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EGR

Aperto da FIX, Agosto 04, 2019, 08:44:49 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Si, ok, ma dopo il dieselgate c'è stata una caccia alle streghe nel confronto dei diesel che prima nn c'era....
Sotto i 1000 non è vacanza

Erst4

Che ci sia stata una certa caccia alle streghe nei confronti del diesel, è un fatto; l'impressione può anche essere che la citata caccia sia stata scatenata dal dieselgate ma in realtà è solo frutto di una combinazione.
A tal proposito invito a rileggere un (ormai) vecchio thread:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6263.msg91799#msg91799 
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andrea e adriano

#17
la mia sull'abl è chiusa dalla cracia...e la revisione la passa come ridere...

Voglio vedere sti ibridi del piffero cosa fanno quando si raffredda il catalizzatore da un accensione all'altra. E poi vediamo il tanto pulito metano che sembra che pulito non sia.

E' il motore a pistoni ad essere "passato" ,ma finora non ci sono validea lternative
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mattiadll

Scrivo qui per non aprire l'ennesima discussione...

Il mio t4 con motore acv del 2003 non è mai stato modificato. L'egr è ancora montata e credo che funzioni a dovere.
Ho letto dei benefici che porta il ciecare tale elemento. Sarei propenso di farlo, soprattutto per il fatto che forse il collettore è ancora piuttosto puloto visto che il mezzo non ha neanche 70.000km.

Che mi consigliate? Lo tappo? Con cosa? C'è un kit pronto da installare? Bosogna poi riappare?

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ricca

X tappare io ho semplicemente preso la guarnizione del tubo dei gas di scarico in ingresso egr e ricalcata senza foro.
Usato foglio di guarnizione x gas di scarico (quella con lamierino interno).
Visto la semplicità ti consiglierei comunque di smontare egr e verificare/pulirla visto che è il "raccordo" tra uscita intercooler e collettore aspirazione.
Mappatura non serve, il comando è pneumatico comandato elettricamente.
Io l'ho lasciato collegato.
La valvola lavora, ma lo schifo non entra.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Ciuchino

In internet trovi il lamierino per pochi euro in pochi minuti lo monti e te ne dimentichi.
Non serve fare altro

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mattiadll

Citazione di: Ciuchino il Agosto 16, 2019, 03:35:12 PM
In internet trovi il lamierino per pochi euro in pochi minuti lo monti e te ne dimentichi.
Non serve fare altro

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Tu lo hai fatto?

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Ciuchino

Yes

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Solitamente hanno spessore 1mm o superiore

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California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

ricca

Citazione di: Californialilla il Agosto 16, 2019, 06:30:42 PM
Occhio ai lamierini fini sotto il mm!
Si corrodono e forano ed immaginate un po'chi si ciba i detriti...
Riccardo ricontrolla!!

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Già controllato, grazie!
Conosco il problema dei lamierini da 0.5!
Modifica fatta e testata su tre landcruiser.
Il vantaggio di quella fatta da me è che fa tenuta in quanto guarnizione.
Se si fa una piastrina o si mette la pasta o due guarnizioni originali.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Erst4

Io avevo preso un ottimo (?) kit UK su indicazioni del forum composto da due piastre spesse almeno 3mm; pensavo fosse esagerato, invece, quando dopo solo qualche mese di prova ho rimosso l'unica piastrina che avevo montato, ho riscontrato profondi segni di corrosione.
Forse il mio errore era stato di non montare la seconda piastrina lato turbo; oppure serviva una protezione, sotto forma di guarnizione o altro (anche se mi sembra che le guarnizioni hanno notevole resistenza solo quando interposte tra due superfici solide mentre la parte esposta potrebbe degradare rapidamente...).
Ad ogni modo non l'ho più rimontata, perchè non mi andava di rimanere con questa spada di damocle sulla testa tantopiù che non ho riscontrato pressochè alcun beneficio nel funzionamento del motore (che invece ho avuto eseguendo la pulizia dei condotti); e così sono anche in regola.
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raudo

In effetti sarebbe una modifica perseguibile.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Adesso non so più che fare...

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raudo

Io l'avevo fatta con dell'acciaio inox proveniente dal carter di una cappa aspirante.
Bello tosto.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
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Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#29
pensa che io avevo avvitato un grano dentro al tubo di comando,lei sta chiusa e nessuno vede nulla.

Che poi comunque fare funzionare un motore facendo ri-respirare i gas di scarico è una coyotata galattica. Tanto varrebbe avere un sistema che PRIMA toglie l'iniezione,poi dopo un "certo tempo" collega si aspirazione e scarico ma dopo che nei cilindri ci sia solo aria.

Resterebbe pulito in eterno.

Inoltre anche avessero collegato motore con cambio a mezzo ruota libera con spegnimento ogni volta che non serve. ma servirebbero 4 dischi da TIR per le discese in montagna
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net