News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Spurgo aria gasolio

Aperto da Emitaz, Marzo 27, 2018, 06:43:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emitaz

Buongiorno a tutti, apro questo Topic con una domanda, se avessi cambiato il filtro gasolio al mio t4 1.9 td con pompa meccanica, e dovessi eliminare l'aria dall'impianto, come potrei fare? Ho avuto un Fiat scudo che aveva una pompetta per tirare il gasolio e un Mercedes classe G che aveva anch'esso una pompa ma nel t4 non ho notato nulla di simile. Come posso fare nella malaugurata ipotesi mi sia dimenticato di riempire il filtro nuovo di gasolio?

Marchinovis

Io riempo sempre il filtro di gasolio prima di avviare ma una volta ho provato per curiosita' a montarlo a secco ed ho scoperto l'Abl si avvia ugualmente , un po' a fatica ma si avvia.
Lo rifarei? No!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

Un pò di gasolio nel filtro è bene metterlo per non far girare la pompa a secco ma in ogni caso tutti i motori alimentati con pompa Bosh VE sono autospurganti.

Mattiadll

Citazione di: Emitaz il Marzo 27, 2018, 06:43:23 AM
Buongiorno a tutti, apro questo Topic con una domanda, se avessi cambiato il filtro gasolio al mio t4 1.9 td con pompa meccanica, e dovessi eliminare l'aria dall'impianto, come potrei fare? Ho avuto un Fiat scudo che aveva una pompetta per tirare il gasolio e un Mercedes classe G che aveva anch'esso una pompa ma nel t4 non ho notato nulla di simile. Come posso fare nella malaugurata ipotesi mi sia dimenticato di riempire il filtro nuovo di gasolio?
La tua domanda è tutto un se.   Lo hai cambiato il filtro o no?   Se si hai messo il gasolio o no?  Ahah

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Quando ho cambiato il filtro gasolio al mio aab,non ci ho mica pensato e neanche lo sapevo:si è avviato regolarmente.
Multivan '92 2,4D AAB

Emitaz

Perfetto, quindi è autospurgante

Emitaz

Citazione di: Mattiadll il Marzo 27, 2018, 08:43:56 AM
Citazione di: Emitaz il Marzo 27, 2018, 06:43:23 AM
Buongiorno a tutti, apro questo Topic con una domanda, se avessi cambiato il filtro gasolio al mio t4 1.9 td con pompa meccanica, e dovessi eliminare l'aria dall'impianto, come potrei fare? Ho avuto un Fiat scudo che aveva una pompetta per tirare il gasolio e un Mercedes classe G che aveva anch'esso una pompa ma nel t4 non ho notato nulla di simile. Come posso fare nella malaugurata ipotesi mi sia dimenticato di riempire il filtro nuovo di gasolio?
La tua domanda è tutto un se.   Lo hai cambiato il filtro o no?   Se si hai messo il gasolio o no?  Ahah

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Un pò di condizionale non fa mai male....😄😄😄😄

dedo


CarthagoT4

I primi giretti col T4 sono rimasto a secco, poi con 5L di nafta si e' acceso senza spurgare dopo circa 3 prove e avra girato senza accendersi per 10" alla volta.