Antifurto MED. Installazione immobilizzatore su T4 2500 tdi del 2002 151 cv.

Aperto da Samuele73, Giugno 19, 2018, 10:39:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Samuele73

Buongiorno, ho finalmente trovato il tempo di installare un vecchio antifurto MED sul mio furgone. Ora per completare il lavoro dovrei montare un immobilizzatore marca MED modello 30.1 (esterno al serbatoio del carburante).
Trattandosi di un antifurto fine anni '90  :o, alla MED mi hanno detto che l'immobilizzatore è compatibile con l'antifurto ma non sanno dirmi se potrebbe creare problemi alla pompa del carburante (nel mio caso gasolio).
L'immobilizzatore non è più in produzione, se fossi sicuro di riuscire ad installarlo cercherei di procurarmelo online.
Un'altra cosa : l'immobilizzatore invece di inibire il funzionamento della pompa carburante, potrebbe funzionare per bloccare il motorino di avviamento?
In allegato le istruzioni di montaggio dell'immobilizzatore.
Vi chiedo suggerimenti e consigli per evitare un acquisto inutile.
Grazie.
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

vit vit

Vado off topic(ma c'entra con la tua domanda)
Ho acquistato uno staccabatteria comandato da interruttore,da installare nascosto in cabina.Ho letto che puo' essere rischioso blòoccare la pompa carburante(possibili grippaggi ?)pensavo di intercettare il positivo del motorino d'avviamento ed avere un buon antifurto.Certo si potrebbe avviare a spinta,ma occorrerebbero 2/3 persone e un certo trambusto per portarlo via....pareri?
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Di solito uno che ruba furgoni è un eletrauto piuttosto esperto e apoena capisce che hai interrotto il cavo della bobina motorino avviamento la prima cosa che fa è scoprie il contatto e colegare un filo alla batteria.
Forse se interrompi il cavo di potenza del motorino è un po' più complicato, ma non mi sembra una soluzione...

raudo

Le cose migliori son sempre quelle più impensabili...
Un elettrauto se ha rogne su una macchina non le risolve neanche in 3 mesi.
Basta inventarsi la rogna giusta e soprattutto: unica...
R

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Samuele73

Quindi, visto che l'immobilizzatore MED 30.1 nasce per interrompere la pompa del carburante, meglio interrompere quella che il motorino d'avviamento. Qualcuno sa dirmi se, come scrive anche vit vit, farlo potrebbe essere rischioso?
Grazie.
VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

fabio

ciao , non so se possa essere fattibile sul t 4 ma noi 40 anni fa interrompevamo l' alimentazione del gasolio sui diesel con pompa meccanica montando una elettrovalvola , che si usava per chiudere la benzina negli impianti a gpl , sul tubo del gasolio ....la macchina si accende ma dopo poco si spegne di colpo e per ripartire devi fare lo spurgo

andrea e adriano

se vuoi pecorizzare per bene il ladro oltre all'elettrovalvola aggiungi un relè che manda a zero la lancetta carburante ,basta interrompere il cavo dello strumento e lui segna zero.

Avevo salvato la uno dai soliti tossici con un sistema del genere (anche se fatto con un teleruttore industriale a 8 contatti) . Giravi la chiave senza fare una certa cosa prima e il teleruttore andava dentro insieme al + sottochiave e ovviamente restava autoalimentato (indietro non si torna) quindi lancetta carburante zero e spia gialla accesa. Il motore andava in moto ma dopo un certo tempo dato da un timer montato sul teleruttore la corrente del motore passava attraverso un PTC che poco per volta abbassava i volt della bobina. Dopo una 30 ina di secondi il motore strattonava e dopo altri 20 si spegneva. A questo punto entrava in azione un altro teleruttore che faceva corto sulla linea di alimentazione del motore e saltava il fusibile 15 A aggiunto. Pure lui autoalimentato e insieme a lui una bella emittente da 5 watt in onde medie con segnale di rintraccio.

Sul T ho qualcosa di molto piu' semplice,pesando un quintale ho fatto un sensore di peso sotto il sedile per cui se ci sale il tossichello di solito pelle e ossa la pompa non riceve l'apertura . Pietà l'è morta!

Ti basta una corda del basso e un finecorsa industriale
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Similmente, avevo pensato ad un antifurto infame.Un sensore sotto il sedile che rilevando il peso di qualcuno seduto attivasse una  tromba da clacson installata proprio all'altezza del poggiatesta(quindi nelle orecchie dell furbo,per come è allestito il mio van sarebbe fattibile ed invisibile).
Pensa che bella soddisfazione assordare il fdp di turno e magari fargli venire un colpo.L'ho solo immaginato ma non è detto che non lo faccia,ho una trombtta giusta che mi avanza.
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

anche solo sotto il cruscotto in un ambiente chiuso fa già la sua parte.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Samuele73

Citazione di: andrea e adriano il Giugno 24, 2018, 03:02:53 PM
se vuoi pecorizzare per bene il ladro oltre all'elettrovalvola aggiungi un relè che manda a zero la lancetta carburante ,basta interrompere il cavo dello strumento e lui segna zero.

Avevo salvato la uno dai soliti tossici con un sistema del genere (anche se fatto con un teleruttore industriale a 8 contatti) . Giravi la chiave senza fare una certa cosa prima e il teleruttore andava dentro insieme al + sottochiave e ovviamente restava autoalimentato (indietro non si torna) quindi lancetta carburante zero e spia gialla accesa. Il motore andava in moto ma dopo un certo tempo dato da un timer montato sul teleruttore la corrente del motore passava attraverso un PTC che poco per volta abbassava i volt della bobina. Dopo una 30 ina di secondi il motore strattonava e dopo altri 20 si spegneva. A questo punto entrava in azione un altro teleruttore che faceva corto sulla linea di alimentazione del motore e saltava il fusibile 15 A aggiunto. Pure lui autoalimentato e insieme a lui una bella emittente da 5 watt in onde medie con segnale di rintraccio.

Sul T ho qualcosa di molto piu' semplice,pesando un quintale ho fatto un sensore di peso sotto il sedile per cui se ci sale il tossichello di solito pelle e ossa la pompa non riceve l'apertura . Pietà l'è morta!

Ti basta una corda del basso e un finecorsa industriale
Quindi non da problemi interrompere l'alimentazione della pompa del carburante? Tu l'hai fatto giusto? Io ho un t4 del 2003 a gasolio 151cv sigla motore axg. La pompa è nel serbatoio o lì c'è solo il pescante? Sempre grazie.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento

andrea e adriano

ragiona su questo,cosa succede quando finisce il gasolio? .

P.S. il mio ha pompa e iniezione in un pezzo solo ,è un ABL ma su qualunque motore il progettista l'esaurimento carburante se non lo ha progettato è bene che cambi mestiere
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Samuele73

Quando finisce il gasolio il motore si spegne. Intendi dire che se interviene erroneamente il blocco motore dell'antifurto durante  la marcia la cosa è  pericolosa?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

VW Multivan T4 2.5 TDI 151 cv. '02 Argento