News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Il ragazzo ha il singhiozzo!

Aperto da Shimon, Ottobre 06, 2020, 11:01:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

potrebbe essere arrivata l'ora, ma adesso le trovi anche alla metà di quella cifra li, controlla bene sia sulla baia che su autodoch che magari ti salta fuori un prezzo più ragionevole...

teohd

Citazione di: Shimon il Ottobre 19, 2020, 10:46:40 PM
Nel mio caso, la pompa è stata revisionata poco più di due anni fa... Immagino quindi che sia plausibile pensare ad un problema degli iniettori. Mi sa che prendo coraggio e provo a smontarli!!!

smonta smonta...
quanti km hai fatto con la pompa revisionata? quali componenti sono stati sostituiti? perché purtroppo revisione vuol dire tutto come vuol dire niente(4 guarnizioni e via...)

Shimon

#32
Purtroppo non so cosa hanno cambiato perché l'ha fatta il precedente proprietario e confermo il prezzo che hai stimato: lui aveva speso 400€... I km percorsi sono 23.000...
Smeraldino! Westfalia Multivan 1.9 TD '93

teohd

Citazione di: Shimon il Ottobre 19, 2020, 10:59:40 PM
Purtroppo non so cosa hanno cambiato perché l'ha fatta il precedente proprietario e confermo il prezzo che hai stimato: lui aveva speso 400€... I km percorsi sono 23.000...

allora io non la escluderei a priori, sai?

Malibú!

Grazie. Comunque un mezzo asso nella manica potrei avercelo,purché non sia picche! 😁 Cioe da sto motore di riserva che ho in magazzino c è anche la pompa. E gia smontata, ancora col gasolio dentro e con ingressi ed uscite nastrati. Non revisionata di sicuro,ma il problema che ha avuto quel mmotore era un trafilamento di refrigerante nel quarto pistone. I km che avrà fatto probabilmente sono gli stessi del mio. Mmontarla su evvia a losto della mia non avrebbe un gran senso,sarebbe un salto nel buio. Da chi potrei portarla qui in zona venezia treviso padova a far testare e revisionare?
Stefano
Prov.VE

teohd

per quella zona aspettiamo raudo che sicuramente da consigliarti bene

raudo

Infatti!
Malibù ti scrivo in privato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Stefano
Prov.VE

Maggio

Citazione di: CarthagoT4 il Ottobre 19, 2020, 05:59:48 PM
Per il mio caso appena comperato mi singhiozzava che sembrava si spezzasse in due il camperino, anche io mollavo il gas leggermente e smetteva, poi ho usato un pulitore per ignettori e andava liscio preciso e dopo 2 anni circa è tornato ad avere problemi non può' essere una caratteristica del AAB.

A me situazione simile, era inguidabile, dovevo sempre tenerlo sopra i 2mila o cambiare marcia, dopo vari tentativi ho fatto sostituire il supporto centrale del motore e questo ha migliorato moltissimo perché magari non è la causa principale ma di sicuro amplifica. Adesso gira molto meglio. Ho fatto anche controllare la cinghia dell' iniezione, i l meccanico che ha familiarità con i nostri mezzi mi ha detto che secondo lui nel mio la cinghia, cinghia nuova originale, rimane comunque troppo lenta, e potrebbe esserci stato un allontanamento minimo tra le due pulegge, per qualche motivo. Se è così la prossima volta si prova a spessorare per allontare quel mm. Se farò questa prova vi farò sapere il risultato.  ;)

teohd

aspetta un attimo maggio... che roba ti vuole spessorare???

ilcesare70

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Maggio

Citazione di: teohd il Ottobre 20, 2020, 10:28:44 PM
aspetta un attimo maggio... che roba ti vuole spessorare???

Pompa gasolio per allontanare quanto basta, almeno così ho capito io

teohd

se vuoi un consiglio spassionato, cambia personaggio. se la pompa. disallineata vorrà dire che c'è qualche cosa che non va, sulla camme oppure sulla pompa, ma qualcosa manca all'appello. vai da qualcuno di competente che sia in grado di capire come dovrebbe essere e che non ti metta spessori a caso.

Californialilla

Non ci ho capito na' mazza........ :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

anche perché allontanare la pompa rispetto alla camme, inteso come distanza tra pulegge, la vedo molto dura...qualcosa non torna...