News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

400.000 Km che fare? "1.800€" MOTORE NUOVO

Aperto da ValerioT4, Novembre 05, 2021, 02:17:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ValerioT4

Martedì vado a Dusseldorf a ritirare il T5 2.5 TDI 96kw 7HK 2006.
Dai video che il venditore mi ha  inviato durante e dopo l'acquisto Il mezzo sembra funzionare bene, è stato portato in officina per un controllo liquidi come da mia richiesta prima di farmi 1500km di ritorno.
Addirittura si è proposto di venirmi a prendere col mezzo stesso all'aeroporto.

INDECISIONE  visto il prezzo dell'acquisto rientrava nel mio budget anche una spesa eventuale per rigenerazione o acquisto motore "nuovo", tra i 3000 e i 5000€... HO un preventivo per motore COMPLETO 2.5 TDI volendo anche 174cv rigenerato fatturato 1800€ iva compresa garanzia 12 mesi con avviamento, cablaggi, turbina, alternatori, iniettiri, pistoni, fasce, molle distri nuovi SPEDIZIONE COMPRESA!!!!!!!!

Sto pensando che se nel viaggio di ritorno mi farà una buona impressione (e dopo aver verificato che non consumi acqua o troppo olio)  magari un bel tagliando, verifica compressione, check-up completo e decarbonizzazione...   con distribuzione, cuscinetti, sensori, lambda, termostato e tutte quelle cose e difettucci che possono col tempo creare problemi  in questo mezzo e motore...

CONVIENE PRENDERE UN MOTORE NUOVO? sono indeciso    Aiutatemi

Tiz85

Per quei soldi, se è tutto come dici, il motore io lo prenderei ma lo cambierei solo se l'attuale dovesse creare problemi.

Però non conosco l'affidabilità dei 174


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ValerioT4

Citazione di: Tiz85 il Novembre 05, 2021, 10:44:06 PM
Per quei soldi, se è tutto come dici,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non lo dico io ma il preventivo che mi ha mandato una delle varie aziende che rigenerano motori a cui ho mandato il libretto.
se ti interessa e non stai cercando lo stesso motore che ho io  8) te lo rigiro in privato contatto e preventivo...

e cmq a 1800 c'è da aggiungere l'installazione e messa punto, e c'è da tenere in considerazione che se il motore lo fai ordinare all'officina si scaricano l'IVA e puoi tirare sul prezzo del lavoro..

MO CHE ME CE FAI RIFLETTE  mica mi hanno parlato di reso del mio motore quindi in teoria mi avanzerebbe il mio motore ancora funzionante che vuoi che non abbia un poco di valore....

ValerioT4

QUINDI la domanda è: la spesa di installazione e messa a punto a quanto ammonta? e soprattutto dove farla? 
e visto e considerato che ci avanzerebbe  pure un motore funzionante da far fruttare vale la pena buttare qualche piottarella sul motore attuale aspettando che cominci a dare problemi???
Sicuramente mercoledì dopo avere fatto 1500km di viaggio di ritorno avrò le idee più chiare sul mezzo ma voglio essere pronto a qualsiasi scenario...

è che ho avuto un brutta esperienza con un motore 3000 v6 toyota che ho cercato di portare avanti mantenendolo, alla fine dei conti dopo tre anni se lo avessi cambiato subito spendevo la metà e ne avrei usufruito molto meglio

Syncro Power


ValerioT4

Citazione di: Syncro Power il Novembre 05, 2021, 11:32:06 PM
4runner?
esatto un incubo l'ho avuto in costa rica per 8 anni e mi ha fatto diventare matto

Homar

Beh, se non senti rumore di "pompaggio" dall'aspirazione, magari allenta do il tubo che porta alla cassa filtro, e consumi di olio/acqua sono nella norma, non ne vedo il motivo...

Se mantenuto correttamente, quel motore consuma l'asfalto 8).
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Syncro Power

Citazione di: ValerioT4 il Novembre 06, 2021, 12:05:54 AM
Citazione di: Syncro Power il Novembre 05, 2021, 11:32:06 PM
4runner?
esatto un incubo l'ho avuto in costa rica per 8 anni e mi ha fatto diventare matto
gran mezzo, però
il tuo aveva il blocco differenziale?

mizio500

#8
Citazione di: ValerioT4 il Novembre 05, 2021, 11:22:50 PM
È che ho avuto un brutta esperienza con un motore 3000 v6 toyota che ho cercato di portare avanti mantenendolo, alla fine dei conti dopo tre anni se lo avessi cambiato subito spendevo la metà e ne avrei usufruito molto meglio
Vedo che allora il mio collega nn è il solo....
Xò lui è recidivo.....
Sotto i 1000 non è vacanza

Ermes Soragna

Credo che sia "logicamente" di rotazione il motore proposto.. poi essendo un mezzo ex statale non avranno lesinato su varie manutenzioni i mangiawürstel.. che se mi sente la mia Donna mi mette a pane e acqua. Il motore? credo avrai ancora in tranquillità 200mila.Nel viaggio ascolta il T5 e guarda i vari consumi, a.o.d. e poi se non consuma tienilo..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

E usa l'olio giusto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ValerioT4

Citazione di: Ermes Soragna il Novembre 06, 2021, 06:50:36 PM
Credo che sia "logicamente" di rotazione il motore proposto.. poi essendo un mezzo ex statale non avranno lesinato su varie manutenzioni i mangiawürstel.. che se mi sente la mia Donna mi mette a pane e acqua. Il motore? credo avrai ancora in tranquillità 200mila.Nel viaggio ascolta il T5 e guarda i vari consumi, a.o.d. e poi se non consuma tienilo..

Si è vero dalle foto sembra veramente ben mantenuto, mi gioco tutto con la frizione se il motore gira e consuma bene....   ;D

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

ValerioT4

Citazione di: Ermes Soragna il Novembre 09, 2021, 07:50:43 AM
Sei atterrato a Düssedorf?

si sono tornato anche a roma... per fortuna tutto liscio come l'olio

Californialilla

Evviva!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!