Serratura portellone scorrevole....

Aperto da amazigh, Novembre 20, 2015, 06:54:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Ha iniziato a fare i capricci ed ogni tanto rifiuta di aprirsi o peggio di chiudersi...
Si blocca la maniglia oppure la serratura..
Dove trovo un tutorial per provare a smontare serratura e pannello?
Grazie e saluti a tutti.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Malibú!

Mi succedeva che faceva attrito l asta di comando del nottolino di sicurezza e si bloccava,vedi togliendo il pannello che sia futto libero e prova a lubrificare i leveraggi.Idem su guide scorrevoli alta e bassa.
Stefano
Prov.VE

amazigh

Grazie.

Le guide scorrevoli sono libere e pulite e scorrono fluidamente.
Vorrei capire bene come smontare il pannello senza fare danni...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Ciuchino

Prova a vedere qui o  al limite naviga intorno alla pagina sotto.
Sino con lo Smartphone non ho  vicino un pc e faccio fatica a fare la ricerca. Però da qui  puoi forse trovi:

http://www.t4-wiki.de/wiki/Schiebetürkontakt
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Prendi la stringa completa...non capisco come mai "ürkontakt" non lo attacca al link...
Ciao
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ClimbingDave

Ciao Amazigh...fai questa prova: fai una leggera pressione sul pannello in corrispondenza dell'astina nera che aziona la chiusura/apertura (insomma...il "pirullo" nero che sbuca dal pannello!!) e poi aziona la chiusura centralizzata...
A me si sono scollati un paio di incastri interni dal portellone e questo, avanzando leggermente, fa leva su tutta l'asta facendola scattare a vuoto...lei ci prova a chiudersi ma poi ritorna in posizione aperta!

Se poi vuoi smontare il pannello devi solo svitare il solito "pirullo" della chiusura, svitare la maniglia grigia messa in orizzontale (se c'è) e poi dopo aver sollevato leggermente il pannello, estrarlo facendo saltare con calma gli incastri...
"Vorrei morire nel sonno come mio nonno e non urlando come quelli che erano in macchina con lui!"