News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione gomma pavimento

Aperto da Mari27, Marzo 18, 2024, 02:46:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mari27

Ciao a tutti, devo sostituire la gomma del mio t4, perché rotta.
Volevo mettere del linoleum o i listelli tipo quelli che si trovano da leoy merlin, qualcuno ha già fatto il lavoro?? Che spessore mi consigliate??
California westfalia del 92 in evoluzione

edoardo1980

Gli spessori del linoleum che trovi nei posti tipo Obi et similia, generalmente vanno dai 2 mm fino ai 3,2 mm passando per i 2.5 e 3,0!

Detto questo penso che un 2,5 mm sia più che adeguato!

Quello che hai adesso più o meno da quanto sarebbe!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Mari27

Ciao e grazie mille per le info, aveva una gomma di circa 2 mm di spessore, e ho optato per dei listelli Adesivi tipo legno di 2,5 mm, e zona guidatore una gomma nera.
Metto qualche foto anche se ancora non ho finito 😅
California westfalia del 92 in evoluzione

Aiace

Ciao Mari. Ottima scelta!! Io li ho montati sul camper precedente che era moooolto più grande. Un lavoraccio ma sui nostri mezzi è molto più facile e veloce.
La resa fu ottima sia estetica che funzionale.
Se già non lo hai pensato ti consiglio di sottoporre la colla dei listelli a una bella scaldata con il phon per capelli che oltre ad ammorbidire il collante ammorbidisce il listello che si posa meglio soprattutto se il lavoro lo fai con temperature bassine.
Magari a lavoro finito metti una foto :)
Buon lavoro!!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

edoardo1980

Citazione di: Mari27 il Aprile 11, 2024, 08:55:42 AMMetto qualche foto anche se ancora non ho finito 😅

Metti metti che siamo curiosi!!!!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Mari27

mi mancano i pezzi più difficili ma direi che non è male come risultato, poi vi metterò le foto a lavoro finito, davanti ho messo una gomma nera semplice  :D
California westfalia del 92 in evoluzione

Aiace

Sembra stia venendo molto bene!! Aspettiamo le foto del lavoro finito e quelle della cabina :D  :D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Mari27

sì sì poi vi metto tutto, anche le tende  :P 
California westfalia del 92 in evoluzione