News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

come trattare il sotto del T4 per prevenire la ruggine ?

Aperto da fabio, Maggio 02, 2017, 05:20:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Prodotti ottimi antiruggine sono i Brunox usati tanto in Germania e Austria,  sono poco conosciuti in Italia..

Il  mio carrozziere che è un mago del taglia e cuci con saldatura, dice che io modo migliore per prevenire la ruggine è una soluzione di diesel e olio motore.. Non ricordo,  Forse  Anche vecchi.. 
Lui negli scatolati ispezionabili riempie con n quello è mi consiglia una volta all'anno di dare un occhiata e alla bisogna aggiungerne.   
Dice che è un sistema vecchio dei carrozieri di un tempo,  che però non si dovrebbe più usare perché se cola a terra inquina. .


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


dedo

Si, oggi ci sono ottime cere per gli scatolati che fanno egregiamente il loro lavoro. In ogni caso però, a prescindere dal prodotto, due cose sono fondamentali:
Devi prima togliere la ruggine e trattare il metallo poi puoi dare un protettivo, e che non sia in ogni caso nulla di bituminoso.
Se copri ora la ruggine sotto continua a mangiare alla stessa maniera.

seriocomico

Più che bituminoso mi ha fatto vedere si tratta proprio di una ricopertura rigida semi plasticosa. Temo che il concetto sia lo stesso perché andrebbe a nascondere tutto ma nel profondo rischierebbe di riformarsi la ruggine...

dedo

Esatto. Le cere proteggono molto meglio ma in ogni caso la ruggine presente va prima rimossa sennò più che rifiorire continua a camminare anche sotto la cera.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

seriocomico

Alla fine ho risolto: Carrozzeria Romita in via Cigna a Torino.
Mi ha fatto davvero un ottimo lavoro togliendo anche qualche punto di ruggine e riverniciando. Buon prezzo e disponibilità.
Se andate dite pure che vi manda il ragazzo con il T4 bianco.
Per chi invece volesse pulire il sottoscocca per prevenire il formarsi della ruggine nel periodo invernale consiglio New Car Wash
Via Amedeo Ravina, 34, 10153 Torino TO
Che fa servizio specifico