News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acqua sotto tappezzeria anteriore

Aperto da FIX, Marzo 13, 2016, 12:47:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Per fare i lavori al galleggiante del serbatoi ho dovuto smontare i sedili anteriori e la tappezzeria, sotto ho trovato un sacco d'acqua, proprio a pozzanghera.
E' diversi giorni che piove e sono rientrato da un giro facendo parecchi km sotto la pioggia, quindi non so dire se l'infiltrazione avviene in marcia sotto la pioggia o anche da fermo.
E' successo a qualcuno? 
Da dove può venire?

Faccio fatica a verificare, perchè con la tappezzeria montata non ci si accorge di nulla, ma il pianale così si infradicia.
L'acqua poi scende verso il pavimento dietro, che il vecchio proprietario ha fatto rifare, ma se è così si marcisce anche a me in poco tempo...

dioxina

rimani dentro e con l'aiuto di un altra persona bagna abbondantemente con tubo acqua o idropulitrice cosi' puoi controllare..
sei sicuro che non si sia bucato il radiatore riscaldamento??? livello liquido refrigerante e' ok??

FIX

Livello liquido ok, poi il refrigerante lo senti dall'odore...
Per capire dove passa dovrei smontare completamente tutta la tappezzeria, è un lavorone!

Mangimix

Dal vetro parabrezza. Se la sigillatura non è fatta bene può succedere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CarthagoT4

Anche il mio ma solo quando pioveva abbondantemente, Come ha detto Mangimix è la sigillatura.

Lupin

Puoi fare una prova anche se il problema sembra diverso, al mio entrava da un foro che si trova vicino alla sede dell'antenna a stelo estraibile, in corrispondenza del montante sinistro. Si incanalava e arrivava fino alla zona pedali bagnando il tappetino e facendolo rimanere umido per parecchi giorni ...
Ho messo un semplice pezzetto di nastro americano e si è risolto
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

orange van

Non potrebbe essere semplicemente condensa.?...i furgoni lo fanno,metallo contro tappeto in plastica.. é il motivo percui nelle macchine c'è quella specie di pannetto di lana.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

FIX

Citazione di: orange van il Marzo 14, 2016, 01:16:01 PM
Non potrebbe essere semplicemente condensa.?...i furgoni lo fanno,metallo contro tappeto in plastica.. é il motivo percui nelle macchine c'è quella specie di pannetto di lana.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Si ho pensato anche io alla condensa, anche perchè al mattino, dopo una notte dentro, il parabrezza è molto bagnato di condensa, però in questo caso di acqua ce n'era parecchia...
Dovrei provare a verificare, ma per togliere la tappezzeria devo togliere i sedili e il pavento nella zona retro... è un bel lavoro...

stefanot4

Nel mio caso, che sto ancora  cercando di risolvere, l'acqua entra dalla portiera, all'altezza dello specchietto, dove finisce la guarnizione "a grondaia" che dovrebbe raccogliere l'acqua che arriva dall'alto e entra nella fessura tra tetto e porta. Si vede chiaramente la traccia di sporco che scende dal montante, all'interno, di fianco alla scatola fusibili, sul passaruota e per terra.

Io sto cercando di risolvere con metodi "grezzi", cioè cordone di silicone e guarnizioni in gomma da spiffero... se funziona ve lo dico...

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

FIX

Ringrazio tutti, cercherò di verificare i suggerimenti che mi avete dato.
Al momento non credo molto plausibile la condensa perchè la tappezzeria che ho è piuttosto spessa e dovrebbe essere un buon isolante, quindi una condensa lato interno la vedo più difficile.

orange van

Io voto condensa 80%

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Il mio da giovane era fradicio sul pianale..condensa.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

FIX

Citazione di: orange van il Marzo 14, 2016, 10:33:44 PM
Il mio da giovane era fradicio sul pianale..condensa.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Come sei sicuro che fosse condensa?
Come hai risolto?

orange van

Col pannetto..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

FIX

Citazione di: lupin-terzo il Marzo 14, 2016, 11:01:55 AM
Puoi fare una prova anche se il problema sembra diverso, al mio entrava da un foro che si trova vicino alla sede dell'antenna a stelo estraibile, in corrispondenza del montante sinistro. Si incanalava e arrivava fino alla zona pedali bagnando il tappetino e facendolo rimanere umido per parecchi giorni ...
Ho messo un semplice pezzetto di nastro americano e si è risolto

Metto la foto del foro di cui dicevi, ma deve essere così aperto????
Anche dalla parte opposta c'è un foro piuttosto grande, ma servono per far passare l'acqua? non capisco poi dove va l'acqua...