News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Bicolore o standard

Aperto da CarthagoT4, Aprile 15, 2016, 12:07:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CarthagoT4

Avevo pensato anche alla pellicola War phing così se non mi convince la tolgo. Il lavoro lo faccio in Slovenia  qua in Italia parte dai 3000 ai 4500€ conviene  cambiare mezzo. Comunque  grazie  per i suggerimenti e benedizioni. Una domanda che temperature raggiunge il vostro T4 d'estate quando è chiuso?

raudo

Temperature...
Ma.
La più alta che ricordo ma correndo e pre clima (immagina gli occupanti) erano 42 gradi misurati sulla centralina westfalia.
Nel Salento l'anno scorso forse ho visto 45 ma avevamo il clima.
Quindi dentro un bel po' di meno.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4

Allora non c'è tanta differenza, l'altranno ero in Croazia a luglio sotto il sole quasi tutto il giorno e il termometro mi segnava 46°, adesso non so quanto migliora col tetto bianco o vale la pena lasciarlo monocolore. comunque c' è da dire che il tetto ha uno spessore di 2 cm compreso isolamento.

raudo

Secondo me il bianco aiuta.
Lo avevamo fatto anche io e il mio babbo tanti anni or so o su altro camper da azzurro scuro a bianco (a rullino) era cambiata parecchio la situazione.
Il più esperto per le temperature sotto tetto è Mizio che ha il tetto rosso come il tuo è termometri di misura.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

anche per la mia esperienza dal blu al bianco migliora notevolmente , inoltre non so se fattibile ma tempo fa per casa avevo trovato dei pannelli isolanti in aerogel da 12 mm e mi sembra di ricordare (non sono sicuro e non trovo più il sito ) che esistessero anche semi - flessibili , visto che il 12 mm corrisponde a 12 cm di polistirolo potresti pensare di incollarli all' interno e la temperatura dovrebbe migliorare molto , prova a pensarci se è fattibile

raudo

Gianmaria parlava di una vernice trasparente che abbatteva di un tot le temperature...
Magari si ricorda...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

#36
Citazione di: raudo il Aprile 19, 2016, 02:53:54 PM
Secondo me il bianco aiuta.
Lo avevamo fatto anche io e il mio babbo tanti anni or so o su altro camper da azzurro scuro a bianco (a rullino) era cambiata parecchio la situazione.
Il più esperto per le temperature sotto tetto è Mizio che ha il tetto rosso come il tuo è termometri di misura.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Premettendo che il Vito ha un profilo più basso rispetto al california quindi il tetto tende a premere sul materasso e  non circola aria, lo scorso anno ho misurato temperature anche sopra i 70  ( http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2160.msg39864#msg39864 )

considera però che la sonda della temperatura è incollata sotto il pannello solare, e la temperat rilevata con mezzo parchegg sotto il sole e tetto chiuso.

con il tetto aperto poi la temperatura scende notevolmente.....

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Igna

Allora tutto bianco. ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

CarthagoT4

Mi costa di piu' tutto bianco perchè bisogna  pitturare enche le parti interne ho comunque l'intenzione di montare un turbovent col ventolone che un po aiuta. I 70° non li ho mai toccati è quasi una sauna  ;D

fabio

mi è venuto in mente adesso :per l'isolamento interno bisognerebbe chieder a qualcuno che lavora su motoscafi o barche a vela, deve esistere un' isolante flessibile che si possa incollare sul vetroresina e verniciare

mizio500

Citazione di: CarthagoT4 il Aprile 19, 2016, 05:55:24 PM
Mi costa di piu' tutto bianco perchè bisogna  pitturare enche le parti interne ho comunque l'intenzione di montare un turbovent col ventolone che un po aiuta. I 70° non li ho mai toccati è quasi una sauna  ;D
E wrapp_andolo?
Sotto i 1000 non è vacanza

CarthagoT4

Ordino su ebay e faccio da solo.

CarthagoT4

Riguardo alle temperature oggi 50° alle 13 ho aperto l'oblio e messo in strada e la temperatura  è  scesa a 30° in poco tempo .

Igna

L'oblio bisognerebbe aprimelo il più possibile...;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Aprirlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.