Idee Carrozzeria T4

Aperto da Danny, Aprile 02, 2018, 07:29:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danny

Ciao a tutti, è da 3 anni che non entravo nel forum... :-[,
come state? tutto bene?
Volevo chiedervi se per voi, è possibile, rifare la carrozzeria solamente con il primer e il trasparente, senza vernice colorata, idea pazza oppure fattibile?
Che ne dite?

Mattiadll

Citazione di: Danny il Aprile 02, 2018, 07:29:58 PM
Ciao a tutti, è da 3 anni che non entravo nel forum... :-[,
come state? tutto bene?
Volevo chiedervi se per voi, è possibile, rifare la carrozzeria solamente con il primer e il trasparente, senza vernice colorata, idea pazza oppure fattibile?
Che ne dite?
Si può.  Però è bene fare più mani prima di mettere il trasparente.  Quindi forse invece di due mani di primer vale la pena fare primer + una mano di grigio uguale..

P. S.    Sopra i colori pastello che io sappia non si mette il trasparente

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Danny

E come protettivo cosa si mette? Non sono molto ferrato in carrozzeria.
grazie per la risposta...

Mattiadll

Citazione di: Danny il Aprile 02, 2018, 07:54:18 PM
E come protettivo cosa si mette? Non sono molto ferrato in carrozzeria.
grazie per la risposta...
Niente.  La vernice è  bicomponente e non ha bisogno di protettivo.
Il colore di solito si diluisce al 5%  con l'attivatore + 10% diluente sintetico.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Danny

Grazie mille, dunque anche a livello di costi cambia parecchio...invece di due mani di primer e una di trasparente, basta solo una diprime e una di grigio...,
perchè sto valutando se sistemare il colore originale (fatto bene e non toppe) o rifarlo....

Mattiadll

Citazione di: Danny il Aprile 02, 2018, 08:06:09 PM
Grazie mille, dunque anche a livello di costi cambia parecchio...invece di due mani di primer e una di trasparente, basta solo una diprime e una di grigio...,
perchè sto valutando se sistemare il colore originale (fatto bene e non toppe) o rifarlo....
Io non modofocherei mai il colore originale...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

il colore originale si modifica solo quando devi fare una "replica" di qualche film o quando il mezzo è "in servizio" da qualche parte (ad esempio il mio è bicolore come quelli delle 2 alpes anni 80) perchè è facile rovinare la protezione alla ruggine tirandolo via.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net