News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

applicazione turbo su 2.4

Aperto da svedese84, Febbraio 01, 2014, 03:54:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Bisognerebbe chiedere a Florian che mi ha messo la pulce nell 'orecchio...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Interessante....a me ha detto un amico che ha lavorato in un' officina seat vw skoda che è sempre un casino toccare i cambi e ricalibrarli....è vero? ???
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

svedese84

bè il cambio nn é un gioco!io mi fermerei a giocare con la 5a e nn stravolgere troppo!
Raudo se metti la sesta la retro dove la metti!?!?!?!? :D :D :D :D :D
cmq oggi mi è arrivata la turbina ora mi tocca chiamare la rettifica x portargli la testa e poi........      si ricomincia il montaggio
quelli delle tedesche!!!!!!!

svedese84

ma un over drive nn si può fare!?!?!?
quelli delle tedesche!!!!!!!

raudo

Gli overdrive si fan meglio sulle trazioni posteriori.
Usa la 6a per overdrive...
La retro è a sx della prima, la 6a casca dietro la 5a...
C'è un kit in vendita a caro prezzo (linkata tempo fa) si dovrebbe poter capire qualcosa riguardo il selettore.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svedese84

oggi sono andato dal pompista e mi ha chiesto 250E x modificare la mia pompa x mettere LDA e revisionare e tarare gl'iniettori!
poi e venuto il tipo della rettifica a misurarmi le toleranze e ho scoperto che ho i pistoni rinforzati!!!

quelli delle tedesche!!!!!!!

raudo

Ovvero quelli maggiorati post rettifica?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svedese84

quelli delle tedesche!!!!!!!

raudo

Che forza...ma su fb c 'è un altro che sta turbizzando.. o sei tu o è un altro...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

svedese84

quelli delle tedesche!!!!!!!

raudo

Mezzo bordeaux?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ma pare un certo popa....?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gianmarco

Citazione di: svedese84 il Febbraio 04, 2014, 09:11:59 PM
oggi sono andato dal pompista e mi ha chiesto 250E x modificare la mia pompa x mettere LDA e revisionare e tarare gl'iniettori!
poi e venuto il tipo della rettifica a misurarmi le toleranze e ho scoperto che ho i pistoni rinforzati!!!



Cioè il 2.4 ha i pistoni rinforzati fin dall' origine? Bene a sapersi...!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

el sabor

Citazione di: Gianmarco il Febbraio 06, 2014, 08:22:53 AM
Citazione di: svedese84 il Febbraio 04, 2014, 09:11:59 PM
oggi sono andato dal pompista e mi ha chiesto 250E x modificare la mia pompa x mettere LDA e revisionare e tarare gl'iniettori!
poi e venuto il tipo della rettifica a misurarmi le toleranze e ho scoperto che ho i pistoni rinforzati!!!



Cioè il 2.4 ha i pistoni rinforzati fin dall' origine? Bene a sapersi...!

l' avevo letto anche io che è già abbastanza predisposto per la modifica turbo...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Chissà perchè poi è nato e morto "saugdiesel" ovvero aspirato.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm