News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Info motore td

Aperto da Copan, Ottobre 05, 2020, 08:52:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Copan

Buongiorno a tutti,essendo nuovo del Circus t4 volevo dei suggerimenti da voi esperti su che motore orientarmi per la sostituzione di un 2400 diesel aspirato con td.Ho letto tanti topic anche un po' datati,magari qualche aggiornamento.Grazie
Tony

Californialilla

Io cambierei mezzo.
I costi se ben fatto sono bassi, sei nelle regole, e ti metti al sicuro da un mare di problemi che certi accrocchi di sicuro danno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Concordo!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

oltre ai costi di realizzazione devi considerare l'illegalità in italia, scoglio insuperabile.
conviene in termini economici cambiare il tuo per un 2500tdi senza dubbio

Copan

Ho comprato questo mezzo omologato autocaravan gancio traino webasto 190000km.Le mie casse per adesso non mi permettono di andare oltre
Tony

Copan

Sono Camperista da quarant'anni ho avuto Varie tipologie di mezzi,adesso ho bisogno di uno piccolo da usare come camper off. giro per la regione riparando gommoni
Tony

teohd

sembra una ex ambulanza, dentro come è allestito?
comunque se le finanze non te lo permettono, perchè vuoi cambiare motore? farlo ha un costo non indifferente e ti faccio un elenco al volo di cosa necessiti:
-auto donatrice (va pagata)
-revisione motore su ciò che è a vista prima di montarlo, non farlo sarebbe stupido. metti cinghie, candelette, guarnizione coperchio punterie, controllata alla turbina, controllata alternatore e pompa servosterzo, frizione e volano, olii e liquidi.
-smontaggio dei 2 veicoli (se lo fai fare ha un costo ovviamente in termini di manodopera)
-riassemblaggio del tuo con impianto elettrico del motore.
-considera anche l'immobilizer quindi, o lo togli scodificando la centralina motore, oppure devi avere chiavi e cilindretti del veicolo donatore.

dopo tutto questo sei comunque "illegale" perchè queste trasformazioni non sono concesse in italia, vedi tu se ti conviene.

PS: magari ti sarai fatto prendere dall'euforia visto l'ultimo che si è cimentato in questo lavoro, ma sappi che non è sempre tutto oro quello che luccica ed è stato fatto su un mezzo in uso h24 e le ragioni sono differenti.

il tuo può valere già qualcosa e il cambio motore avrebbe un costo, quindi, sommate le 2 cose magari ti avvicini al prezzo di un cali 2500 tdi.

ah, il tuo con la modifica perderebbe valore ovviamente

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Copan

Per vostra esperienza parlate un po' di cifre,e se è necessario sostituire anche il cambio
Tony

teohd

tra una balla e l'altra i 5000€ li tiri fuori.
il cambio si, ti tocca mettere quello del 2500 perché i rapporti del tuo aspirato non sono uguali.

considera solo acquisto e demolizione di un furgone anche in versione autocarro, vuoi pagarlo 500/1000€? poi il trapasso e la demolizione alla fine di tutto li devi mettere in conto. da qui parti col lavoro che tra ricambi e manodopera ti porta a 5000€.
questo "swap" come va tanto di moda chiamarlo oggi va gestito avendone le capacità in autonomia.
io l'ho fatto, avevo 20 anni e trasformai la mia golf 4 da tdi 90cv a gti tdi 150cv con annesso cambio 6 marce, climatronic e cablaggio completo dell'automobile, da faro a davanti a faro dietro per intenderci. ci ho messo 3 giorni completi da solo chiuso in officina. giù tutto e su tutto.
considera minimo 40 ore di lavoro, senza le variabili di un ripristino del motore bei vari particolari già elencati. a regalare le ore 40x30 euro fa già 1200€ messi lì sul tavolo

Copan

Grazie Teohd,ma sul libretto di circolazione che codici avete
Tony

teohd

in che senso che codici abbiamo?

Copan

Nel senso al punto (P5)quele è il codice o sigla scritto
Tony

teohd

quello è il tipo motore e ovviamente ne esistono parecchi. aab, abl, acv, axg e via così.
ognuno ha quello che corrisponde al motore montato. non capisco che risposta ti aspetti a quella domanda francamente

Copan

Chiedevo perché sul mio c'è solo (70x)mi è sembrato strano
Tony