News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

PASTIGLIE E DISCHI MA CHE TIPO???

Aperto da Gabriele, Novembre 27, 2016, 06:52:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

#45
Brembo manco se me li regalano,avevo messo le pastiglie brembo sull'harley e mi hanno rovinato i dischi. Inoltre non sono durate un tubo. Meno della metà delle normali. Su una moto che a volte supera i 100 mila con i dischi originali.

Sul T dietro ho dischi originali che ho messo 100 mila km fa e pastiglie ate. Quasi 100 mila km in 12 anni e ce ne sono ancora da consumare.
davanti dischi ultra economici con pastiglie "da autoricambi generico" e purtroppo dopo 70 mila km ce ne sono ancora ma c'è un goccio di vibrazione allo sterzo quando freno. Ma finchè passa la revisione che vibri pure. Visto che dove giro io vedo la quinta una volta alla settimana
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Viste le differenze minime fra le varie marche,volevo indagare,mi sa che ci sono dei febi/bilstein o mapco,boh

Poi incredibilmente non mi ero mai accorto di avere gli autoventilati sull'anteriore(dietro tamburi) ;D







Come un'idiota non ho preso ne diametro ne spessore ::) comunque hanno ancora un po' di km da percorrere,lo scalino sara' di poco piu' di 1mm e le pastiglie hanno 20milakm.Fischiano di brutto a basse velocita'....pazienza,credo che ci pensero' quest'inverno.
Comunque se qualcuno riesce ad individuare qualche particolare,birra pagata alla prossima occasione.
Multivan '92 2,4D AAB


vit vit

#48
Grazie Ale,sto guardando su mister-auto ;)


:( pero' cercando con il codice oem(che era poi quello che avevo postato poco sopra ;)) mi escono solo dischi pieni......e mo che faccio?
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

#49
Uguale al mio. Ho cambiato i dischi ormai quattro anni fa. Poi guardo nella cartella se trovo i numeri. Prendi dischi ad alto tenore carbonio come gli originali che han fatto trecentomila km.
Dato occhiata veloce prima di scappare, dischi e pastiglie circa 350 di listino meno sconto da amico ricambista un po meno di 300 qualità media . Trovi uguale nei siti se compri nei giorni in cui c è l offerta.

Aggiornamento: Azz ma adesso te li tirano dietro i dischi! Sconti da liquidazione vedo su misterauto.
Stefano
Prov.VE

Totò T4

Salve. Anche io vorrei sfruttare lo sconto su autodoc del 23 % comprando pastiglie e dischi. Leggevo un vecchio post e trovavo un buon consiglio di raudo su dei dischi zimmermann, ho cercato è gli ho trovati a 65 euro entrambi. Che pastiglie ci potrei accoppiare? Abe, ridex, mapco, jp group, Metzger? Qualche marca già testata anche da voi magari.

grazie.

Vw t4 transporter AAB 91

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


vit vit

Toto' lo sconto del 23% era solo ieri,ma basta aspettare che ritorna ogni tanto.
Su mister-auto non si paga la spedizione oltre un tot.
Californialilla ci ha confermato:
Citazione di: Californialilla il Maggio 18, 2018, 08:14:52 AM
Pasticche

https://www.ebay.it/itm/KIT-PASTIGLIE-PASTICCHE-FRENI-ANTERIORE-PER-VW-TRANSPORTER-IV-AC677681D/271705055865?hash=item3f42e22279:g:2IsAAOSwD0lUidf4

Non spender soldi per marche blasonate escono tutte dalle stesse fabbriche con marchi diversi.
Comunque AC Delco non male.


Alessandro cerco dischi+ pastiglie,ma oramai non ho fretta.
Ma a differenza degli schemi su VAG io ho gli autoventilati,quindi ora non so che pesci pigliare:mi conviene prendere il calibro e misurare.

Malibu' attendo se riesci i tuoi riferimenti.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

Totò T4

Citazione di: vit vit il Maggio 18, 2018, 11:18:26 AM
Toto' lo sconto del 23% era solo ieri,ma basta aspettare che ritorna ogni tanto.
Su mister-auto non si paga la spedizione oltre un tot.
Californialilla ci ha confermato:
Citazione di: Californialilla il Maggio 18, 2018, 08:14:52 AM
Pasticche

https://www.ebay.it/itm/KIT-PASTIGLIE-PASTICCHE-FRENI-ANTERIORE-PER-VW-TRANSPORTER-IV-AC677681D/271705055865?hash=item3f42e22279:g:2IsAAOSwD0lUidf4

Non spender soldi per marche blasonate escono tutte dalle stesse fabbriche con marchi diversi.
Comunque AC Delco non male.


Alessandro cerco dischi+ pastiglie,ma oramai non ho fretta.
Ma a differenza degli schemi su VAG io ho gli autoventilati,quindi ora non so che pesci pigliare:mi conviene prendere il calibro e misurare.

Malibu' attendo se riesci i tuoi riferimenti.
Ho l'app sul telefonino e mi dá un 23% di sconto e dice che c'è il black friday. Strano ma vero 🤣. Vogliono che spenda a tutti i costi 🤨🤨🤣

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Malibú!

Allora ricordo che x aver certezza del tipo di pinze installate sul mio avevo comunicato il num telaio. Comunque le pastiglie son quelle indicate da Lilla,quelle squadrate senza avviso usura. I dischi x il 70xA 2.4D 57kw. Avevo preso trw sia dischi che past e dopo 90mila km stanno ancora sani,anche se le pastiglie sporcano di nero di piu delle vecchie che avevo prima.
Stefano
Prov.VE

vit vit

Grazie à tutti  magari acquisto per un futuro cambio.
Multivan '92 2,4D AAB

multimikevr

Io invece vorrei sapere che kit consigliate per sostituire 4 freni a disco ventilati per Multivan T4 2.5 TDI 102 CV motore ACV.
Potete consigliare qualche marca o kit ebay in particolare?
Grazie mille per l'aiuto,

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multimikevr

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2018, 06:57:44 AM
Et voilà:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F261380212668

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Merci beaucoup, monsieur Raudò!!!!
Avrai una giusta ricompensa nel regno dei cieli!!!!
Ma, come diceva mio padre, "sensa pressia""!

Grazie mille,

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

Mattiadll

Io per tutto quello che riguarda i freni ho sempre comprato ate,  tranne quando il prezzo era molto più alto di altri marchi Cmq conosciuto. ,   capitato pasticche ferodo.
Trovato bene sempre

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk