News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

vw T5 Caravelle

Aperto da Dimitri, Giugno 02, 2014, 09:05:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dimitri

Buongiorno ho un T4 Multivan,e vorrei passare a un T5 Caravelle,ne ho trovato uno del 2007 con motore 2.5 130CV vorrei sapere se il motore da qualche problema oppure questi motori sono difettosi :-\, perchè adesso dal 2010 in poi li fanno  con motore 2.0 e 140CV, che tipo di motore mi consigliate?
 ??? ??? ???

Igna

Che multivan vuoi vendere? Io ti trovo al volo l'acquirente!! Ps. Un amico che cerca da un po. Ps2. Vw è ormai passata al 4 cilindri ma i 5 van benissimo


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Dimitri

non lo so se lo vendo perchè so che il cliente per i T4 li troverò sempre quando voglio...però adesso mi interessa il motore dei T5 perchè ho sentito che quelli con motore 2.5  130CV sono difettosi vorrei un informazione più precisa sul motore 2.5 130CV e quelli di adesso con motore 2.0 140CV

Van

In ditta abbiamo una decina di T5, prima 2.5 e adesso 2.0.

Sui 5 cilindri zero problemi in 4 anni di noleggio, mai fatto niente se non i tagliandi regolari.
Rumorosetti, un po' assetati ma zero rogne.

Adesso vediamo i 2.0... che bevono meno ma non hanno il fascino dei 5 cilindri


Vari problemi invece sui Crafter (EGR, perdite compressione,...), ma non so se è lo stesso identico motore...

gianca70

Ciao, io ho un California del 2007 con quel motore (che tra l'altro è a cascata di ingranaggi, niente cinghia di distribuzione). Ce l'ho da un anno, non faccio poi moltissimi km (sui 12.000) ma finora nessun problema.
Quest'inverno sono stato a Dobbiaco in albergo dove mi portavano avanti e indietro con una navetta con lo stesso motore, sui cui avevano fatto 400.000 km senza particolari problemi, dicendomi invece di aver venduto per disperazione un mezzo del 2010 (cioè un 2000 di cilindrata) con un sacco di rogne... in realtà i problemi, soprattutto sui California T5 primi modelli (2005 - 2006) da quanto ho sentito erano soprattutto a livello di centralina elettronica (quella per intenderci che regola i servizi interni, cioè frigo, webasto, ecc.)
C'è poi da dire che il passaggio al 2000 è stato dovuto soltanto a necessità di rientrare nelle normative emissioni, non ad altro..
buoni km!
Giancarlo