News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RISULTATI Motore 2500 TDI 102 CV e AXG 151 cavalli, - tempo ripresa 80-110 in 5

Aperto da vinx, Ottobre 01, 2022, 07:26:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Tutto grasso che cola!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vinx

Sono veramente contento di aver fatto qualcosa di utile.
Abbiamo dei numeri di riferimento, e quando si prova un mezzo si incomincia a "misurare" piuttosto che "avere sensazioni". Yurito, confortato ovviamente da altri tipi di analisi, ha capito l'esistenza di un problema, lo ha risolto, ha pubblicato il suo nuovo, dato, e io ho aggiornato il file.
Il dato "nuovo" è particolarmente utile, non tanto per la determinazione di un nuovo valore di "media", quanto per la riduzione della "incertezza" o deviazione deviazione standard dei dati, che adesso sono diventati un po' più affinati e "vicini" a quelli di un mezzo in condizioni regolari, perchè in questo caso si è trattato di un intervento "migliorativo".
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Vinx, non hai riportato il valore 13,5sec del nuovo acv che tengo a balia
California AXG
Firenze

vinx

Provvederò credo la prossima settimana. Scusami. Diamogli un nome in codice, dimmi come vuoi che li identifichi in tabella
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Citazione di: vinx il Gennaio 05, 2023, 04:54:26 PM
Provvederò credo la prossima settimana. Scusami. Diamogli un nome in codice, dimmi come vuoi che li identifichi in tabella
Babyblue
California AXG
Firenze

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Citazione di: Geo il Ottobre 12, 2022, 11:08:57 AM
Per quanto può essere attendibile il mio axg è sui13/14 modalità campeggio con veranda f45
Questa l'avevo fatta "giocando" preso I tempi col cronometro del telefono  e da solo quindi un occhio alla guida e uno al telefono (ma bravo!! Che esempio!!) e su un falso piano... Ora ho tolto la veranda, tolto un po' di  attrezzature e lavato il cat, quando riesco, con l'aiuto di un coopilota la rifaccio, vediamo se cambia qualcosa

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2023, 02:34:50 PM
Fap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai letto fap? Ho scritto cat!

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

raudo

Mi sa che mi prendi in giro e hai corretto nel frattempo...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2023, 03:28:03 PM
Mi sa che mi prendi in giro e hai corretto nel frattempo...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho corretto, ci manca solo il fap... Vade retro! Rigenerazioni

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

vinx

aggiornata tabella con nuovo dato babyblue. Si vede che la deviazione standard dei dati e la relativa incertezza stanno diminuendo. Il dato si affina e diventa vieppiù "fotografante" lo stato medio della popolazione dei T4 oggetto di questa indagine.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

ivanbrb

Provato ieri sera in autostrada, 4 prove tratto con curve dolci,
mi son messo sotto un camion ai 90, poi 80 e tenuti finché si allontanava all'orizzonte tanto da poter riprendere
1=09:02
2=12:12 (qui qualcuno mi ha suonato e forse mi sono distratto, boh)
3=10:06
4=09:26
I tempi li ho presi con il registratore, non so se è lo stesso che col cronometro.
ACV 2001 California ex tedesco 320k Km pneumatici da neve 1 persona a bordo serbatoi pieni escluso scarico, 2 KG di Arance Siciliane :-).
Provincia Vicenza VW T4 California Coach 2001 un pò Blu

Lo Re

Anche io ho fatto le prove. Ormai più di una decina in situazioni più disparate.
Ho eliminato quelle con i tempi più brevi e più lunghi.
Ho eliminato le prime prove che mi sono servite a tarare la corsa del mezzo con la pressione del pedale e l'attivazione del cronometro.

Risultati:
Falsopiano in discesa: 9.3
Falsopiano in salita: 13.4
Pianura dritto: da 10.5 a 11.8 (almeno 10 prove) con valore medio di 11.0

Caravelle passo lungo, vuoto (con soli 4 sedili), con tetto a soffietto polacco,  una 70ina di kg di zavorra.

Debimetro cambiato da poco, gomme 195-15 estive.


Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Pazzo

Non so se vale ancora, io in tratto pianeggiante mi attesto tra i 9,83 e 9, 62 da 80 a 110. Com'è?
Dimenticavo ho un 2.5 AJT
California 2.5 AJT -