Consigli su ruggine

Aperto da tx, Ottobre 05, 2023, 07:11:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tx

Ciao :)

Ho letto già un po' di post riguardo la ruggine e ho visto che ci sono molte opinioni diverse, che dipendono dal tipo di situazione... Perciò ho deciso di aprire questo post con una foto della situazione del mio T4.

Su entrambe le ruote anteriori ci sono queste bugnature dipendenti dalla ruggine. La vernice in una delle due ruote sfoglia un po'. Sono indeciso se andare avanti ancora un po' e poi portarlo da un carrozziere per un intervento generale (anche se per il resto non è messo affatto male) oppure intervenire subito, scartavetrare, passare l' anturiggine e poi riverniciare. In quest'ultimo caso però sono anche indeciso su che vernice comprare per ricoprire...

Se avete consigli, vi ascolto volentieri.... :)

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


California Lilla

Lavoro definitivo fatto da un professionista.
Te lo ritrovi.
No porcherie.
Problema dovuto a foglie e sporco che scende dai fori vasca sotto parabrezza e si accumula lì.
Fai pulire accuratamente ed evita in futuro per quanto possibile parcheggio sotto alberi o simili situazioni.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Marchinovis

Non sembra passante , sbrigati ad intervenire , e come già scritto da Ale affidati ad un buon professionista
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

tx

Ok, grazie per il consiglio. In futuro, oltre a non parcheggiare sotto gli alberi, non c'è modo di impedire che le foglie si depositino lì?

Non avrebbe senso forare in basso da qualche parte, in maniera che l'acqua non si accumuli?

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


Fendi

Ciao io proprio oggi ho smontato entrambi i parafanghi anteriori del mio t4 per una pulizia ed un controllo approfondito dello stato delle lamiere. I fori ci sono ma il problema è lo sporco che li intasa. Se cerchi sul forum "pulizia vasca dei pesci" trovi tutte le informazioni precise per smontare il tutto.
Dove ci sono i fori di ingresso dell'acqua, sotto il parabrezza, io ho messo della retina metallica. Ciao
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

tx

Ok, grazie!

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


California Lilla

Non è così tragica, nel senso che se non stando attenti in trenta anni ci sono andati pochi grammi di foglie,  prestando attenzione il problema diventa trascurabile..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

tx

Ottimo!

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk


Erst4

Va detto, però, che il problema segnalato potrebbe anche dipendere da causa diversa dall'accumulo di sporcizia nella "vasca dei pesci", che interessa il parafango (amovibile), in quanto la posizione è diversa e corrisponde a quella del parasassi passaruota (fisso).

A maggior ragione urge quindi un intervento professionale.



Discover more

tx

Effettivamente la posizione  in cui sono le bugne che si vedono non è sotto la vasca: riesco a toccare la lamiera dietro (che non sembra troppo rovinata). Ad ogni modo una volta che lo porto da qualcuno per quell'intervento esteriore penso di chiedere anche la pulizia della vasca dei pesci...

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk