Il furgone non parte (quasi) più!

Aperto da stumpjumper120, Agosto 22, 2021, 07:46:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stumpjumper120

Citazione di: mizio500 il Agosto 28, 2021, 08:47:55 PM
Con quel codice effettivamente risulta un contatto x l'avviamento
(Fonte www.europamotori.it)

È lui. Ho pagato la manodopera 🤣
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

raudo

Il pezzo costa 15€
Però normalmente fa fatica anche a girare il motorino d'avviamento quando è quello.
C'era tra i problemi citati?
Buona cosa aver avuto il carro attrezzi incluso.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stumpjumper120

Citazione di: raudo il Agosto 29, 2021, 06:33:28 AM
Il pezzo costa 15€
Però normalmente fa fatica anche a girare il motorino d'avviamento quando è quello.
C'era tra i problemi citati?
Buona cosa aver avuto il carro attrezzi incluso.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il motorino di avviamento girava bene. Sembra che il problema impedisse alla pompa del gasolio di girare. Purtroppo non riesco ad essere più preciso. Mi ha detto che aveva verificato che non arrivava corrente alla pompa. Inoltre ha sostituito quel "bottone" bianco che si inserisce sul filtro gasolio, perché pensava che ci potesse essere una fessurazione lì. Comunque è andata abbastanza liscia... ;D
Volkswagen California Exclusive 2.4 D 1995

raudo

Si dai.
È vero che quel "fruttino" li ha 3 o più contatti quindi chissà...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marcello

Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema con il mio "Vàlentino", se lo lascio fermo per qualche giorno non parte più.
Ho cambiato le candelette (lavoraccio) ed il filtro pensando che il problema risiedesse in queste parti ma....nada.
Leggendo i vari post ho sperato potesse essere il pescante nel serbatoio così ho collegato a monte del filtro una pompa elettrica by amazon.
Vàlentino si è rimesso in moto come al solito. Presto sostituirò il pescante e spero di risolvere definitivamente.

xgiacomo

Mah.. Abbiamo scritto qua sul forum che la soluzione è una pompa elettrica?  ???
California AXG
Firenze

Moreg

Ciao a tutti, sfrutto questa discussione per chiedere aiuto perché ormai è 2 mesi che ho problemi di avviamento col mio aab e non ne vengo a capo.
Ad oggi ho cambiato le candelette, il filtro del gasolio e il pescante nel serbatoio. Con il pescante nuovo è andato bene una settimana e ora sono punto a capo.
Ho controllato tutti i tubetti e stretto tutte le fascette ma quando riesco a metterlo in moto vedo delle belle bolle che dal filtro vanno alla pompa.
Il mio meccanico aveva anche messo una pompetta manuale sulla mandata tra il serbatoio e il filtro ma sembrava non pescasse nulla e quindi temendo che fosse difettosa l'ho rimossa.
La mia paura è aver montato un pescante difettoso perché le bolle sembrano grosse per arrivare da qualche tubetto e comunque non vedo tracce di gasolio da nessuna parte.
Idee, consigli? Appena mi darà la disponibilità lo porterò da un pompista ma nel frattempo volevo fare qualche altro tentativo

Vw T4 Multivan 2.4D del '95 - Genova


Ermes Soragna

Ciao.. il tuo multivan ha il riscaldatore acqua/motore oppure il classico ebersphacher per l'abitacolo?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Moreg

Ciao! No non ha nessun riscaldatore!



Vw T4 Multivan 2.4D del '95 - Genova