boccole cambio t4

Aperto da zazzo, Febbraio 07, 2016, 07:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zazzo

buongiorno,
sono alla ricerca delle boccole collegamento asta comando marce-cambio (no leva comando interna al veicolo) per un t4 del 1991.
ho anche lo spaccato con evidenziate le parti.
potete aiutarmi ??
grazie

danfreak

Se puoi vai in VW costano 10€

Verifica tuo che quadri corrispondano tuo anno qui: http://vagpart.com/parts/vw-701711166/

Sono elementi 41-42-43

Vedi anche qui: http://www.justkampers.com/vw-t4-parts/cv-joints/gear-levers-linkage-parts.html

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

nepalese

Ciao vorrei prendere le boccole cambio da tenere come scorta per il mio t4 California aac 92.

Dai link di Daniel non riesco a trovarle.

Potreste gentilmente mandarmi un link per comprarle?


Sebastian

Ciao

guarda che originali costano 8 euro !

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

nepalese


Malibú!

Passa direttamente in vw,le ho pagate 12 delle tre li davanti.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

Premesso che anch'io le ho di scorta fa anni, ti invito a riflettere su un commento particolarmente illuminato e illuminante che mi fece Californialilla: è inutile portarsele dietro aspettando che si rompano, se son vecchie,  cambiale e per 20 anni non ci pensi più!  ;)
California AXG
Firenze

nepalese

Ma è vero che alcuni modelli, forse i primi, hanno le sfere di ferro?

nepalese


Albertone

Citazione di: xgiacomo il Maggio 31, 2018, 12:51:30 AM
Premesso che anch'io le ho di scorta fa anni, ti invito a riflettere su un commento particolarmente illuminato e illuminante che mi fece Californialilla: è inutile portarsele dietro aspettando che si rompano, se son vecchie,  cambiale e per 20 anni non ci pensi più!  ;)

è una leggenda quella che vuole si rovinino ogni 6-8 anni indipendentemente dall'utilizzo?
comunque sposo il pensiero di Californialilla dato che l'intervento di sostituzione non è così gravoso nemmeno se fato fare dal meccanico. Meglio prevenire che poi trovarsi, come è già capitato ad alcuni, a centinaia di chilometri da casa .

eddieloi

cambiate pure io l anno scorso
ho fatto da cles trentino a casa ossia 153 km fortunatamente in discesa solo con 3 e 4 marcia...tutta statale giocando con i semafori (mai uno rosso) ...
me ne è rimasta una che non era da cambiare ma le volevo giusto riordinare anche io per sicurezza anche se le ho cambiate un anno fa si sa mai
-Kon-tiki on the road-
California Coach 2.5 tdi '96

paky1970

Ciao ragazzi e grazie a chi potrà aiutarmi

Sono in vacanza (ovviamente) e il cambio fa le bizze: non entra la retro e le altre marce entrano a casaccio.
Faccio per mettere la prima ed entra la terza e così via.
Spero siano le boccole.

Posso sostituirle da solo?
Ho bisogno di qualche attrezzo in particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

dunque verifica se si è rotta la boccola  a
barilotto o quella a sfera
Guarda SOTTO IL MOTORINO DI AVVIAMENTO per trovarlo segui il cavo rosso spesso della batteria.
Arriverai a un cilindro di metallo. Lì vicino vedrai la leva del cambio che arriva sulla campana e da un lato ha un barilotto e dall'altra una sfera e muove con la sfera un castelletto fissato con due viti a brugola il comando del cambio

La boccola  a barilotto è il fulcro la sfera il comando

Cerca e poi domattina molto presto io accendo il computer e ti rispondo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

#14
Gia' discusso mille volte,ma visto che ci sono passato anche io.....

Se la boccola nr 41 si è rotta puoi infilare nel supporto,che è una T che arriva dalla leva del cambio,un pezzo di tubo che faccia da spessore.
Serve per comandare e far ruotare il castelletto 49 che a sua volta innesta le marce.
A seconda della versione puoi svitare la parte superiore del 49 (chiave del 10)e operare con piu' facilita'.

Metti un pezzo di tubo di circa 8cm per diametro 2cm,e se non sta fermo,tienilo in sede con fascette o fil di ferro,nastro ecc ecc...

https://youtu.be/tuTaMUpX-Ag

qui vedi qualcosa per capire dove mettere le mani:comunque parola chiava in google vw t4 gear bush!!

https://escaperoutetales.wordpress.com/tag/vw-t4-transporter/
Multivan '92 2,4D AAB