Consiglio per il kat nuovo..

Aperto da Ermes Soragna, Novembre 25, 2022, 10:10:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: bix il Novembre 28, 2022, 09:28:59 PM
Ma questo "sportivo" a meno celle, vale la pena rapporto costo/resa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutta la vita...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

brumbrum

#16
€ 298 spedito/daziato/ivato/sdoganato (quindi prezzo allineato), ma bisogna anche dire che ci mettono una vita a consegnare. O meglio, loro spediscono subito, ma la consegna avviene dopo 6 settimane... Insomma, non bisogna avere fretta.
Ma, a parità di costo, è soprattutto la resa di cui tutti, Teo in primis, parlano bene. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

@ Herbie
Suggerirei di iniziare a cercare il codice IMASAF preciso per il tuo MB.
Esempio qui https://www.auspuff-sets.de/as-shop/Katalysator?p=0 puoi fare anche una ricerca per modello (Ihr Fahrzeug)
€ 528 (che mi sembra di capire che è proprio il tuo) o € 327 spedito
Corrispondenti a € 389 e € 295 spedito su ebay.
È interessante notare quello che è riportato sul sito tedesco:
Imasaf per molti tipi di catalizzatori collabora con la società AS dalla Spagna - in modo che tu possa ottenere un convertitore catalitico da noi  che è stato fornito ed etichettato da Imasaf ma è stato prodotto dal marchio AS dalla Spagna. Si prega di notare questo prima dell'acquisto.
A questo punto gli AS riportati su autodoc https://www.autodoc.de/search?keyword=489443&supplier%5B0%5D=10194 equivarrebbero in tutto e per tutto agli IMASAF?...

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Herbie

Citazione di: brumbrum il Novembre 28, 2022, 09:48:47 PM
@ Herbie
Suggerirei di iniziare a cercare il codice IMASAF preciso per il tuo MB.
Esempio qui https://www.auspuff-sets.de/as-shop/Katalysator?p=0 puoi fare anche una ricerca per modello (Ihr Fahrzeug)
€ 528 (che mi sembra di capire che è proprio il tuo) o € 327 spedito
Corrispondenti a € 389 e € 295 spedito su ebay.
È interessante notare quello che è riportato sul sito tedesco:
Imasaf per molti tipi di catalizzatori collabora con la società AS dalla Spagna - in modo che tu possa ottenere un convertitore catalitico da noi  che è stato fornito ed etichettato da Imasaf ma è stato prodotto dal marchio AS dalla Spagna. Si prega di notare questo prima dell'acquisto.
A questo punto gli AS riportati su autodoc https://www.autodoc.de/search?keyword=489443&supplier%5B0%5D=10194 equivarrebbero in tutto e per tutto agli IMASAF?...

Quindi il prezzo di 390€ che mi è stato proposto sembra abbastanza allineato...ho fatto la ricerca da sito IMASAF...e mi restituisce 2 articoli compatibili...ma dal raffronto non noto differenze...ho scritto al produttore...vediamo cosa mi dicono...temo che uno sia per gli Euro2 e uno per gli Euro3...ma non ho nessun riscontro a riguardo...se fosse possibile montare quello più diretto o con meno celle (e anche meno costoso) opterei per quello...

Mattiadll

Io ho comprato da" Pierobon" vicino (forse mezz'oretta) da Bassano del grappa...ho speso per tutto lo scarico complete dal catalizzatore compreso in poi....
500/550 euro ivato.
Per il syncro.
Mi pare che solo il Kat stesse sui 250 euro.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Herbie

Citazione di: Mattiadll il Novembre 29, 2022, 09:50:33 AM
Io ho comprato da" Pierobon" vicino (forse mezz'oretta) da Bassano del grappa...ho speso per tutto lo scarico complete dal catalizzatore compreso in poi....
500/550 euro ivato.
Per il syncro.
Mi pare che solo il Kat stesse sui 250 euro.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ok...credo di aver capito...mi sa che allora sei andato a Cittadella (PD)  ;)

Mattiadll

Citazione di: Herbie il Novembre 29, 2022, 10:59:35 AM
Citazione di: Mattiadll il Novembre 29, 2022, 09:50:33 AM
Io ho comprato da" Pierobon" vicino (forse mezz'oretta) da Bassano del grappa...ho speso per tutto lo scarico complete dal catalizzatore compreso in poi....
500/550 euro ivato.
Per il syncro.
Mi pare che solo il Kat stesse sui 250 euro.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ok...credo di aver capito...mi sa che allora sei andato a Cittadella (PD)  ;)
Giusto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Herbie

Arcano risolto...come sospettavasi...uno è per la versione Euro 2 l'altra per Euro 3...

mizio500

Citazione di: Herbie il Dicembre 01, 2022, 01:04:33 PM
Arcano risolto...come sospettavasi...uno è per la versione Euro 2 l'altra per Euro 3...
Quanto viene quello x euro 3?

A me han prospettato la pulizia a fondo con un particolare prodotto a meno di 150 €, considerando che il Kat che è montato su è già stato cambiato e il mezzo ha meno di 250kkm certificati, pensate sia una buona soluzione?
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ci sono degli ottimi prodotti per la pulizia penso che ne valga la pena.
Chiaro che un 200 celle è un'altra cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: mizio500 il Dicembre 01, 2022, 04:10:01 PM
Citazione di: Herbie il Dicembre 01, 2022, 01:04:33 PM
Arcano risolto...come sospettavasi...uno è per la versione Euro 2 l'altra per Euro 3...
Quanto viene quello x euro 3?

A me han prospettato la pulizia a fondo con un particolare prodotto a meno di 150 €, considerando che il Kat che è montato su è già stato cambiato e il mezzo ha meno di 250kkm certificati, pensate sia una buona soluzione?

Per euro 3 partono 390 eurini  :-\