo.
Durante il raduno e nei giorni immediatamente precedenti e seguenti, le aree camper di Udine e dintorni saranno sature. Oltre a deviazioni del traffico, chiusura di piazze, ecc.

Non mi sembra una situazione compatibile con una vacanza in camper, anche se è una situazione interessante da vivere.

In zona, villa Manin di Passiriano, il forte di Osoppo, Palmanova, Grado, solo per citare le località più note. Sul tragitto, da non perdere, assolutamente, Aquileia. Luogo ricco di storia (e si vede).
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Herbie

Posti bellissimi...ci sono passato l'anno scorso percorrendo la ciclovia "Alpe Adria"...potresti valutare lo sconfinamento nella vicina Slovenia...luoghi ameni e tranquilli...

ulan_bator

Citazione di: Herbie il Maggio 11, 2023, 07:41:29 AM
Posti bellissimi...ci sono passato l'anno scorso percorrendo la ciclovia "Alpe Adria"...

Interessante. Sei riuscito a unire furgo e bici o ti eri organizzato diversamente?
(scusate l'intrusione e l'O.T.)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Herbie

Citazione di: ulan_bator il Maggio 11, 2023, 09:18:43 AM
Citazione di: Herbie il Maggio 11, 2023, 07:41:29 AM
Posti bellissimi...ci sono passato l'anno scorso percorrendo la ciclovia "Alpe Adria"...

Interessante. Sei riuscito a unire furgo e bici o ti eri organizzato diversamente?
(scusate l'intrusione e l'O.T.)

Fatto con furgone e bici...parcheggiavo il mezzo in un campeggio startegico...poi una volta mi spostavo in avanti in treno e rientravo in bici...il giorno seguente mi spostavo verso dietro con il treno e poi tornavo al camping in bici...in questo modo riuscivo a fare 2 notti nello stesso camping...e predevo meno tempo in check-in e check-out  ;)

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

iwan.terzoocchio

Luoghi c'è ne sono tanti , strassoldo vicino Aquileia, piccolo borgo , la zona del Collio  goriziano e sloveno e i suoi castelli ( bevi e mangi daddddio ) , isola della cona, vicino Monfalcone , il villaggio del pescatore con il dinosauro ! Se hai bisogno di indicazioni per quel che posso ti da qualche dritta , ciao
L'adunata a udine è in corso questo fine settimana