News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Richiesta info tagliandi e distribuzione

Aperto da Blacks88, Febbraio 28, 2024, 06:39:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cordy

Citazione di: teohd il Marzo 01, 2024, 04:21:52 PM
Citazione di: raudo il Marzo 01, 2024, 02:47:33 PMBasta BMW?
Wow!
Provata la Yaris GR?
R.

gestisco il post vendita in totale autonomia, cosa chiedere di più ;D

la gr ancora nulla, ma in tutta onestà poco importa visto quel che ho avuto la fortuna di guidare 10 anni fa...

La marca del "pranking horse"... chi sa, sa... ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

teohd

Citazione di: Blacks88 il Marzo 01, 2024, 07:56:00 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 28, 2024, 08:25:52 PMCiao, purtroppo negli ultimi anni è esplosa la moda di dare scadenze lunghe per potersi accaparrare contratti con lo società di leasing (scadenze lunghe equivalgono a minori spese da sostenere, e quando la società ha 1000 veicoli la differenza è tanta).
Il risultato è che, se si rompe, sono affari tuoi perché i materiali di usura sono in garanzia per 6 mesi o 10000 km.
In definitiva io la cambierei non prima di 8 anni oppure entro 150000 km.
Per il resto il filtro carburante cambialo ad ogni tagliando perché le pompe di alta pressione common rail si spaccano e creano limaia con costi di ripristino che superano i 5000€. Quindi filtro ad ogni tagliando e cerca di viaggiare sempre con almeno 1/4 di serbatoio. Questo trucco l'ho scoperto in base alle rotture viste negli anni: in pratica il gasolio che torna nel serbatoio è caldo e se incontra una quantità elevata di carburante riesce a raffreddarsi. Se invece la quantità è esigua non riesce a raffreddarsi e continua salire la sua temperatura, che a sua volta aumenta il lavoro della pompa alta pressione che arriva al collasso.

Ciao ancora Guru teohd (ho deciso di eleggerti a Guru perché sei uno dei pochi che ho conosciuto negli ultimi tempi che finalmente pare essere REALMENTE competente, soprattutto sulle auto moderne con le loro Diavolerie).

Mi sono informato anche riguardo al far cambiare il filtro gasolio come mi consigliavi tu. La conce Volkswagen mi ha preventivato 130 euro (solo per cambiare il filtro gasolio).

Mi girerebbe un po' il cul* pagare 130 euro ogni 20k km solo per quello (considerando che con la stessa cifra mi cambio olio filtro olio e filtro aria).

Il prezzo secondo te è allineato o meglio che chiedo altrove?

Mi dicevi che sul T6 bisogna azionare da centralina la pompa della benzina o simili una volta cambiato il filtro.

È una cosa che in qualche modo riesco a fare anch'io/riesce a fare anche un meccanico generico, o me la metto via e spendo i miei 130 euro ogni 20k km?

Tenerlo per 60k come consigliano loro, anche tenendo sempre serbatoio mezzo pieno, secondo te è comunque deleterio?

Cioè la limaia si forma a prescindere che io abbia l'accortezza di non scendere mai sotto a un quarto di serbatoio? E se invece di andare a fare gasolio al risparmio (dai distributori tipo Tamoil ecc che di solito hanno prezzi un po' più bassi), vado tipo all'Agip e simili? (Cosa che tra parentesi faccio già...).

Inoltre: ho visto che anche tu hai accennato alla densità degli oli. Io sulla Saab 9-3 benzina 2000 turbo da 211 cavalli di mio padre (ma in realtà anche sulla panda di mia madre), ho sempre messo mobil1 0w40, che a mio avviso è ottimo. Tuttavia per il T6 me l'hanno sconsigliato perché ha il FAP perché questo perché l'altro le ceneri ommioddio ecc ecc....

Tu cosa ne pensi a riguardo? Lo 0w30 che mi costringono a mettere sembra veramente piscio... Non oso immaginare a 100-110 gradi come diventa.... Mah.

Grazie ancora, tvb. ❤️


Devo premermi il tempo per risponderti bene. Al momento ne sono un po' a corto...abbi pazienza e ricordamelo nei prossimi giorni!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Ermes Soragna

Quale è la misura corretta per il filtro gasolio per t4, danno due lunghezze in fase di ordine, il 148mm circa o il 174mm di lunghezza?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

California Lilla

Ciao

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona