News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

pedale frizione giù ( ci risiamo )

Aperto da federico.lu, Ottobre 13, 2021, 02:46:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.lu

ciao a tutti,
ho già letto altri annunci riguardanti questo problema però nel mio caso non capisco il problema
mi spiego meglio :
quando ho acquistato il mio multivan acv del 98 sapevo che ci dovevo cambiare il kit frizione
l'ho tirato avanti per 6000/7000 km poi ho fatto sostituire al mio meccanico il kit LUK  ( bimassa,disco,spingidisco e attuatore ) e dopo 3600km solito problema del pedale giù e perdita d'olio di sotto dalle flange carter motore/cambio
ho creduto in un difetto e l'ho fatto sostituire con una sachs
ad oggi dopo 500/600 km risono con il solito problema e no sò cosa fare
il meccanico è di fiducia e i pezzi gli procuro io
è vero che il mezzo lo uso poco con pause prolungate, però....
oltre a rimanere giù il pedale , cala l'olio dalla vaschetta ho tolto il carter para motore e vedo sgocciolare l'olio proprio da sotto dalle flange carter motore/cambio

aiutatemi.............


t4 caravelle aac
t4 multivan acv

brumbrum

In attesa che altri ti rispondano, non so se può servire ma qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10417.msg161048#msg161048 al messaggio 130 il buon Teo aveva parlato anche di pompa e cilindretto frizione...
Poi se ne era parlato anche qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3241.msg45454#msg45454
Ciao.



Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Mattiadll

Lo spingidisco interno alla campana frizione era stato sostituito? Immagino ben di sì perché se Hai comprato il kit completo di volano e frizione premontati di solito hanno anche dentro il pistpncino spingidisco....
Forse sono difettose di fabbrica..io ho comprato una sachs e dentro era tutto Luk..... Quindi
Nel tuo caso i cilindretti potevano essere della stessa marca e tutti e due difettosi...
Per adesso il mio non è ancora andato in strada. Incrocio le. Dita

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


federico.lu

Citazione di: brumbrum il Ottobre 13, 2021, 08:15:09 PM
In attesa che altri ti rispondano, non so se può servire ma qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=10417.msg161048#msg161048 al messaggio 130 il buon Teo aveva parlato anche di pompa e cilindretto frizione...
Poi se ne era parlato anche qui http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3241.msg45454#msg45454
Ciao.

ciao brumbrum ti ringrazio dell'intervento
sinceramente ho cercato e riletto le varie discussioni e non ho trovato nessuno con un problema analogo al mio, non sono molto fortunato...
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

Ermes Soragna

E giù il cambio due volte.. :-(  però  due "spingidisco" idraulici e diffettosi è  nà  sfiga..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

federico.lu

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 13, 2021, 09:00:00 PM
Lo spingidisco interno alla campana frizione era stato sostituito? Immagino ben di sì perché se Hai comprato il kit completo di volano e frizione premontati di solito hanno anche dentro il pistpncino spingidisco....
Forse sono difettose di fabbrica..io ho comprato una sachs e dentro era tutto Luk..... Quindi
Nel tuo caso i cilindretti potevano essere della stessa marca e tutti e due difettosi...
Per adesso il mio non è ancora andato in strada. Incrocio le. Dita

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

ciao Mattiadll ti ringrazio dell'intervento,
si ti confermo che ho cambiato due pistoncino spingidisco
il primo Luk con tutto il complessivo frizione + attuatore
e il secondo Sachs + attuatore ( prima l'attuatore perchè era più economico e manualmente alla mia portata, poi quando ho visto che non dipendeva da quello, ho tolto la protezione motore ed ho visto la perdita d'olio )
potrebbe essere una cosa sensata che siano difettosi perchè costruiti dal solito fornitore, però sono doppiamente " sfigato"
a questo punto cosa faccio ? monto un valeo ?
il meccanico mi dice che non si può montare male e che non ci sono perdite dal tubo di collegamento, però a questo punto ero curioso di una Vostra opinione
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

federico.lu

Citazione di: Ermes Soragna il Ottobre 13, 2021, 09:18:44 PM
E giù il cambio due volte.. :-(  però  due "spingidisco" idraulici e diffettosi è  nà  sfiga..

ciao Ermes,
ora per l'esattezza sarebbe la terza volta... ( per ora non l'ho ancora portato al meccanico, però per rismontare tutto ce lo devo portare per forza )
ci ho solo parlato per capire se ci poteva essere un altro problema
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

federico.lu

ma originale vw lo spingidisco si trova ? costa un botto ?
perchè i precedenti gli ho acquistati in rete , magari provo a sentire cosa mi dicono
anche se la spesa dello spingidisco è minima rispetto al lavoro di smontaggio e rimontaggio
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

vinx

la mia risposta non è di aiuto alcuno. Posso solo aggiungere, avendo comprato svariati ricambi del mio t2 sui classici ricambisti in rete, che ho il sospetto che una parte dei ricambi da questi venduti non siano di buona qualità. Come se fossero "di seconda scelta". Nel giro di 6 mesi: cilindretti freni con labbro di tenuta pizzicato, cuscinetti delle ruote rumorosi, ganasce posteriori con materiale di attrito spessore 4.5 mm in luogo dei 6 previsti, col risultato che le ganasce già da nuove era come se fossero "finite". Sono riuscito a farmi risarcire tutto, con tribolazioni telefoniche e mail da paura, ma l'ho fatto per ripicca.
Se riesci a dimostrare la perdita di olio  del ricambio con adeguata documentazione fotografica, ti risarciscono il pezzo e anche una parte della manodopera, se ti è stata fatturata.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Ermes Soragna

Originale è sempre sachs o luk.. ma marchiati sachs/vw o luk/vw
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

federico.lu

ciao Vinx e Ermes per le risposte,
proprio stamani mi sono andato a informare per l'originale VW, e mi hanno chiesto € 252,00+iva
ho chiesto se è coperto da garanzia e con grande stupore mi hanno risposto che essendo un particolare di consumo non è coperto da garanzia almeno che non si riscontri un difetto subito al momento dell'acquisto
all'ora ho deciso, stavolta passo a VALEO almeno mi costa 3 volte di meno dell'originale, e non ci dovrebbe a che fare niente con Luk e Sachs
speriamo in bene, Vi terrò informati
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

federico.lu

ciao Marchinovis,
perchè ?
è un'officina che mi ci servo da molti anni e ci ripongo fiducia
e da quello che ho capito non è possibile montarlo male, a una posizione obbligata
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

Marchinovis

Perché "non c'è due senza tre".  ;)
Massime a parte , se per due volte ti ha montato la frizione ed esce subito dopo nuovamente il problema , io , qualche dubbio ce l'avrei. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ermes Soragna

Ma il tuo problema è lo spingidisco idraulico non la frizione, e perché vw dice "sulla frizione no garanzia" a te interessa la garanzia sul spingidisco, perché solo lui è incriminato per la perdita di olio..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona