News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

"Resistenza" tetto West

Aperto da BigMac91, Novembre 20, 2012, 10:02:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Ho una domanda a cui probabilmente non è così facile dare una risposta, ma sono sicuro saprete darmi qualche dritta. Volevo sapere che peso regge il tetto del West, da chiuso... Non sarò sempre sul tetto ma può capitare di doverci andare per qualche motivo e non vorrei trovarmi all'interno del mezzo :D Gia che ci sono ne aprofitto anche per chiedere se qualcuno sa quanto peso si può caricare sul portapacchi (in questo caso sia da aperto che da chiuso).

Grazie!
Marco

Novembre

Da aperto mi pare 15 kg? O forse 60? Oddio non ricordo, ma c'è scritto sul libretto di istruzioni mi pare!
Giulia

Checco-79

io sapevo che sopporta un bagaglio di 50 kg ma non credo che valga anche da aperto.. anche perchè da aperto ci puoi fare al massimo lo scivolo  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Allora forse è 60 da chiuso e 15 da aperto?
Giulia

igor

Sono sicuro al 99% che sono 50Kg da chiuso. Da aperto onestamente non so, non mi sono mai posto il problema.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

BigMac91

Citazione di: igor il Novembre 23, 2012, 07:02:46 PM
Sono sicuro al 99% che sono 50Kg da chiuso. Da aperto onestamente non so, non mi sono mai posto il problema.

Igor

Grazie, troppi pochi per poterci salire sopra  :(

Meneghel

Beh,
io a piedi scalzi ci sono salito sopra con i miei 80 kg e non ha ceduto. Forse non ci ballerei il kan kan ma secondo me una persona delicata può salirci sopra.
Saluti a tutti

Sandro

mario66

io ho un pannello solare che pesa 14kg...certo i supporti non sono al centro. oltre al pannello sono salito una volta sopra al tetto (naturalmente chiuso)...quindi 77kg + 14kg = 91kg totale
ovviamente il muoversi in modo delicato e laterale è d'obbligo, però le barre portatutto poggiano lateralmente.
l'unica cosa che dovrai calcolare è anche al volume del carico che in marcia crea una forza frenante, e questa viene scaricata sulla struttura che è ancorata al tetto  ;)

igor

Il mio mezzo ha una specie di due maniglie attaccate internamente sui due lati lunghi, tra il cielo del tetto e i due longheroni di lamiera che fungono anche da supporto per il letto superiore. Al momento non avevo capito a cosa servissero, ma ho notato che questi poggiano all'altezza dei due ganci per attaccare le barre portatutto, fungendo da sostegno in caso carico eccessivo.
Ora non so se siano stati montati perchè inclusi nel kit, oppure messi appositamente dall'ex proprietario, ma comunque potrebbe essere un'idea per rinforzare una parte altrimenti di debole struttura.
In caso potrei postare qualche foto.  ;)

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!