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velocità da crociera, quanti giri motore?

Aperto da Shilarpi, Novembre 12, 2014, 07:22:59 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shilarpi

Ciao, secondo voi tra quanti giri motore dovrei stare per non forzarlo troppo (t4 2.5 tdi 151hp)?

Grazie
I.

raudo

Come fai a sforzare un mezzo del genere vai vai a 130 neanche si accorge di essere in viaggio...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Confermo
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Mangimix


raudo

...ma non si era detto 130?...
;)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
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BigMac91

Faccio presente ai malfidenti che Enrico quando ha raggiunto quella velocitá stava girando in un circuito oppure.... é una foto trovata sul web :P Comunque io tengo i 120 se non ho un viaggio troppo lungo da fare. Ai 130 sono a quasi 3000giri, ci vorrebbe proprio la sesta..

Marco

Shilarpi

Perfetto!  ;)  ;D ;D Visto che ho il piede pesante mi stavo preoccupando di tenerlo sempre sui 3000/3500 giri. Invece riscontro un sorta di stacco intorno ai 2100 giri, se non vado oltre sembra che si freni, appena li supero entra la turbina e va che è una meraviglia. Capita anche a voi?

Grazie
I.

amen

VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

raudo

Il motore fa 151cv a 4100 giri.
Quindi per non sforzarlo basta stare sotto ai 4100 giri.
Non capisco tutte ste elucubrazioni.
Anche un rapporto troppo lungo non è che sforzi poco il motore, provate a partire in bicicletta con l'accoppiata 52-11 e ditemi che pensano le vostre gambe.
3000 giri non sono una mazza, ma i 180 una certezza.
R.


Citazione di: BigMac91 il Novembre 13, 2014, 08:09:41 AM
Faccio presente ai malfidenti che Enrico quando ha raggiunto quella velocitá stava girando in un circuito oppure.... é una foto trovata sul web :P Comunque io tengo i 120 se non ho un viaggio troppo lungo da fare. Ai 130 sono a quasi 3000giri, ci vorrebbe proprio la sesta..

Marco
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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gianmaria

Enrico va pian!!! Però anche io adesso mi concedo i 160 ogni tanto, forse il mulo 2.4d mi aveva fatto passare la voglia...l'appetito vien mangiando...

guapo81

io 2500 102cv e non vado oltre i 120..i 160 li faccio in macchina per lavoro

BigMac91

Raudo... Io mi riferivo solo ai consumi!

Marco

raudo

Certo! Io monterò la 6a. Abbasso di 7-800 giri il regime del motore. In pratica si dovrebbe ripagare da solo il kit nel tempo. Ma il cambio del 151cv che sigla ha?
Perche in un modello della specie 02M (il mio è 02A) si può fare ma è più laborioso.
Forse DQR?
Dovrei portare il kit a Florian la prossima settimana. Costa ma certi upgrade non hanno eguali.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Mangimix

Citazione di: raudo il Novembre 13, 2014, 11:06:52 PM
Certo! Io monterò la 6a. Abbasso di 7-800 giri il regime del motore. In pratica si dovrebbe ripagare da solo il kit nel tempo. Ma il cambio del 151cv che sigla ha?
Perche in un modello della specie 02M (il mio è 02A) si può fare ma è più laborioso.
Forse DQR?
Dovrei portare il kit a Florian la prossima settimana. Costa ma certi upgrade non hanno eguali.
si , DQR!

Erst4

Citazione di: BigMac91 il Novembre 13, 2014, 08:58:45 PM
Raudo... Io mi riferivo solo ai consumi!
...

L'ideale sarebbe stabilizzarsi attorno al regime di coppia massima, indipendentemente dalla velocità (quindi la sesta marcia darebbe un bel vantaggio sia in termini di consumi/emissioni che di confort/usura).
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