News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Frizione Sachs per ACV

Aperto da Lo Re, Settembre 27, 2020, 12:52:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

avevo pensato anch'io al gioco delle tre carte. Facile. Compro due frizioni una Luk e una Sachs, metto l' adesivo della Sachs sulla Luk, la infilo nella scatola della Sachs, faccio il reso, et voilà, una bella Sachs al prezzo della Luk. Non c'è bisogno di menti fine, e immagino chi controlla i resi non sia minimamente preparato a distinguere una sachs vera da una Luk SaChsizzata!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

fabio

succede anche dai ricambisti ,tempo fa ero in officina e sento mio fratello brontolare , poi mi spiega di aver comprato un kit frizione luk e dentro lo spingidisco era valeo e il disco frizione senza marca ma made in france e diceva che non era la prima volta che succedeva avanzando il sospetto che le varie aziende a volte si scambiassero dei lotti di prodotto che poi imballavano e vendevano come propri

teohd

e vogliamo parlare di chi restituisce il vecchio spacciandolo per nuovo? mi è capitato anche questo e io ero dalla parte di quello che ha ricevuto il ricambio vecchio inscatolato come nuovo! in questi casi il magazziniere fa mente locale e va a prendere per le orecchie chi ha fatto il reso...ma non sempre si riesce

el sabor

Io devo prendere un kit frizione Sachs per il 102 acv. Ora non so più dove prenderlo!!  :( :( :(
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

beh, ti basta effettuare l'acquisto sicuro su autodoc e se ti arriva sbagliata la rimandi indietro senza costi aggiuntivi. so che non dovrebbe proprio accadere un inconveniente come quello di lo re, però a mali estremi estremi rimedi. 5 euro in più sul totale e dormi sereno, quando arriva la prima cosa che fai è quella di guardarla e nel caso la rimandi indietro.

el sabor

#20
eh si, penso che faro' così. Teohd, potresti, quando hai un minuto e se non ti rompe aiutarmi a trovare il kit giusto. Ho il 2500 tdi 102 ACV del 97. Ho visto ci sono con meccanismo e senza, a cosa serve? Va sullo spingidisco?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

Citazione di: el sabor il Settembre 28, 2020, 09:59:44 PM
eh si, penso che faro' così. Teohd, potresti, quando hai un minuto e se non ti rompe aiutarmi a trovare il kit giusto. Ho il 2500 tdi 102 ACV del 97. Ho visto ci sono con meccanismo e senza, a cosa serve? Va sullo spingidisco?

eccolo
Ehilà, controlli SACHS Kit frizione nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/sachs/7139852
quel meccanismo è il cuscinetto reggispinta e va cambiato ogni volta che fai la frizione, pena la possibilità di rumorosità dello stesso dopo poca strada con frizione nuova.
per farti un esempio è come fare la cinghia distribuzione senza cambiare i cuscinetti.
poi il kit che ti ho postato è completo di volano volutamente visto che, essendo bimassa, io ne consiglio sempre la sostituzione per evitare una spesa doppia di manodopera nel breve periodo

Lo Re

Citazione di: teohd il Settembre 28, 2020, 04:34:55 PM
ma ci deve essere scritto sachs mattia.  se c'è scritto luk sul pezzo c'è stato un imbustamento sbagliato o ancora peggio qualcuno che ha fatto un reso con gioco delle 3 carte...
Questo è quello che penso io...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2020, 06:21:14 PM
Dai come dice Teo han sbagliato a riconfezionare un reso
Sbagliato?
Ma poi autodoc che fa? Non controlla?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Californialilla

Chi ti immagini a fare questo lavoro, un tecnico tedesco in camice bianco??
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: teohd il Settembre 29, 2020, 04:19:48 AM
Citazione di: el sabor il Settembre 28, 2020, 09:59:44 PM
eh si, penso che faro' così. Teohd, potresti, quando hai un minuto e se non ti rompe aiutarmi a trovare il kit giusto. Ho il 2500 tdi 102 ACV del 97. Ho visto ci sono con meccanismo e senza, a cosa serve? Va sullo spingidisco?

eccolo
Ehilà, controlli SACHS Kit frizione nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/sachs/7139852
quel meccanismo è il cuscinetto reggispinta e va cambiato ogni volta che fai la frizione, pena la possibilità di rumorosità dello stesso dopo poca strada con frizione nuova.
per farti un esempio è come fare la cinghia distribuzione senza cambiare i cuscinetti.
poi il kit che ti ho postato è completo di volano volutamente visto che, essendo bimassa, io ne consiglio sempre la sostituzione per evitare una spesa doppia di manodopera nel breve periodo
...o come lavarsi i piedi senza cambiare i calzini...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Lo Re il Settembre 29, 2020, 07:57:39 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2020, 06:21:14 PM
Dai come dice Teo han sbagliato a riconfezionare un reso
Sbagliato?
Ma poi autodoc che fa? Non controlla?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

buttano in una stanza e prima o poi la polvere fa crescere le gambe ai ricambi.
poi probabilmente quest'anno di crisi per loro (leggasi gli sconti sempre più consistenti) ha fatto sì che per molti ci sia stato un reimpiego aprendo le porte di quelle stanze e ristoccare il materiale reso.
queste persone però non sono mai dei tecnici e per loro la scatola con una frizione è già abbastanza per definirlo rivendibile.

Lo Re

Che sfiga che ho avuto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Citazione di: Lo Re il Settembre 29, 2020, 12:07:53 PM
Che sfiga che ho avuto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Siamo in due
Nella prima foto a dx si vede Luk...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Secondo me è come la penso io... Sachs fa produrre a Luk...
Adesso non penso che autodoc si metta a mescolare le scatole...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk