tetto westfalia t5

Aperto da kita, Giugno 10, 2018, 04:16:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kita

Ciao a tutti oggi ne ho combinata una bella grossa. con il mio California t5. ho passato la notte in un area sosta sul lago, questa mattina al momento di ripartire faccio per chiudere il tetto a soffietto e non mi sono accorto che nel scendere il tetto si e agganciato al  gancio del portabici e adesso non si chiude piu bene. e gia capitato  a qualcun altro? spero di non aver stortato tutto il tetto.
Grazie per i consigli

Mattiadll

Citazione di: kita il Giugno 10, 2018, 04:16:19 PM
Ciao a tutti oggi ne ho combinata una bella grossa. con il mio California t5. ho passato la notte in un area sosta sul lago, questa mattina al momento di ripartire faccio per chiudere il tetto a soffietto e non mi sono accorto che nel scendere il tetto si e agganciato al  gancio del portabici e adesso non si chiude piu bene. e gia capitato  a qualcun altro? spero di non aver stortato tutto il tetto.
Grazie per i consigli
Come ha fatto ad incastrarsi sul portabici?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Igna

Anch'io fatico a figurarmi la scena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mizio500

Anche se avessi avuto il portellone con il portabici aperto, come hai fatto ad agganciarlo sul tettuccio?
Sotto i 1000 non è vacanza

kita

Ciao a tutti purtroppo avevo il tetto alzato e portellone posteriore aperto con il portabici Fiamma montato (ma chiuso).
Chiudendo il tetto la parte posteriore ha incontrato nella discesa i tre pomelli delle staffe che bloccano le bici che ne hanno ostacolato la chiusura per un po'.
I pistoni però continuando a fare forza anno alla fine fatto chiudere il tetto perfettamente davanti mentre dietro mi rimane circa un centimetro di fessura da dove potrebbe entrare acqua e polvere.
Ripensandoci dopo durante l'abbassamento del tetto avevamo sentito tipo uno scatto ma non avevamo dato peso al fatto perché il motore acceso e c'erano rumore del fiume. Conclusione mi ritrovo il tetto con tre segnetti delle manopole blocca bici che però ho già provveduto a sistemare ma la cosa grave la fessura di 1cm.
La superficie del tetto non appare deformata potrebbero essere le forbici posteriori? i pistoni a olio da registrare? non so se andare in Volkswagen o in carrozzeria

kita

Mi e scappata un H scusate colpa di Google e io non ho riletto. ;D ;D

Pala

Cazzo che sfiga! ma invece il tetto da aperto sta su giusto o noti lo stesso la differenza??
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

vtoio

Ciao, se ti può consolare e' successo anche a me, stessa identica situazione, solo che alle prime difficoltà in chiusura mi sono bloccato subito. Avevo una piccola deformazione del tetto sulla guarnizione posteriore. Praticamente con una scala e tetto aperto, dalla parte posteriore, con un legno e il martello di gomma (quello dei picchetti) mi sono rimesso a riallineare il bordo, direi con un ottimo risultato, però partivo da una situazione lieve..... Non so come sei messo con il tuo...
A me le guarnizioni non si sono rovinate.
Ciao
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

Ah, altro consiglio.... Per evitare ho allungato l'angolo dei braccetti tra di loro sulla seconda posizione... Cosi mi sembra che non tocchino più..... Ma ora ho un vuoto di memoria ::)
Ciao
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

raudo

Ma come si fa ad arrivare a certe situazioni limite?
I trapezi posteriori poggiano su asole.
Prova e riprova vai di brugola e dovresti riuscire a registrarli.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm