News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Lerici

Aperto da orsothomas, Settembre 17, 2012, 01:32:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Finiamo bene l'estate, mi propone il buon Mangimix. Lerici? E'il suo sms quando chiedo se potremmo vedere cose nuove. C'ero stato qualche anno fa. Daria aveva un corso Piacenza, il piccolo (allora) e io ce l'eravamo spassata in Riviera. Il posto mi era piaciuto tanto, il personale meno perchè non accettano prenotazioni e sono, cerco di essere carino, scorbutici.
Riesco a strappare 3 ore di permesso e al tramonto sono a Lerici. Il benvenuto: "mi dica se vuole la piazzola e veda dove sono i suoi amici, perchè ho già un altro davanti al cancello a cui dare il vostro posto. Ci accampiamo e un'oretta dopo arriva Mangimix e gli amici con il camperone. Bella compagnia, mettiamo insieme i 3 tavoli e un sacco di bontà. Il campeggio sembra un raduno VW, ce ne sono in abbondanza su ognuna delle terrazze di oliveto. Il sabato trascorre tra giri nel borgo e bagni in un bel mare (ancora un poco torbido per la recente mareggiata). La spiaggia non esiste, dagli scogli ci si tuffa in 3-4 metri d'acqua e si risale con la scaletta come in piscina. Esploriamo a nuoto buona parte della baia e le sue grotte. Vorremmo restare anche domenica pomeriggio ma la direzione è inflessibile, dopo le 13 si paga un giorno in più.
E visto il conto di 94.- euroni (camperino+3 pers. x 2 notti) ce la svignamo. Si decide di rientrare con calma e, in un'infinità di curve, arriviamo a Modena passando per il passo del Cerreto. Mangimix rientra veloce mentre Tommaso e io ci fermiamo in A22 a Povegliano a liberarci di alcuni cattivi ricordi conservati nel Potti.
Che dire? Bello ma...in Francia con 94 euro ci pago 1 settimana di campeggi e la nafta costa pure meno.

Thomas
per evetuali ricerche: Camping Maralunga, Via Carpanini 61, Lerici SP