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Bulbo olio

Aperto da Emitaz, Aprile 19, 2018, 08:19:15 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emitaz

Buongiorno ragazzi, il meccanico rifacendo il motore del mio t4 ha trovato problemi per scegliere i corretti colori per i bulbi olio, quindi i led temperatura acqua e pressione olio continuano a lampeggiare, sapete darmi i corretti colori di questo bulbi? Il mio motore è il 1.9 TD del 1993.

p.s. in Volkswagen non sono stati capaci di aiutarlo.....

raudo

Un bel casino.
Bisogna vedere sull'etka.
Sono fuori ma quando potrò guarderò...
R.
NB: c'è l'apposita macchina virtuale (scaricabile dal nostro forum) oppure qualche link online


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dedo


Emitaz


dedo

Di nulla  :) ma siamo così vicini, non sei mai passato

Emitaz

Scusate l'assenza, da quello che ho visto, dovrei risolvere sostituendo i due sensori? Oltretutto ho notato che superando un certo regime di giri la lancetta della temperatura acqua scende fino a zero.
Per rispondere a dedo, hai ragione, non ci siamo mai incontrati ma c'ho na vita sempre super impegnata tra lavoro e famiglia e quando riesco a trovare il tempo mi dedico al motocross....Sorry 😆

Emitaz

Rieccomi, cambiato bulbo con quello grigio e sensore acqua, non è cambiato nulla, i led pressione olio e temperatura acqua continuano a lampeggiare....

Emitaz

Nessuna idea di cosa possa essere?🙄

raudo

Boccia tappo liquido?
Oltre al bulbo che hai fatto?
Secondo me viene anche fatto un test sulla conducibilità del liquido è per quello che ogni tanto Si impalla o forse fa il suo dovere.
Si potrebbe anche cambiare il simil relè che fa questo controllo con uno nuovo.
Bisogna cercare come si chiama
Io ora son ko.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Emitaz

#9
Da quando l'ho comprato ha sempre avuto questo problema ma il liquido è cambiato, ho cambiato il sensore olio da nero a grigio e quello acqua con uno identico. Cosa è il simili relè? Una cosa strana c'è, al sensore acqua vanno due fili su apposita presetta ma rimane un filo bianco e marrone chiaro libero....non c'è nulla però a cui collegarlo.....ho provato a metterlo a Massa e i valori ora rimangono stabili solo che lo strumento temperatura acqua da che stava fisso a metà scala ora è fisso a3/4 e non scende col salire dei giri ma la spia olio continua a lampeggiare......

andrea e adriano

allora,la spia olio lampeggia per 3 motivi quando accendi ma non metti in moto

bulbo su testata non chiuso
bulbo su tubo raffreddamento turbina non aperto
tachimetrica non coerente

Accendendo il motore
il bulbo testa si apre (misurando col tester vedrai salire la tensione)
il bulbo sul raffreddamento turbina si chiude (viene controllato SOLO sopra un certo regime di giri e solo dopo un certo tempo)
la tachimetrica (che non so dove caspita è) tira fuori segnale,ma sullo schema sull'ingresso cruscotto c'è scritto rpm tacho

Fai una prova.
Accendi il motore e misura i volt tra testa e bulbo testa,dopo 2 o 3 secondi vedi i volt che slgono

Dai una sgasata e vedrai i volt tra ferro turbina e bulbo sul suo raffreddamento (dovrebbe essere in zona filtro olio,guarda bene) vedrai i volt che oltre un certo regime scendono. Non è indispensabile che risalgano tornando al minimo

Per la tachimetrica potrebbe essere incorporata in qualche organo rotante come l'alternatore,forse è un sensore magnetico  ,ispeziona attentamente i fili e la guaina. Dovresti vedere 2 fili uno spesso e uno sottile che vanno all'alternatore e un filo tipo cavo da microfono che va anche lì.

In teoria,perchè non è detto che cosa sia a schema sia nella realtà 
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net