Ciao, da qualche parte avevo "annusato" che tramite vagcom si possa escludere l'egr...i meglio, dopo averlo fisicamente tolto , si può vaggare per non farlo vedere alla centralina...
È vero ?
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Motore "bestia di satana"....
2.0 biturbo 180hp....
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Adattamento valori...ok.grazie
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Affidati ad un mappatore professionist a e d'esperienza.
Quello sicuramente ...ma fino a quando è "deselezionare" egr, posso farlo anche io (dopo la rimozione fisica )....
Però se si tratta di cambiare proprio dei parametri, allora no....mi rivolgerò a qualche professionista .
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...a ciascuno il proprio lavoro.
Improvvisare per risparmiare porta spesso a risultati catastrofici!
La cattiva fama di cui gode quella motorizzazione è spesso da attribuire ad improvvisati specialisti dell'elettronica.
Citazione di: Antenna1982 il Maggio 26, 2019, 03:07:37 PM
Motore "bestia di satana"....
2.0 biturbo 180hp....
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Ne girano molti con oltre 200 cv. veri!
Se ottimizzati come si deve...
Per la egr non so precisamente ma in linea di massima penso si debba agire con le solite stringhe a bit per eliminarlo apponendo un bello "0" al posto di un "1"
Io sulla mia golf (6) son diventato scemo per attivare il cruise, con la famosa stringa ho dovuto riabilitare i vari bit dei comandi delle leve.
Se trovi un tutorial.
Poi mettici una bella lastra di acciaio anche non troppo sottile lato collettore e una anche lato aspirazione.
R.
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https://tafmet.pl/english/egr-valve-simulators/592-egr-valve-simulator-with-blanking-plates-for-vw-t5-with-20-bitdi-cfca-engine-5902553474329.html
Un simulatore che inganna.
Alla fine diventa plug&pray...
Flange e tutto neanche un brutto prezzo.
R.
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Preferisco rimappa completa....egr, fap...il catalizzatore lo tengo ... non mi interessano 200hp....anche i suoi "soli" 180 vanno bene...(un un caxxo di Ducato 2.3 con appena 130hp,che spinge da matto)...
Semplicemente vorrei cambiare le curve di coppia ...Perdiana ha pur sempre 2 turbine, facciamole lavorare bene!!!
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È vero che il ducato 2300 spinge da matti...
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Domandone:
Qualche professionista vero ,per rimappare?
Che per lo meno sappia cosa sia questo bitubo di cristallo
Io sono di Varese, ma ovviamente posso allontanarmi un poco....
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Ci dovrebbe essere la Revo,
Ci son passato un paio di amici a provare le mappe per il T4 (in tal caso ci avevano fatto una proposta intervista in cambio di mappa gratuita).
Da che so tutto ok.
Se vuoi ti faccio mettere in contatto con chi c'era stato e volendo si potrebbe indagare se l'accordo esiste ancora perché da parte loro chiedevano anche mezzo diversi dal solo T4.
R.
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Intanto grazie....io però ho un T5
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Si ma io che ho scritto:
"se l'accordo esiste ancora perché da parte loro chiedevano anche mezzi diversi dal solo T4"
Quindi caschi a fagiolo, poi vedi tu.
R.
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Usti...ok scusa
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Ciao io sono di Varese. La Revo (VaMa di Cazzago) fanno mappe e trattano da sempre auto da Rally. Il proprietario peraltro ha un Caravelle mappato come auto "espositiva". Ci avevo pensato anche io con il mio T5...non so passa a fare un giro visto che sei della zona.. Io avevo chiesto per indurire i miei ammortizzatori che poi ho però fatto fare da una ltra ditta.
Scusate per la grammatica ma ero di fretta... ;)
Spero si sia capito il messaggio...
Se fate chiamare ad un amministratore del t4um potrebbero anche fare un trattamento di favore.
R.
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Addirittura ??...questo essere molto,ma molto, ma moooolto interessante
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2 del forum han mappato free...
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Beh, sarebbe bello, ma ovviamente il lavoro di professionisti è giusto che venga pagato comunque...
Altrimenti tra "parenti,amici,amici di amici,ecc ecc", lavorerebbero gratis e per poco tempo
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No.
Vi cuccate l'intervista.
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Dare avere...
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Se volete mi informo.
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Si grazie...
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X 1 o x 2?
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Cosa per uno o per due?
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Mezzi mappati vicino a Varese...
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Io sicuro
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Appunto, se Sosuke era interessato chiedevo anche per lui.
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Chiedi chiedi!!!
Grazie
Tra poche ore, comincerò a fare la modifica EGR...nel senso che metterò i tappi...
Ma stavo ragionando :
Sul motore Bitubo, la "grande" modifica consiste solo appunto nei tappi!!!
Ma la valvola rimane!!
Perché ?!
Perché in altri motori forniscono anche il manicotto senza valvola , mentre nel CFCA rimane???!!
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Mi rispondo da solo :
Perché sono un pirla!!!
Quella che credevo essere la valvola egr, posta coassiale al manicotto dell'aspirazione, in realtà è un simil corpo farfallato ( sto imparando a conoscere questo motore, sbattendoci il naso).....
La vera valvola Egr, si trova inserita nel blocco scambiatore (dove entrano ed escono i tubi da tappare e dove c'è il filtro dell'olio)....
Io stamattina, nel box, in circa 45 minuti (comprese bestemmie per crearsi alcuni attrezzi di fortuna /viti bloccate /bussola che cade sul fondo del motore), ho levato i tubi e messo i tappi ..
A tutti gli effetti, la valvola è libera di lavorare, ma rimane isolata nel suo mondo di niente !!!!!
Infatti non ho nessuna centralina che legge errori, e per ora il giro di prova non ha dato recovery o altro....
Vedrò più avanti quando il motore è caldo, se cambia qualcosa ...
Morale : se avete un po' di manualità , fateli i tappi....
Altrimenti se siete pigri o semplicemente non avete tempo/materiale, fare come me...che ha preso la "modifica" su internet, basandomi anche su venditori consigliati qua sul forum,
Ma che tra spese di spedizione ecc ecc, avrei potuto portare fuori a cena la donna!!!
Nulla da dire sul materiale,
Ma per il BItubo maledetto, non ci sono manicotti by-pass della valvola !!!!
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Ciò non toglie che una mappa la devo fare comunque !!!
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No,è un 2012...attuatore palesemente elettrico
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Se credo di aver capito bene la domanda , si.
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In questo fine settimana provo...comunque il 140 è completamente diverso dal 180hp
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Mannaggialamiseriaccianera......si è accesa la spia
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Il Californialilla sbaglia poco...
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@ Antenna
quanti km ha il tuo T5? Convinto di mappare a prescindere?? ;D
Chi mappa deEgierra pure...
Anche se non so se sia più una cosina così leggera manomettere l'egr.
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Come dicevo qualche post più su, si!! Convinto...
Degierrare per il mio motore , è di vitale importanza...
120000km
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Ma solo per la spia motore???
O capita altro?
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Il foro, serve solo per far spegnere la spia motore? O serve per altro?
Va fatta sul tappo di aspirazione ?
Anche se per fare ciò devo rimettere tutti i tubi e crearmi un tappo in lamiera sottile.
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No no...io rimappo a prescindere...come dicevo qualche messaggio fa...ho un cristo di biturbo, facciamolo lavorare meglio!!! Non mi interessa potenza in più (180hp), ma una gestione diversa della coppia....
Anzi, chi mi diceva di cazzago??!!
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Io....VaMa preparazioni
https://www.vama-preparazioni.com/single-post/2018/02/12/Revo-Stage-1-anche-per-i-Caravelle
Guarda il link, come detto hanno un Caravelle rimappato. Attendiamo fattibilità sullo "sconto comitiva"...anche se la rimappa mi perplime. Il mio T5 ha 225kkm (ma potrebbe averne anche di più, comprato di terza mano)....2.5 TDI 174cv di fabbrica. Non so...è vecchiotto...
Comunque valuto
Domani provo a chiamare il tipo.
Nonostante il costo zero chi ha ricevuto la mappa non era soddisfattissimo.
Però ognuno è fatto a suo modo ed esiste ancora chi chiede: domani vado a provare un T3 del 1982 in vendita, cosa devo guardare e provare per non prendere una fregatura?
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Mmmh...vero che costo zero...alla peggio rimappo dopo da qualcun altro ....
Poi, bisognerebbe capire chi non è soddisfatto, che veicolo/motore ha, e cosa si aspettava...
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Ciao raudo,
sai perchè non fossero soddisfatti?
Per Antenna, personalmente piuttosto che fare un lavoro male gratis, preferisco un lavoro fatto bene pagando il giusto.
Sosuke, sono d'accordissimo con te...
Tant'è che in zona busto c'è un preparatore , dove già dal sito ha comunque prezzi accettabilissimi (ma forse sono rimasto indietro io ,quando costavano molto di più ), e forse ho un piccolo sconto in quanto è "sponsorizzato" dall'officina dove vado di solito (sempre e anche self-service, sono di famiglia quasi)....
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Da quel che so il mezzo ora è una favola.
Le lamentele erano dovute principalmente ai file delle mappe che non erano pronti appena arrivati in officina per rimappare, quindi han dovuto aspettare un tot perché arrivassero dall'Inghilterra.
Alla fine la Revo è inglese quindi immagino che le teste pensanti siano la.
Io non ci vedo tutte ste complicazioni.
Piuttosto che andare a casaccio meglio aspettare o nel dubbio non fare nulla, si chiama buonsenso.
R.
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Ok, quindi adesso la rimappa è stata fatta bene. Comunque attendiamo notizie sulla fattibilità, poi condividiamo.
Sulla mappatura non sono mai state mosse critiche!
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Ricevuto...Grazie
Sembrano le lamentele di tripadvisor....(ho mangiato da "il macellaio,manzi e vacche ancora vivi", ma non avevano menù per vegetariani/vegani)......
Se si aspetta, no problema...oggi magari chiamo.
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Aspetta che faccio una chiamata ufficiale in giornata.
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Signorsì signore!
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Fatta chiamata ufficiale alla Revo Italia, diciamo che corrisponde alla stessa Vama Preparazioni.
Parlando col titolare vi aspettano.
Da quel che ho capito ci son stati dei fraintendimenti tra i 2 T4isti che son passati a mappare e la Vama.
Quindi mi ha detto che ci ha rimesso e basta.
Forse son quelle situazioni che da entrambi i lati aspetti che qualcuno ti chiami.
Rimaniamo nel vago va.
Se andate in coppia vi fa bene ma "gratis" no.
Andate a informarvi.
Saluti mappati.
R.
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Va bene comunque per me, come dicevo, il lavoro va pagato.
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Portati anche il Sosuke!
;-)
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Lo sto già contattando in privato
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Eccomi. Grazie per l'aggiornamento.
Citazione di: raudo il Maggio 30, 2019, 05:12:52 PM
Se fate chiamare ad un amministratore del t4um potrebbero anche fare un trattamento di favore.
R.
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ciao Raudo, io ho un T4 diverso dal vostro, è un Wingamm Ibis 500 su meccanica VW T4, anno 2001.
vorrei tappare la EGR e dare una rimappata (senza esagerare coi cavalli, mi bsta più coppia ai bassi).
sento direttamente loro o hai un canale preferenziale?
grazie
:-)
Mettetevi d'accordo.
Andate in 3 è il risparmio aumenta.
Mi sono prostituito per avere un trattamento di favore...
Fatemi sapere com'è andata.
Citate pure il T4UM e il sottoscritto, ci ho parlato 2gg fa si ricorderà.
R.
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Ti conosce come "raudo" del T4um? O con altro nome?
Mi passeresti il contatto ??che chiamo...
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Riccardo ma avevo detto di essere uno degli amministratori/moderatori...
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Ok,grazie
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ciao ragazzi.. avete fatto il lavoro? sono curioso sul risultato
Non ancora....sono andato a chiedere, ma poi il tipo stesso involontariamente mi ha reindirizzato in un'officina di elaborazioni dove 16anni fa ho lavorato...ora segue il figlio....e me la fanno a zero...
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Ciao Raudo,
con la ReVo siamo un pò perplessi. Perchè da quanto ho capito mettono solo codifica centralina per 299 o 399 euro in base al motore, senza rullate ecc... ma non si può fare per chi ha bypassato egr..
Possono poi fare invece una rimappa "home made" con rullate ecc.. ma non si è capito bene il costo. Da quello che ho capito non ci fa sconti particolari.
Stamattina invece ho sentito questi https://www.powerking.it/ che si trova sempre vicino a Varese (sono quelli consigliati da Beppe). Ho accennato al fatto del Forum e mi ha detto che in base alle persone interessate può fare il 10-20% di sconto da listino. Beppe farà il lavoro gratuitamente, quindi noi dobbiamo capire quanti sono interessati per limare il più possibile il prezzo.
Per il mio T5 5 cilindri si parla di 427 euro.
Per ora siamo in due interessati, non so magari si aggiunge qualcun'altro.
Se vuoi prostituirti pure con loro... ;D
Grazie e vi aggiorno.
Comunico che sul fatto che a me lo fa gratis (ex dipendente di suo padre ), non dovete accennare nulla!!!
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È due giorni che la spia motore non si accende più !!! Bah...
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Ah ecco...si è riaccesa
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Io stasera passo a chiedere per la mappa. Qualcuno è interessato?
Solo se è quella del tesoro!
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