News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Canoa - kayak

Aperto da Mattiadll, Aprile 26, 2017, 10:17:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Figo!
E il motore?
Io metto gommone dentro, joker 350, e motore e serbatoio su un portabici da gancio.
L'accoppiata gommone e furgone per me è il massimo della libertà!
Citazione di: Californialilla il Aprile 05, 2018, 08:00:09 AM
Citazione di: Mattiadll il Aprile 05, 2018, 06:20:18 AM
Da oggi sono tornato ad essere un canoista gonfiabile anche io. Venduto 2 anni fa una BIC hp2 perché la trovavo poco pratica.  (tempi di asciugatura lunghi,  ingombrante da chiusa ecc...)   
Ho acquistato una bellissima Gumotex solar 410 3 posti con due Pagaie in fibra di vetro.
Ho fatto il passo perché così posso fare le gitarelle in famiglia,  senza che la bimba di un anno si faccia male.

Non oso immaginare come sarà stipato il California per le ferie estive

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mettila sul portabici, togliendo prima le canaline.
Io ci metto da sempre il gommone,molto più grande e pesante.
Organizzi sto canoaday?? :)

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


theroldego

#46
Citazione di: DarioCalifornia il Giugno 06, 2018, 05:46:14 PM
Che ne pensate del kayak gonfiabile in vendita da domani dalla lidl? Costa solo 49 euri... si rischia il naufragio da qualche parte?  ::)

Se serve per far giocare i ragazzi (non so se ne hai) va benissimo, per il resto lascierei perdere.
Io ho una sevylor colorado vecchio modello e l'ho usata dappertutto, lago, fiume, al mare ci ho girato una settimana intera facendo il giro dell'isola d'Elba. Non ho esperienza di altri modelli ma la mia recensione per questo è positiva.

questa:
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

tonyvolante

Figo! Sarà una delle mie prossime spese..
Citazione di: theroldego il Giugno 07, 2018, 08:14:30 AM
Citazione di: DarioCalifornia il Giugno 06, 2018, 05:46:14 PM
Che ne pensate del kayak gonfiabile in vendita da domani dalla lidl? Costa solo 49 euri... si rischia il naufragio da qualche parte?  ::)

Se serve per far giocare i ragazzi (non so se ne hai) va benissimo, per il resto lascierei perdere.
Io ho una sevylor colorado vecchio modello e l'ho usata dappertutto, lago, fiume, al mare ci ho girato una settimana intera facendo il giro dell'isola d'Elba. Non ho esperienza di altri modelli ma la mia recensione per questo è positiva.

questa:

T5 2.5 California, Trentino

California T5 2.5 anno 2009

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Giugno 06, 2018, 08:26:18 AM
Anche noi al Tirino!
Favoloso........
La tua canoa è una BIC yakkair?   Io avevo la yakkair hp2 un incubo, continuava ad aprirsi da tutte le parti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Si in che senso ad aprirsi?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Bellissima sta sevilor il giusto equilibrio tra investimento e prestazioni
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

L'estate scorsa mi era venuto il trip anche a me in vista del tour in Corsica.
Mi sono informato variamente e i pareri sono sempre disparati e ho quindi rinunciato.
pero' l'unica che ho toccato con mano e tastato i materiale è quella marchiata decathlon,non mi pare male.



Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Secondo me tutto dipende dall'uso che se ne vuol fare.
Al netto dei giocattoli val la pena partire con poco e poi eventualmente crescere.
Tanto l'usato non costosissimo si rivende bene.
Quello scazzolare non te lo ricompra nessuno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Nella BIC appena batteva il sole si aprivano tutte le parti gonfiate ad "alta pressione" 3.5 psi...   Anche se stavo in acqua..
L'unica risposta BIC è stato di gonfiare di meno. .
Ma se dovevo gonfiarla di meno del dato dichiarato stava molla, e a quel punto risparmiavo 300 euro e compravo la versione normale..


Per quanto riguarda le canoe come sevylor,  BIC yakkair e anche la advanced frame,  io mi trovo veramente male con il sistema di camere D'aria in pvc rivestite dalla "pelle"  / fodera di tessuto sintetico.  Asciugarle bene è  lunga,  e al mare il sale e la sabbia si infila ovunque.
Inoltre le canoe che hanno i seggiolini NON gonfiabili,  occupano molto spazio da chiuse.
La Gumotex e la grabner sono costruite con lo stesso materiale con cui vengono prodotti i gommoni.   Solo un po' più sottile.  Il che è  tutto dire. Oltre all'esperienza che hanno entrambi i marchi. 

Ho passato 5 anni a studiarmi le canoe gonfiabili. Chiedendole in prestito nei campeggi a chi ne aveva una.  (in cambio prestavo la mia BIC che  ho usato 3 anni).

Poi le. Mie conclusioni sono appunto mie e non è detto che vadano bene a tutti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


theroldego

vero, parlo per la sevylor in quanto le altre non le conosco, asciugarala richiede molto tempo ma, ad esempio, se faccio un tot al mare non mi interessa che sia perfettamente asciutta e pulita se la utilizzo il giorno dopo. Poi a fine vacanza una buona lavata con acqua dolce e può stare li ad asciugare quanto gli pare  ;D
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Californialilla

Ho capito, una vescica si è aperta anche a me.
Io la ripongo bagnata.
Grabner grazie, il top, io ho il gommone del 2004 che metto sul portabici, spettacolare, quasi plana in tre con 5hp tutto pneumatico, chiuso diventa meno di un borsone Fiamma meno di 30 kg 4,15 mt.
Prua tipo Drakkar mare fino a forza 5 senza prendere una goccia, e Giovanna che è donna di terra naviga senza paura........ ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Giugno 07, 2018, 01:56:39 PM
Ho capito, una vescica si è aperta anche a me.
Io la ripongo bagnata.
Grabner grazie, il top, io ho il gommone del 2004 che metto sul portabici, spettacolare, quasi plana in tre con 5hp tutto pneumatico, chiuso diventa meno di un borsone Fiamma meno di 30 kg 4,15 mt.
Prua tipo Drakkar mare fino a forza 5 senza prendere una goccia, e Giovanna che è donna di terra naviga senza paura........ ;D ;D
Grabner al top Gumotex la segue a ruota con un prezzo  molto più basso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


CarthagoT4

Gia che si parla di kayak, qualcuna ha un sit on top da vendere?

Giuseppe Pepe

Salve ma quando le mettete in acqua ste canoe?
Miniraduni se ne possono fare io sono a Vicenza e vado spesso in TRENTINO.Giuseppe

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Giuseppe Pepe il Giugno 09, 2018, 03:03:25 AM
Salve ma quando le mettete in acqua ste canoe?
Miniraduni se ne possono fare io sono a Vicenza e vado spesso in TRENTINO.Giuseppe

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
La rigida mai,  la uso per guardarmela in garage.   Quest'anno non riesco neanche a portare la al mare perché non sono riuscito in tempo a montare le barre sul tetto del California

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk