News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Galleggiante

Aperto da FIX, Febbraio 13, 2016, 06:36:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Oggi ho smontato i sedili, freno a mano e scoperto il galleggiante gasolio perchè non funziona più bene e volevo controllare.
Ho trovato sporco e depositi di gasolio, pulendo ho visto che si è rotto l'attacco del ritorno dalla pompa.
Sostituirò tutto il galleggiante.
E' capitato a qualcuno?
Come può essersi rotto secondo voi?   

raudo

Ma dove sarebbe rotto?
Avresti gasolio dappertutto.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FIX

Si vede bene nella foto.
In corrispondenza della freccia di rientro c'è il tubo curvato che fa parte del galleggiante, se vedete bene c'è la crepa sia a destra che a sinistra.
In pratica è come se qualcuno avesse tirato forte la curva di plastica bianca verso l'alto e la curva si è staccata dal pezzo (è un unico pezzo di plastica bianca)
Non so se mi sono spiegato...

Mangimix


Gianmarco

Si, purtroppo può capitare. Nel 2.4 non l' ho mai fatto ma nella volvo che ha il motore vw 2.5 TDI l' ho fatto l' anno scorso.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

FIX

Citazione di: Gianmarco il Febbraio 15, 2016, 09:41:06 AM
Si, purtroppo può capitare. Nel 2.4 non l' ho mai fatto ma nella volvo che ha il motore vw 2.5 TDI l' ho fatto l' anno scorso.


Cioè anche a te si è rotto e perde gasolio?
Se il galleggiante non segna più bene ok, ma rompersi così non capisco la causa

Gianmarco


Nel volvo mi si è rotto a 340.000 km.
Il galleggiante era ok,  a me ha crepato il tubicino in plastica e sono rimasto a piedi. In realtà non mi si è rotto tutto in una volta ma da un po di giorni vedevo che con motore in moto perdeva gasolio da sotto al serbatoio.

Ho dovuto sostituire la pompa e intanto che c' ero ho fatto lavare il serbatoio.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

FIX

Citazione di: Gianmarco il Febbraio 15, 2016, 04:52:20 PM

Nel volvo mi si è rotto a 340.000 km.
Il galleggiante era ok,  a me ha crepato il tubicino in plastica e sono rimasto a piedi. In realtà non mi si è rotto tutto in una volta ma da un po di giorni vedevo che con motore in moto perdeva gasolio da sotto al serbatoio.

Ho dovuto sostituire la pompa e intanto che c' ero ho fatto lavare il serbatoio.

Hai dovuto sostituire la pompa gasolio?
Perché?
Non capisco cosa c'entri...

Gianmarco

#9
Ho sostituito tutto il cilindro che entra nel serbatoio, quindi pompa gasolio (elettrica) e galleggiante. Nel TDI è così, nel 2.4 non lo so.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Mangimix

Pompa elettrica?? Ma siete sicuri? Nei Tdi e TD e D non c'è la pompa elettrica....

FIX

Io non credo proprio di avere una pompa elettrica inserita nel galleggiante gasolio.
Anche gli unici cavi elettrici sono quelli della strumentazione.
Nel 2.4D la pompa credo che sia meccanica e gira con una cinghia dentata, dovrebbe aspirare direttamente dal serbatoio, ma lascio la conferma a chi in questo forum ne sa più di me.
Poi nel TDI non so, ma non credo ci siano pompe elettriche.

Gianmarco


Si, nel TDI confermo che c' è la  pompa elettrica immersa (come ho scritto precedentemente, l' ho sostituita). Nel 2.4 non lo so ma se ci passano solo due fili probabilmente non c' è e te la caveresti con meno spesa visto che quella del TDI costa un pozzo di soldi.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

Mangimix

Citazione di: Gianmarco il Febbraio 16, 2016, 04:12:25 PM

Si, nel TDI confermo che c' è la  pompa elettrica immersa (come ho scritto precedentemente, l' ho sostituita). Nel 2.4 non lo so ma se ci passano solo due fili probabilmente non c' è e te la caveresti con meno spesa visto che quella del TDI costa un pozzo di soldi.
Forse nel volvo, nel TDI del California e Multivan, non c'è.( forse perché il tratto serbatoio /motore è relativamente breve, a differenza del volvo)
Anch'io ho smontato il serbatoio per pulirlo...
PS: infatti quando si cambia il filtro del gasolio o la linea di alimentazione /ritorno dallo stesso al motore, bisogna aspirare il carburante per innescare tutto altrimenti non parte.... già fatto anche questo.


Gianmarco

Citazione di: Mangimix il Febbraio 17, 2016, 04:41:11 AM
Citazione di: Gianmarco il Febbraio 16, 2016, 04:12:25 PM

Si, nel TDI confermo che c' è la  pompa elettrica immersa (come ho scritto precedentemente, l' ho sostituita). Nel 2.4 non lo so ma se ci passano solo due fili probabilmente non c' è e te la caveresti con meno spesa visto che quella del TDI costa un pozzo di soldi.
Forse nel volvo, nel TDI del California e Multivan, non c'è.( forse perché il tratto serbatoio /motore è relativamente breve, a differenza del volvo)
Anch'io ho smontato il serbatoio per pulirlo...
PS: infatti quando si cambia il filtro del gasolio o la linea di alimentazione /ritorno dallo stesso al motore, bisogna aspirare il carburante per innescare tutto altrimenti non parte.... già fatto anche questo.



Non lo sapevo che nei T4 TDI noin c' era. Un problema in meno, quindi!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992