News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sigillare tetto apribile

Aperto da maurvai, Giugno 28, 2018, 03:48:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurvai

Carissimi ESPERTI chiedo il vostro consulto.
Il proprietario precedente aveva montato un tettuccio apribile "fai da te" sul tetto. Ben fatto ma non perfetto perché filtrava qualche goccia d'acqua.
L'ho completamente smontato, ripulito dai residui di silicone ma prima di rimontarlo chiedo consigli su quale prodotto usare per sigillare bene.
Il contro-telaio va incastrato nel foro, poi all'interno si monta una cornice di finitura...cercherò una guarnizione adatta, ma il foro poteva essere più preciso, il risultato è che il contro-telaio appoggia su pochi millimetri di vetroresina del tetto.....consigli?

vit vit

Sika collante/sigillante:Non ho la sigla corretta,ho usato per il mio oblò un prodo resistente agli uv con buone proprietà collante ed elastiche .Altrimenti cerca
Il terostat che si usa in ambito camper.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Mi sento di consigliare di valutare il bostik polimax.  Non ho esperienza sul lungo periodo, ma sulla carta sembra una colla molto versatile.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Malibú!

Quando ho comprato l oblò dopo aver rotto il precedente mi han venduto anche una striscia di guarnizione autoadesiva molto spessa e supercollosa che va messa sulla superfice del tetto attorno al contorno del foro e poi si mette sopra il tettuccio. Mai entrata una goccia.
Stefano
Prov.VE