News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Top rail brandrup T4

Aperto da Ittafer, Giugno 07, 2018, 04:24:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

Mi sto convincendo ad applicare il binario per il tendalino. Credo che la scelta cadrà sul Brandrup perché in ferie mi fermo sempre poco in un solo posto e spostandomi spesso voglio essere veloce quindi il tendalino che in seguito monterò sarà un Fiamma.
Mi pare che sul sito Brandrup vendano il binario del t4. Secondo voi lo trovo più conveniente altrove? Che accortezze devo avere per non sbagliare l'ordine? E' indifferente destra o sinistra? Io il portellone scorrevole lo ho, credo come tutti, al lato passeggero...
Vi ringrazio molto.
Andrea

Mattiadll

Il profilo in alluminio e uguale dx e sx  cambia il kit Spoiler che è specifico dx sx.

Ma se vuoi lasciare il tendalino fisso ti conviene montare le staffe originali Fiamma senza scina brandrup.
Risparmi 200 euro.   esteticamente stà meglio perché stà più basso.   Con la scina brandrup la veranda stà più alta rispetto al tetto.  Ha un effetto secondo me esteticamente goffo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


wudstok

Scusate se mi aggancio qui ma c'entra comunque con il binario Brandrup.
Mi si è staccato (e quindi ho perso) lo spoiler anteriore lato guida del binario: dove conviene acquistarlo secondo voi?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mattiadll

Citazione di: wudstok il Giugno 07, 2018, 05:39:41 PM
Scusate se mi aggancio qui ma c'entra comunque con il binario Brandrup.
Mi si è staccato (e quindi ho perso) lo spoiler anteriore lato guida del binario: dove conviene acquistarlo secondo voi?
Alla vw.  Se vuoi l'originale.  Teoricamente sono gli unici autorizzati.  Se lo trovi in internet è  sempre un concessionario vw che vende online e costa uguale

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


wudstok

Grazie Mattia.
Originale o non, basta che sia nero ed uguale all'altro.
Il codice Brandrup mi pare essere 100 700 012.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mattiadll

Citazione di: wudstok il Giugno 07, 2018, 07:08:44 PM
Grazie Mattia.
Originale o non, basta che sia nero ed uguale all'altro.
Il codice Brandrup mi pare essere 100 700 012.
Quel di Nalles dice di comperare il materiale direttamente alla brandrup e di poter fare un buon prezzo.   Io sono andato di persona,  mi hanno detto di fare una richiesta via mail. ho telefonato 3 volte e mandato 2 mail per 7/800 euro di roba  e non mi hanno cagato neanche di striscio.  Alla. Fine ho regalato un po' di soldi alla vw.   Che sul materiale brandrup proprio non hanno margine di sconto..   5%max ho ottenuto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


wudstok

Si vede che per "soli" 7/800 Euro manco alzano la saracinesca la mattina!!

Nel frattempo ho già chiesto al ns insider VW se può aiutarmi  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

FIX

Secondo me si trova anche su amazon..


Mattiadll

Rifacendo mente  locale, mi sembra che solo la vw di Bolzano commercializza materiale brandrup.   Dovete guardare su sito "autobrenner"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ittafer

Citazione di: Mattiadll il Giugno 07, 2018, 05:37:18 PM
Il profilo in alluminio e uguale dx e sx  cambia il kit Spoiler che è specifico dx sx.

Ma se vuoi lasciare il tendalino fisso ti conviene montare le staffe originali Fiamma senza scina brandrup.
Risparmi 200 euro.   esteticamente stà meglio perché stà più basso.   Con la scina brandrup la veranda stà più alta rispetto al tetto.  Ha un effetto secondo me esteticamente goffo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ma con le staffe originali fiamma non posso staccare il tendalino in inverno o quando so di non usarlo?
All'autopergine mi fanno € 380 montato (il binario...ma non mi hanno specificato quale). Ho scritto al capo officina di nalles 2 volte ma nemmeno mi ha risposto...poi gli ho scritto su whatsapp se aveva guardato e mi ha risposto "no"...beati loro

Mattiadll

Citazione di: Ittafer il Giugno 08, 2018, 05:11:43 PM
Citazione di: Mattiadll il Giugno 07, 2018, 05:37:18 PM
Il profilo in alluminio e uguale dx e sx  cambia il kit Spoiler che è specifico dx sx.

Ma se vuoi lasciare il tendalino fisso ti conviene montare le staffe originali Fiamma senza scina brandrup.
Risparmi 200 euro.   esteticamente stà meglio perché stà più basso.   Con la scina brandrup la veranda stà più alta rispetto al tetto.  Ha un effetto secondo me esteticamente goffo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ma con le staffe originali fiamma non posso staccare il tendalino in inverno o quando so di non usarlo?
All'autopergine mi fanno € 380 montato (il binario...ma non mi hanno specificato quale). Ho scritto al capo officina di nalles 2 volte ma nemmeno mi ha risposto...poi gli ho scritto su whatsapp se aveva guardato e mi ha risposto "no"...beati loro
Con 380,  aggiungici 100 di tendalino.......
. Fai prima a montarti una f45s
Un altro pianeta.
La puoi ben smontare, 6 viti in tutto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Ittafer

Quindi mattia,ricapitolando...staffe + tendalino f45s...quanto potrei andare a spendere? Sul sito fiamma vedo che lo vendono solo per t5 e t6...ma non trovo il prezzo cmq...se guardo velocemente su Google trovo sui 700.... :'(

Mattiadll

Citazione di: Ittafer il Giugno 09, 2018, 03:37:17 PM
Quindi mattia,ricapitolando...staffe + tendalino f45s...quanto potrei andare a spendere? Sul sito fiamma vedo che lo vendono solo per t5 e t6...ma non trovo il prezzo cmq...se guardo velocemente su Google trovo sui 700.... :'(
https://www.campingwagner.de/product_info.php/info/p45759_Fiamma-F35-Pro-270-Markise-schwarz--270cm--royal-grey.html

Una f35s 

https://www.campingwagner.de/product_info.php/info/p45729_Fiamma-F45S-260-Markise-schwarz--260cm--Royal-Grey.html
Un po' più caretta di quello che pensavo.


Ma fidati,  prima di spendere 300 euro per una scina brandrup + 100 di tendalino,   prova una f45s (la f35 non la ho mai provata).
Poi deciderai se per i tuoi gusti ne vale la pena.
Secondo me la differenza la vale tutta..
Io la tengo su tutto l'anno.
Fino adesso in 6 mesi la ho usata molto,  la apro anche se mi fermo una sola notte.
Mi è stata comoda anche a febbraio per la   pioggia.  cosa impensabile per un tendalino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

http://www.bricocamp.com/tendalino-camper-fiamma-f45s-tendalino-camper-fiamma-f45s.html

Alla fine staffe e spedizione incluse son 600 cocuzze,  ma magari trovi un usato valido

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk