Spia candelette lampeggiante

Aperto da rocks, Gennaio 02, 2022, 05:42:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocks

Ciao a tutti.

Oggi ho ripreso fuori il mezzo dopo una sosta di due mesi e dopo aver cambiato la batteria e riempito il liquido del radiatore.

Dopo i primi 100 metri ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette (credo, quella in foto comunque).

Cosa potrebbe essere? Può dipendere dal liquido del radiatore leggermente sopra il livello max (non credo ma è l'unica cosa fatta)?

Domani mattina dovrei partire per la quattro giorni in montagna (300km). Consigliate di non farlo o posso guardarci al rientro?

Grazie a chiunque abbia un consiglio in merito!

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

rocks

Un'altra modifica che ho fatto ieri prima di rimetterlo in moto è stata sostituire la lampada del faro posteriore destro.

Potrebbe avere in qualche modo inciso?

Vado a tentativi, non sono un esperto se non si fosse capito

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

rocks

Grazie mille, confermo che gli stop non funzionano.

Ieri ho modificato la lampada del faro posteriore destro, può essere quello?

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

rocks

Ciao a tutti,
grazie mille dei link.

Confermo che era un problema legato alla lampada del faro posteriore, avevo montato una lampadina sbagliata. Ho comprato quella giusta, cambiato farò e stop e la spia è scomparsa.

Grazie mille, direi che parto più tranquillo

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

Ermes Soragna

Si la spia candelette è anche un problema di lampade, pensa che mente contorta avevano ai tempi sti ingenieri.. la semplicità e bandita nelle loro menti🤔
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

andrea e adriano

bè in effetti sempre carichi resistivi sono...:)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Lo Re

#7
Scrivo in questo post perché quello aggiornato di recente.
Anche io ultimamente ho avuto il problema della spia candelette che ogni tanto si accendeva e rimaneva a lampeggiare per qualche minuto, poi si spegneva e dopo un po' si riaccendeva e continuava di nuovo a lampeggiare per qualche minuto. A questo problema era legato anche un malfunzionamento del cruise control che non entrava in funzione.
Ho letto i diversi post sulla spia candelette che ci stanno qui sul forum e dopo aver scoperto che non avevo lampadina degli stop malfunzionanti nei problemi ai fusibili mi sono concentrato sugli interruttori che sono collegati al pedale dello stop.
Prima di procedere all'acquisto ho reinstallato di nuovo il VCDS sul PC ed ho provveduto ad una diagnosi dalla quale veniva fuori un errore relativo ad uno switch del pedale del freno (errore 00741 brake pedal monitoring).
A questo punto ho guardato sotto il furgone nei pressi del pedale del freno e l'hanno dato che ci sono due diversi switch, uno credo sia quello per le luci quello nero posto più in alto, il secondo di colore blu posto più in basso deve essere quello che comunica con la centralina che serve anche a dare i segnali per il cruise control.
Ho rimosso lo switch, staccato il contatto elettrico, preso in mano, fatto una foto e poi ho notato che era regolato male, in modo che il pedale non riusciva ad azzerare la sua corsa. Ho  tirato un po' fuori il pirulicchio rimontato il  tutto, collegato il contatto elettrico, ed ora funziona tutto perfettamente la centralina non mi dà più errori il cruise control funziona e la spia candelette sembra non accendersi più.
Spero duri nel tempo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Mattiadll

Ottimo. Bella spiegazione.. Il t4 si conferma sempre affidabile

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona