Tappo presa elettrica esterna

Aperto da Osky, Luglio 17, 2023, 01:02:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: Starsky il Luglio 24, 2023, 08:32:57 AM
Citazione di: teohd il Luglio 21, 2023, 12:04:56 PM
prima di smontare prova con un altro cavo per vedere se il problema è lui o la presa del furgone

Indovina? Era proprio uno dei cavi che uso. Ho la presa di corrente molto lontana dal furgo quindi uso due cavi da circa 10mt l'uno + adattatore per la presa di corrente. Il cavo di mezzo si era praticamente saldato all'adattatore, ieri sera ho bestemmiato non poco per sganciarlo.

Ora carica ripristinata, ma resta questa stranezza che dopo il cambio della batteria la carica è diventata progressiva anziché a "picco" come prima. La centralina originale wf cresce gradualmente da 12,00 cui di solito mi fermo con la scarica, fino a 13,8 ma senza passare dai 14,2 che di solito vedevo.

Bah... cmq funziona quindi chiudo l'off topic.


qualcosa ho imparato negli anni e spesso si danno per scontate le cose più banali come il cavo di ricarica. per il discorso curva di ricarica non so che alimentatore hai su da cui bisogna poi partire con il ragionamento del caso. tieni sempre presente però che una batteria scarica permette l'ingresso di molta più corente con conseguente innalzamento della tensione. una batteria già carica e in perfetta efficienza ne fa entrare meno per la minore necessità per completare la carica. tieni presente la teoria dei vasi comunicanti così ti verrà più semplice comprenderlo
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418