News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Catalizzatore questo sconosciuto..

Aperto da California Lilla, Settembre 02, 2022, 10:38:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Sconosciuto Germania.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Però se compro in Inghilterra compro senza iva e qualche volta non la paghi in Italia
Io ho preso un kit cruise control per la 500 di mia moglie e non ci ho pagato sopra un euro
E parliamo sempre di circa 200£


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Sarei intenzionato di sostituire il kat.
Quale consiglio su acv? ho visto che +/- vanno da 100 e rotti fino 200€ circa..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

vinx

vorrei farlo anche io , ma secondo me in quelli da 100 dentro non c'è niente. tanto vale strapanare il vecchio
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

vinx

considera che in molte città ribaltano le auto piccole e rubano la marmitta catalitica per rivenderla a rottame e recuperare platino e rodio che ci stanno dentro.
Ora, se vendono un catalizzatore NUOVO a 100 euro, secondo me platino e rodio dentro non ci stanno.
magari mi sbaglio
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

bix

In un'ottica di cambiarle il kat, vorrei fare i due buchi per provare l'esperienza.  Ale: diametro buchi ed in che punto è meglio farli? Grz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

California Lilla

Dall'ingresso fino all'uscita punta da muro l'unica con la lunghezza adatta ad arrivare in fondo la più grande che hai.
Due fori.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Teq

scusate l'ignoranza, ma stiamo parlando di questo pezzo qui?
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti

Mattiadll

Citazione di: Teq il Ottobre 14, 2022, 08:33:19 AM
scusate l'ignoranza, ma stiamo parlando di questo pezzo qui?
Yes

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


fedee

Citazione di: vinx il Ottobre 12, 2022, 04:43:24 PM
considera che in molte città ribaltano le auto piccole e rubano la marmitta catalitica per rivenderla a rottame e recuperare platino e rodio che ci stanno dentro.
Ora, se vendono un catalizzatore NUOVO a 100 euro, secondo me platino e rodio dentro non ci stanno.
magari mi sbaglio

D'accordo, ma credo che platino e rodio sia nei catalizzatori delle auto a benzina e nei diesel moderni, in quelli diesel anni '90 non sono sicuro...
T5 California - Mainz, Germania

vinx

E allora che ci sta dentro per completare la combustione del gasolio e abbattere un po' l'ossido di azoto?
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Ermes Soragna

Bella domanda..
Non erano le "alte temperature " sviluppate nei Kat ad abbattere gli ossidi di azoto?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

vinx

Non mi sono mai occupato nei miei studi del kat dei diesel. Quello del benzina, che deve usare un rapporto aria si carburante stechiometrico, completa la combustione (ossida) HC e CO, covertendoli in H2O e CO2, e riduce gli NOx in N e O (questo O serve a ossidare i precedenti). Gli ossidi di azoto si producono con temperature di combustione elevate. Sul diesel non ho mai studiato. Lavora in eccesso d'aria, teoricamente. Per ridurre gli ossidi di azoto c'è apposta l'EGR, che tramite i gas di scarico in camera di combustione abbassa le temperature. L'EGR quindi peggiora la combustione, e serve completarla nella catalitica, che presumo sia solo "ossidante". Che materiale usi per fare ciò però non so. Mi documenterò
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...