Chiedo Consiglio per Quotazione T4 Syncro con soffietto

Aperto da OverlandG, Marzo 06, 2024, 10:10:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brumbrum

Non ho capito se i mezzi li hai trovati in Svizzera o qui nel Belpaese. Nel caso non fosse per te un problema l'importazione, hai già preso in considerazione il Multivan Syncro di Mattia? 100% italiano, con una cronologia dei lavori effettuati dettagliatissima, anche a livello fotografico. Pronto a partire; sempre ammesso che sia disposto a separarsene, è molto dibattuto ultimamente... ;D e lo si può ben capire.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: brumbrum il Marzo 06, 2024, 12:27:31 PMNon ho capito se i mezzi li hai trovati in Svizzera o qui nel Belpaese. Nel caso non fosse per te un problema l'importazione, hai già preso in considerazione il Multivan Syncro di Mattia? 100% italiano, con una cronologia dei lavori effettuati dettagliatissima, anche a livello fotografico. Pronto a partire; sempre ammesso che sia disposto a separarsene, è molto dibattuto ultimamente... ;D e lo si può ben capire.

Ha detto che vuole il soffietto...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

Scusa, avevo capito che stesse valutando anche uno senza soffietto.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Homar

Citazione di: OverlandG il Marzo 06, 2024, 12:03:49 PM
Citazione di: Homar il Marzo 06, 2024, 11:57:16 AMDa non sottovalutare anche il discorso sul tetto a soffietto postumo...

Infatti lo valuto (ovviamente in regola)...e su un T5 (che è comunque più recente)

Su questo, è registrato?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

OverlandG

Il problema non c'é più! Il proprietario del T4 mi ha parlato di ruggine in vari punti (vetri più che altro) ma vuole realizzare circa un 22...ed ho scartato anche il T5 perché con configurazione 6 posti..mi servirebbe un classico Multivan da poter utilizzare saltuariamente per campeggiare...si prosegue con la ricerca!

Sabato vedrò alcunti T5 2.5 4Motion in concessionaria...costicchiano ma sono davvero messi bene (vedremo :-X)

OverlandG

Citazione di: brumbrum il Marzo 06, 2024, 12:27:31 PMNon ho capito se i mezzi li hai trovati in Svizzera o qui nel Belpaese. Nel caso non fosse per te un problema l'importazione, hai già preso in considerazione il Multivan Syncro di Mattia? 100% italiano, con una cronologia dei lavori effettuati dettagliatissima, anche a livello fotografico. Pronto a partire; sempre ammesso che sia disposto a separarsene, è molto dibattuto ultimamente... ;D e lo si può ben capire.

Ah giusto, no sto prendendo solo in considerazione mezzi Svizzeri per evitare lo sbatti dell'importanzione, tasse e collaudo (qui cosa molto seria)

OverlandG


Ha detto che vuole il soffietto...
[/quote]

Si però non ne faccio una questione di stato...cioé un California sarebbe il massimo ma conosciamo tutti le quotazioni e soprattutto i pochi esemplari "buoni" disponibili...vorrei evitare il BiTdi 180 ed un moderno T6 150Cv ha quotazioni molto alte...

Facendo campeggio ed essendo amante della natura...porterei il mezzo spesso sugli sterrati (per non parlare di altro)...sicuramente verrebbe ben sfruttato (ad oggi viaggio con un Suv con blocco del differenziale centrale e tenda da tetto, altra storia)

OverlandG

#22
Con questo non voglio dire che non mi piacerebbe avere un bel T6 nuovo di pacca...ma ammetto che mi dispiacerebbe vedere graffi e sporco su un mezzo da 50K...quindi sto valudando di spendere molto meno per avere meno sensi di colpa ehehehehe....ad ogni modo, cosa ne pensate di un T5 (scusate se cambio modello) Multivan (alcuni Comfortline, un paio Highline), tutti 4Motion a circa 20K??

Parlo di mezzi revisionati/collaudati e venduti in concessionaria (ovviamente senza soffietto) con i libretti service completi (ammetto che il 2.5 5 cilindri mi trasmette più sicurezza, magari é una mia stupida fissa)

teohd

Citazione di: OverlandG il Marzo 06, 2024, 02:29:29 PMCon questo non voglio dire che non mi piacerebbe avere un bel T6 nuovo di pacca...ma ammetto che mi dispiacerebbe vedere graffi e sporco su un mezzo da 50K...quindi sto valudando di spendere molto meno per avere meno sensi di colpa ehehehehe....ad ogni modo, cosa ne pensate di un T5 (scusate se cambio modello) Multivan (alcuni Comfortline, un paio Highline), tutti 4Motion a circa 20K??

Parlo di mezzi revisionati/collaudati e venduti in concessionaria (ovviamente senza soffietto) con i libretti service completi (ammetto che il 2.5 5 cilindri mi trasmette più sicurezza)


ne abbiamo parlato una marea di volte dei t5, in parole povere evitali.
se vuoi saperne di più leggiti le discussioni che puoi trovare sul forum.
il 2500 del t5 se ti trasmette più sicurezza mi fa pensare che sia meglio ti faccia una cultura sin da subito....
ah, questo forum si chiama t4um e, ovviamente, per noi esiste il t4 e, sempre per noi, è il migliore di sempre. quindi non ti aspettare tanto tifo per un acquisto di quel tipo su queste pagine. poi troverai quelli che ti diranno che fai bene, ma non di certo lo zoccolo duro del forum.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

OverlandG

Ah, avevo dimenticato i link...questo é il T4 (siamo scesi a 20 ma mi dice che meno non può) https://www.facebook.com/marketplace/item/1060097078398542/?referralSurface=messenger_lightspeed_banner&referralCode=messenger_banner

Questo é il T5 Panamericana (Multivan senza soffietto ovviamente) https://www.facebook.com/marketplace/item/293234860413207/?referralSurface=messenger_lightspeed_banner&referralCode=messenger_banner qui siamo scesi tanto, cioé a 12K...però ha la configurazione 6 posti e della ruggine al posteriore (a detta del proprietario) e ho visto che ha trainato un bel po'...il prezzo é allettante però non mi convince

OverlandG

Citazione di: teohd il Marzo 06, 2024, 02:41:36 PM
Citazione di: OverlandG il Marzo 06, 2024, 02:29:29 PMCon questo non voglio dire che non mi piacerebbe avere un bel T6 nuovo di pacca...ma ammetto che mi dispiacerebbe vedere graffi e sporco su un mezzo da 50K...quindi sto valudando di spendere molto meno per avere meno sensi di colpa ehehehehe....ad ogni modo, cosa ne pensate di un T5 (scusate se cambio modello) Multivan (alcuni Comfortline, un paio Highline), tutti 4Motion a circa 20K??

Parlo di mezzi revisionati/collaudati e venduti in concessionaria (ovviamente senza soffietto) con i libretti service completi (ammetto che il 2.5 5 cilindri mi trasmette più sicurezza)


ne abbiamo parlato una marea di volte dei t5, in parole povere evitali.
se vuoi saperne di più leggiti le discussioni che puoi trovare sul forum.
il 2500 del t5 se ti trasmette più sicurezza mi fa pensare che sia meglio ti faccia una cultura sin da subito....
ah, questo forum si chiama t4um e, ovviamente, per noi esiste il t4 e, sempre per noi, è il migliore di sempre. quindi non ti aspettare tanto tifo per un acquisto di quel tipo su queste pagine. poi troverai quelli che ti diranno che fai bene, ma non di certo lo zoccolo duro del forum.

Va bene, farò un giro nella "sala" T5 per prendere alcune info...non giudico male il T4 (anzi)..mi sembra solo un po' datato e se dovessi valutarlo, non ci spenderei troppi soldini di tasca mia (tutto qui)

Non mi aspetto del "tifo" ma un piacevole scambio di opinioni ed informazioni...il tifo é meglio allo stadio ;)

Aiace

Citazione di: OverlandG il Marzo 06, 2024, 02:51:45 PM
Citazione di: teohd il Marzo 06, 2024, 02:41:36 PM
Citazione di: OverlandG il Marzo 06, 2024, 02:29:29 PMCon questo non voglio dire che non mi piacerebbe avere un bel T6 nuovo di pacca...ma ammetto che mi dispiacerebbe vedere graffi e sporco su un mezzo da 50K...quindi sto valudando di spendere molto meno per avere meno sensi di colpa ehehehehe....ad ogni modo, cosa ne pensate di un T5 (scusate se cambio modello) Multivan (alcuni Comfortline, un paio Highline), tutti 4Motion a circa 20K??

Parlo di mezzi revisionati/collaudati e venduti in concessionaria (ovviamente senza soffietto) con i libretti service completi (ammetto che il 2.5 5 cilindri mi trasmette più sicurezza)


ne abbiamo parlato una marea di volte dei t5, in parole povere evitali.
se vuoi saperne di più leggiti le discussioni che puoi trovare sul forum.
il 2500 del t5 se ti trasmette più sicurezza mi fa pensare che sia meglio ti faccia una cultura sin da subito....
ah, questo forum si chiama t4um e, ovviamente, per noi esiste il t4 e, sempre per noi, è il migliore di sempre. quindi non ti aspettare tanto tifo per un acquisto di quel tipo su queste pagine. poi troverai quelli che ti diranno che fai bene, ma non di certo lo zoccolo duro del forum.

Va bene, farò un giro nella "sala" T5 per prendere alcune info...non giudico male il T4 (anzi)..mi sembra solo un po' datato e se dovessi valutarlo, non ci spenderei troppi soldini di tasca mia (tutto qui)

Non mi aspetto del "tifo" ma un piacevole scambio di opinioni ed informazioni...il tifo é meglio allo stadio ;)

Vero! Il T4 è datato ma nel senso che è come il Whisky scozzese ;D Più è invecchiato e meglio è.

Paragonare un T4 a un T5/6 è come paragonare il Mortlach al Johnnie Walker...

Sì in effetti credo di essere leggerissimamente tifoso ma visto che allo stadio non vado...  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

OverlandG


Vero! Il T4 è datato ma nel senso che è come il Whisky scozzese ;D Più è invecchiato e meglio è.

Paragonare un T4 a un T5/6 è come paragonare il Mortlach al Johnnie Walker...

Sì in effetti credo di essere leggerissimamente tifoso ma visto che allo stadio non vado...  ;D
[/quote]

Ma si lo capisco, anzi francamente é da un po' che osservo i vari "T" con interesse...li ho sempre visti come mezzi molto versatili (dai viaggi ai trasporti, passando per il campeggiare)...

Se tutto va bene, presto sarò dei vostri, e poi si parte con le modifiche ;D

teohd

il t4 vale più del t5. spenderci soldi significa avere il mezzo eterno, è questa la differenza.
andrebbe cambiato l'approccio, con questo non voglio dire che il t4 che hai trovato sia da comprare, ma va compreso che t4 non significa "vecchio" bensi mezzo da preservare per farlo durare, essendo la versione più affidabile prodotta da vw. dal t5n in poi l'affidabilità è drasticamente diminuita. non parliamo di t6 e t7 che è meglio....
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Starsky

Daje... è un po' lontano ma anche al raduno potresti farti un po' di idee (sempre che non quagli prima).

Comunque io non scarterei a priori i 2WD... io non mi sono mai sentito limitato in questo senso. Chiaro 4 motrici è un'altra storia e trasmette più sicurezza ma non è un mezzo che si comporta male in ogni caso: strade bianche, con buche, neve... mai avuto problemi ad eccezione della sabbia alta nella quale peraltro è sempre sconsigliato/vietato andare.

I luoghi in cui ho deciso di non addentrarmi li avrei evitati anche con 4wd.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."