News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acqua pavimento.....

Aperto da Emitaz, Aprile 12, 2018, 09:52:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emitaz

Ho iniziato il restauro interno del mio t4, ho eliminato i rivestimenti interni e sono al ferro nudo, ora trovo acqua sul pavimento sotto alla pedaliera e di fronte al passeggero quando piove, secondo la vostra esperienza da dove passa l'acqua? Ho notato che la lamiera del tagliafuoco è asciutta mentre i laterali sopra i passaruota sono bagnati.

mizio500

Citazione di: Emitaz il Aprile 12, 2018, 09:52:42 AM
Ho iniziato il restauro interno del mio t4, ho eliminato i rivestimenti interni e sono al ferro nudo, ora trovo acqua sul pavimento sotto alla pedaliera e di fronte al passeggero quando piove, secondo la vostra esperienza da dove passa l'acqua? Ho notato che la lamiera del tagliafuoco è asciutta mentre i laterali sopra i passaruota sono bagnati.

situazione montanti parabrezza?
solitamente la ruggine aggredisce sotto la guarnizione del parabrezza, poi quando piove ti lavi i piedi.....
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

O se è stato incollato male in una sostituzione.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

a me è stato incollato male lo scorso anno...me ne sono accorto smontando il tappeto per aprire il tappo del  serbatoio carburanteche sta tra i due sedili. Mi sembrava impossibile che piovesse dal vetro anteriore visto che lo avevo giusto sostituito meno di un anno fa. Ma ho messo della carta alla fine del cruscotto e mi si zuppa. Quindi: vetro incollato male. Il carroziere c'ha provato dicendomi che si è sfondata la lamiera sotto. Ma lo scorso anno quando tolse il vetro vedemmo che era sanissima, gliel' ho ricordato e me lo ristacca - attacca in garanzia.
Una prova da fare è nastrare il vetro tutto intorno alla guarnizione, cioè prendere un po' di vetro e un po' di telaio in modo da sigillare il tutto dopo si deve buttare sopra acqua con una canna da giardino, se non passa acqua, il danno è sicuramente sotto al vetro.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Emitaz

Caspita! Sicuramente passa da la perché quando ho eliminato la guarnizione e l'ho lavato con la lancia a gettoni ho visto lo schizzo entrare ma non pensavo che bastasse solo la pioggia, quindi appena posso scollo il parabrezza, sistemo la cornice che sarà sicuramente arrugginita e reincollo. Grazie!!!