problema cantonale sx e presa aria... solo mio?

Aperto da branka, Maggio 19, 2018, 09:26:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

branka

Ciao a tutti! Ho un problemino con il cantonale sx (cambiato una volta ma perso da poco in autostrada perchè non attaccato bene). Il problema sta nel fatto che la presa d'aria va a toccare sul cantonale e impedisce l'incastro nel supporto... metto delle foto così si capisce meglio... (non guardate la sporcizia  ;) :D).
Secondo voi devo tagliare a filo del supporto la presa d'aria o esiste qualche altra soluzione? Se aumento lo spessore del supporto comunque risulta una schifezza...ma mi domando è un problema solo mio? Mezzo come da firma

vit vit

E' un particolare che ho visionato solo una volta di sfuggita:non è che è possibile spingerlo dentro?
Prova a controllare l'altro lato per vedere se non c'è un'anomalia.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Sporge troppo la presa d aria. Ma da dentro non ho mai guardato com è fissata.
Stefano
Prov.VE

nepalese

#3
Io l'ho smontato e rimontato. È facile.

La prima domanda è: riesci ad infilarlo facendo entrare le alette del pezzetto di plastica nero attaccato al telaio, dentro i binarietti che stanno nella parte interna del cantonale? Riesci a farlo senza che la presa d'aria crei intoppi? Lo devi solo infilare, non si deve incastrare. Per incastrarlo c'è un secondo step da fare, ma prima vedi se riesci ad infilarlo.


branka

Grazie x le risposte, finalmente è arrivato il pezzo (han ritardato per casini email spam...vabbò)
1 il bocchettone non rientra all'interno perchè è incastrato con dei "dentini", come si vede in foto e se lo spingo dentro non tiene più... piuttosto lo rifilo
2 Nepalese: l'ho già montato una volta e per andare su va, cioè si infila da tutti e due i lari forzando un pochino, ma poi si stacca col tempo xchè avendo il bocchettone che tocca e spinge poi si rompe...

dicevi: Per incastrarlo c'è un secondo step da fare, ma prima vedi se riesci ad infilarlo...

infilarlo riesco, ma secondo step per incastrarlo cosa intendi?

nepalese

A voce ci si capirebbe meglio e in un attimo tanto è facile da fare.

Sinceramente non capisco come faccia a staccarsi, cioè se riesci ad infilarlo nei binarietti, significa che il cantonale è in sede e non ti rimane altro da fare che fssarlo, cioè mettere il bullone che si avvita dietro ma anche i due piroletti in plastica che devi infilare da dentro il passaruota. È questo il secondo step. Tu li metti i piroletti? In questo modo il pezzo è ben saldo e non capisco come tu possa perderlo.

branka

Ok, ora ho capito, grazie. I piroletti forse non li ha messi l'amico carrozziere quando l'ha montato. Io ho solo visto che lo infilava un pò forzando e/o forse si era rotto qualcosa allora... poi non ho seguito tutto... comunque è andata così... ora appena posso lo monto.
Ma il mio dubbio soprattutto era sul fatto che il bocchettone sporgesse così tanto solo sul mio o su tutti, perchè essendo poi appoggiato e quasi tappato dal cantonale non capivo il senso... boh