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Cerco Multivan T5 - T6

Aperto da Jackscorpion, Gennaio 08, 2022, 11:06:39 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: SirAlvin il Gennaio 13, 2022, 09:34:14 PM
e del colore ?   ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Il Karibikgrün originale non è criticabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SirAlvin

E dire che allora....

Andrew Andrew

#17
Ciao, riporto alla luce questo vecchio post perché, come da titolo, cerco un t5 multivan o caravelle.
La mia domanda è semplice: meglio spendere 26/27k € al concessionario o aspettare l'occasione, magari intorno ai 20k€, di un privato, considerando che abito in Toscana e non in Trentino e a causa della distanza è facile che qualcuno te lo soffi sotto il naso prima che tu riesca ad accorgertene?
Es. Multivan 140cv 2010/11 startline con in genere tra i 170 e i 200k km.
E poi, questi pezzi dei concessionari sono adeguati?

teohd

Citazione di: Andrew Andrew il Agosto 24, 2022, 12:34:54 AM
Ciao, riporto alla luce questo vecchio post perché, come da titolo, cerco un t5 multivan o caravelle.
La mia domanda è semplice: meglio spendere 26/27k € al concessionario o aspettare l'occasione, magari intorno ai 20k€, di un privato, considerando che abito in Toscana e non in Trentino e a causa della distanza è facile che qualcuno te lo soffi sotto il naso prima che tu riesca ad accorgertene?
Es. Multivan 140cv 2010/11 startline con in genere tra i 170 e i 200k km.
E poi, questi pezzi dei concessionari sono adeguati?

col tasto cerca troverai molte discussioni di esperienze e consigli, comunque:
-no t5 prima serie con motore 131 o 174cv
-no t5.1 con motore 180cv
-si t5.1 con motore 102 o 140cv
-preferibilmente no mezzi importati
-occhio ai km scalati e mezzi con molti proprietari che fanno elenchi di lavori importanti nell'ultimo anno con alla fine la frase "vendo per cambio progetto". difficile mettere 3000€ nell'ultimo anno per poi venderlo, poi probabile che si sia stufato di aggiustarlo e lo vende.
-occhi aperti sulla ruggine
-cambia subito la pompa alta pressione del common rail appena arrivi a casa, spendi 1000€ oggi e non 4000€ domani.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Aggiungerei 2 cose.
Il 2.0bitdi ha 179cv...
Esiste anche un 2.0tdi Blumotion Technology da 116cv
Ed esistono anche i T5 1.9tdi da 84 e 102cv che a parer mio sono più fiacchi ma di sicuro più affidabili dei 2.5tdi da 131 e 174cv.
Lasciamo stare il bitdi vera cambiale in bianco...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrew Andrew

Grazie per le risposte.
Ma quello che più mi chiedo è se i 26000€ chiesti dalle concessionarie sono al momento molto alti oppure rientrano in una cifra accettabile. Parlo sempre come esempio di un multivan t5.1del 2010/11 con 140 CV startline con 180000km. Lo prendo come esempio per poi paragonarlo ai vari modelli.

teohd

Citazione di: Andrew Andrew il Agosto 24, 2022, 11:14:02 AM
Grazie per le risposte.
Ma quello che più mi chiedo è se i 26000€ chiesti dalle concessionarie sono al momento molto alti oppure rientrano in una cifra accettabile. Parlo sempre come esempio di un multivan t5.1del 2010/11 con 140 CV startline con 180000km. Lo prendo come esempio per poi paragonarlo ai vari modelli.

oggi sono la norma. 3 anni fa no, magari fra 3 anni neanche. chi può dirlo...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

SirAlvin

poi c'è sempre l'affare dietro l'angolo.....
che autoscout giudica SUPERPREZZO  ;) ;) ;) ;) ;)

E dire che allora....

Andrew Andrew

Citazione di: SirAlvin il Agosto 24, 2022, 11:32:15 AM
poi c'è sempre l'affare dietro l'angolo.....
che autoscout giudica SUPERPREZZO  ;) ;) ;) ;) ;)



Vero, però 38000€ non è che mi andava proprio di spenderli 😅

SirAlvin

Citazione di: teohd il Agosto 24, 2022, 11:15:02 AM


oggi sono la norma. 3 anni fa no, magari fra 3 anni neanche. chi può dirlo...

concordo, non saprei proprio se si tornerà alla normalità......
chi compra in questi 2 anni sicuro quando venderà non vorrà perderci troppo quindi terrà su il prezzo
E dire che allora....

michyvw82

Citazione di: teohd il Agosto 24, 2022, 07:27:43 AM
Citazione di: Andrew Andrew il Agosto 24, 2022, 12:34:54 AM
Ciao, riporto alla luce questo vecchio post perché, come da titolo, cerco un t5 multivan o caravelle.
La mia domanda è semplice: meglio spendere 26/27k € al concessionario o aspettare l'occasione, magari intorno ai 20k€, di un privato, considerando che abito in Toscana e non in Trentino e a causa della distanza è facile che qualcuno te lo soffi sotto il naso prima che tu riesca ad accorgertene?
Es. Multivan 140cv 2010/11 startline con in genere tra i 170 e i 200k km.
E poi, questi pezzi dei concessionari sono adeguati?

col tasto cerca troverai molte discussioni di esperienze e consigli, comunque:
-no t5 prima serie con motore 131 o 174cv
-no t5.1 con motore 180cv
-si t5.1 con motore 102 o 140cv
-preferibilmente no mezzi importati
-occhio ai km scalati e mezzi con molti proprietari che fanno elenchi di lavori importanti nell'ultimo anno con alla fine la frase "vendo per cambio progetto". difficile mettere 3000€ nell'ultimo anno per poi venderlo, poi probabile che si sia stufato di aggiustarlo e lo vende.
-occhi aperti sulla ruggine
-cambia subito la pompa alta pressione del common rail appena arrivi a casa, spendi 1000€ oggi e non 4000€ domani.

No t5 prima serie 131cv?
Perché?  Pensavo solo il 174cv era da evitare..

teohd

Citazione di: michyvw82 il Agosto 24, 2022, 08:15:10 PM
Citazione di: teohd il Agosto 24, 2022, 07:27:43 AM
Citazione di: Andrew Andrew il Agosto 24, 2022, 12:34:54 AM
Ciao, riporto alla luce questo vecchio post perché, come da titolo, cerco un t5 multivan o caravelle.
La mia domanda è semplice: meglio spendere 26/27k € al concessionario o aspettare l'occasione, magari intorno ai 20k€, di un privato, considerando che abito in Toscana e non in Trentino e a causa della distanza è facile che qualcuno te lo soffi sotto il naso prima che tu riesca ad accorgertene?
Es. Multivan 140cv 2010/11 startline con in genere tra i 170 e i 200k km.
E poi, questi pezzi dei concessionari sono adeguati?

col tasto cerca troverai molte discussioni di esperienze e consigli, comunque:
-no t5 prima serie con motore 131 o 174cv
-no t5.1 con motore 180cv
-si t5.1 con motore 102 o 140cv
-preferibilmente no mezzi importati
-occhio ai km scalati e mezzi con molti proprietari che fanno elenchi di lavori importanti nell'ultimo anno con alla fine la frase "vendo per cambio progetto". difficile mettere 3000€ nell'ultimo anno per poi venderlo, poi probabile che si sia stufato di aggiustarlo e lo vende.
-occhi aperti sulla ruggine
-cambia subito la pompa alta pressione del common rail appena arrivi a casa, spendi 1000€ oggi e non 4000€ domani.

No t5 prima serie 131cv?
Perché?  Pensavo solo il 174cv era da evitare..

perché il motore è identico, quindi i problemi alle canne dei cilindri, iniettori, camme di comando iniettori sono gli stessi.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

michyvw82

Ok. Non lo sapevo, pensavo che il 130cv fosse lo stesso del t4 102cv "pompato"..