News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vuoti in accelerazione

Aperto da lewa, Dicembre 04, 2014, 01:07:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewa

Salve a tutti, nei giorni scorsi mi sono recato a Monaco col mio california (2.4 d, motore rifatto con 10000 km) e sulla strada del ritorno ho avuto un paio di bruschi vuoti in accelerazione, come se all'improvviso non arrivasse gasolio. Sono passto dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere gasolio scadente e mi ha dato un additivo per pulire il sistema di iniezione.
Vi è mai capitato? avete indicazioni a riguardo?
Grazie

Igna

Mi è capitato su una Ford Mondeo del 2008. Era gasolio brutto, quello del fondo cisterna. Il problema è che mi ha intasato filtri e cazzi vari. Però era quello. 


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dioxina

come prima prova cambia filtro gasolio,
poi una volta a me si era allentato il filo gas alla pompa e a tutto gas rimaneva a 3/4
ma questo non e' il tuo caso

Mangimix

Potrebbe essere anche il pescante nel serbatoio, è di plastica e con il tempo si crepa, tirando aria anziché gasolio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

Buon ragionamento. Basterebbe provare col pieno?
Al limite tira giù e lo rifai in rame....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lewa

Spero che sia solo un problema di gasolio... Grazie per le risposte, vi farò sapere!

axelxyz

Citazione di: lewa il Dicembre 08, 2014, 09:25:49 PM
Spero che sia solo un problema di gasolio... Grazie per le risposte, vi farò sapere!
Trovata la soluzione?
La faccenda mi interessa!
La nostra prossima avventura ==> https://www.facebook.com/barinordkapp/

Alessandro

T4 Multivan '92 2.4D aspirato xentomila km

lewa

Sono andato dal meccanico e mi ha dato un additivo (non ricordo la marca ma penso sia una cosa seria, non quelli da supermercato) da mettere nel serbatoio. L'ultima volta che l'ho usato ha fatto un sussultino appena partito poi più niente. ora però lo sto usando pochissimo quindi non posso dirvi altro.