News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sostituzione biellette barra stabilizzatrice

Aperto da Albertone, Maggio 22, 2018, 07:36:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

qualcuno l'ha fatto da solo?
per tirarle vie basta un semplice estrattore... ma per infilare, quelle nuove, mi viene da pensare non sia così semplice.
anche se su youtube la fanno facile,temo che senza un ponte non sia semplice utilizzare una leva adeguata....

https://www.youtube.com/watch?v=b605bd-PrZ8&t=174s

nepalese

L'ho fatto, non proprio da solo ma è più difficile toglierle che rimetterle. Vai tranquillo. Prendi le biellette già complete dei gommini.

Albertone

Citazione di: nepalese il Maggio 22, 2018, 08:27:27 PM
L'ho fatto, non proprio da solo ma è più difficile toglierle che rimetterle. Vai tranquillo. Prendi le biellette già complete dei gommini.


perfetto
ma come le hai inserite?

nepalese

A mano, metti un po' di grasso di vasellina magari. Con l'occasione ti consiglio di cambiare anche i gommini barra stabilizzatrice costano 2 lire e visto che metti mano a quella zona secondo me conviene...almeno io li ho cambiati. Ciao,
Alessandro

Albertone


Albertone

Citazione di: Californialilla il Maggio 23, 2018, 08:05:34 AM
Per toglierli fai un'incisione con il flex, si allarga il foro e la estrai facilmente a mano.
Per rimontarla lubrifica con silicone spray la gomma e fai leva con un semplice piede di porco appoggiandoti alla pinza freno.
Più difficile a dirsi che a farsi.
Si fa tranquillamente sul cavalletto, non sul cric,mi raccomando!!

Ultima accortezza: facendo leva sulla pinza questa si discosta dal disco, quindi la prima frenata va a vuoto, pompa sul pedale prima di metterti alla guida.
Grazie delle dritte.
Appena trovo il tempo provo. Poi vi faccio sapere

Albertone

#6
Alla fine l'ho fatto.
Non troppo difficile.... e se l'ho fatto io lo può fare chiunque


aggiungo che ho acquistato il kit febi. Le biellette risultano un poco più leggere delle originali. Le dimensioni sono identiche.
I fastidiosi "scricchiolii" che sentivo nelle sterzate a bassa velocità sono scomparsi ed il comfort di guida generale, soprattutto sulle rotonde, mi sembra sia migliorato.
intervento semplice, economico, rapido (45 minuti la prima, 25 minuti la seconda).