News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RISULTATI Motore 2500 TDI 102 CV e AXG 151 cavalli, - tempo ripresa 80-110 in 5

Aperto da vinx, Ottobre 01, 2022, 07:26:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

 ;D
Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2022, 06:50:11 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 02, 2022, 06:28:31 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 02, 2022, 05:20:42 PM
La prova la devo fare in quinta o in sesta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Noi non possiamo partecipare  :(

meglio così per me perché mi sa di roba da cui non ne esci più...
;D
California AXG
Firenze

vinx

In che senso? Ogni dato è buono purché accompagnato dalle necessarie specifiche. Mappato? 6 rapporto (allora il test si fa in 5°). Cilindrata maggiorata? Catalizzatore rimosso? Perché non se ne esce più? Intanto postate i valori, poi con excel io o altri elaboriamo...🙄
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

non ne esci perché ci sono mille variabili e usciranno valori diametralmente opposti. tirare una media quando la condizione di base è sempre diversa non serve a niente. le condizioni ambientali per prime sono una variabile troppo grande per poter avere dati attendibili.
quindi ogni dato non è buono neanche accompagnato dalle necessarie specifiche, perché ognuno ha il dito sul cronometro in maniera diversa, figurati tutto il resto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

raudo

Ah era solo per ACV
Razzisti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Secondo me abbiamo già una prima risposta.

Il mio ha il catalizzatore e la EGR puliti, quello di Vinx no.

La differenza, aldilà del cronometro/dito/piede, è sostanzialmente tutta lì.

vinx

Citazione di: teohd il Ottobre 02, 2022, 08:18:22 PM
non ne esci perché ci sono mille variabili e usciranno valori diametralmente opposti. tirare una media quando la condizione di base è sempre diversa non serve a niente. le condizioni ambientali per prime sono una variabile troppo grande per poter avere dati attendibili.
quindi ogni dato non è buono neanche accompagnato dalle necessarie specifiche, perché ognuno ha il dito sul cronometro in maniera diversa, figurati tutto il resto.

non sono affatto d'accordo.
Sulla statistica mi sento abbastanza ferrato, e se invece di 20 rilevazioni ne avessimo 500 o addirittura 1000, il dato che ne scaturirebbe fotograferebbe esattamente lo stato medio del parco degli  ACV circolanti.
La prova di ripresa è una prova facile, alla portata di tutti e nessuno potrà dire che si affatica la meccanica o che è difficile. Quand'anche uno fosse  un po' impacciato o sbagli a cronometrare un secondo, non è che fa una fila di case di differenza.

Finora 3 pagine di chiacchere, solo due dati. Molto distanti fra di loro.  Il dato rilevato da me e quello di Aiace.  Orbene, se la media di 20 rilevazioni confermasse il dato di Aiace, consentimi, secondo più secondo meno, chi ha un tempo simile al mio o ancora più lento potrebbe pensare di fare delle indagini, o no?

E non sarebbe una cosa utile per lo spirito del forum?
E son sarebbe utile farlo anche per l'ABB, sempre tanto denigrato? o per altri motori?
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Ci pensavo prima.. Su un TDI le variabili sono tante e il motore può essere più o meno prestante vari motivi, ma per un aab no! Se si riuscisse a dare un valore di riferimento, questa prova potrebbe essere fatta anche in fase di acquisto per avere un'idea di quanto è spompo
California AXG
Firenze

raudo

Bella storia domani provo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vinx

Citazione di: raudo il Ottobre 02, 2022, 09:27:17 PM
Bella storia domani provo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bravo.
basta chiacchere, e se, e ma, e però.... provate, porca miseria!!!
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

fedee

Secondo me dovreste per lo meno usare una app da cellulare che fa queste cose in automatico usando il GPS (che ad 1 Hz ha poca precisione, ma sicuramente centro volte meglio dell'occhio sul tradimento)
T5 California - Mainz, Germania

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

Citazione di: vinx il Ottobre 02, 2022, 09:47:08 PM
Citazione di: raudo il Ottobre 02, 2022, 09:27:17 PM
Bella storia domani provo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bravo.
basta chiacchere, e se, e ma, e però.... provate, porca miseria!!!

però calmati, che qui non c'è nessuna corsa all'oro.
se non ti piacciono 3 pagine di chiacchiere apri un sondaggio coi freddi numeri e basta.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

io sono calmissimo,
se riesci a leggere nervosismo in una incitazione all'azione, mi sa che sei tu un po' accelerato..... ;D ;D ;D ;D
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

essendo che io interpreto male, puoi cercare di evitare? cosi magari andiamo d'accordo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

vinx

ma evitare cosa di preciso?
Non ho messo parolacce, non ho insultato nessuno, scrivo in un modo colorito che a me piace e che non mi sembra stia dando fastidio, francamente non capisco.

relax, che la vita residua di cui disponiamo è ignota e comunque tormentata:

Un sorriso...
- non costa nulla e porta molto;
- arricchisce il ricevente senza impoverire il donatore;
- non possono essere comprati, richiesti, presi in prestito o rubati;
-Ottiene il suo valore solo quando viene regalato.

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat