:)
cerca quella della supercinque automatica perchè il cambio è lo stesso
È vero!
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Per fare un bel lavoro bisogna aggiungere uno scambiatore di calore.
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Adesso c'è acqua olio, meglio un aria olio.
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se cambi l'olio dell'automatico ogni X km non succede nulla. La rogna è che nessuno lo cambia per tempo e si genera cracia e puttume.
Anche perchè un olio troppo freddo non fa bene,specialmente se stai guidando su una lastra di ghiaccio.
Poi ovvio che i cambi automatici fatti meglio esistono. lo ZF ecomat è uno di quelli.
ho visto la modifica fatta da uno specializzato in cambi automatici : ha semplicemente montato un radiatore 35x25 davanti al radiatore del raffreddamento motore e raccomandato di cambiare olio e mi sembra anche filtro ogni 60/80 mila km mi sembra di ricordare , non sono sicuro x i km
A memoria c'è uno scambiatore aria acqua.
Qui una discussione di un inglese che ha fatto la modifica.
R.
https://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?s=37877e02ba79b2bbf79a897fd8b71cb3&t=41644&=1#
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stasera provo a chiamarlo , è un 2500 benzina, spero sia lo stesso cambio , l' amico vive tra italia e inghilterra e la modifica l'ha fatta fare la
Bigmac un iscritto che aveva l'automatico cambiava l'olio ogni 30 mila.
Tutto ok.
R.
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risposta dello specialista inglese : normalmente ogni 40/50 mila km , con radiatore supplementare ogni 60/80 mila km
si, cresce bene , penso che l'anno prossimo vedrò i primi frutti