News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

:'( :'( :'( monoblocco trafila olio, cerco un motore?

Aperto da Stapriat, Ottobre 21, 2016, 10:51:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stapriat

Ho comprato da circa un mesetto un caravelle 9 posti del 93 1.9D, chi me l'ha venduto mi aveva assicurato che era messo bene di motore, nonostante c'era olio nel vaso di espansione del circuito di raffreddamento. Mi avevano detto: vai tranquillo è lo scambiatore. Nel frattempo erano occupati e mi avevano detto di portarmi avanti con i lavori di carrozzeria. Adesso che l'ho riportato nell'officina dove l'ho comprato, e ci stanno lavorando, mi hanno prima detto che poteva essere la guarnizione di testa e stamattina mi hanno richiamato dicendo che c'è un problema nel monoblocco. Sono deluso, l'ho pagato 1500 ma ci ho già speso 2300 per sistemarlo un po di carrozzeria, freni nuovi, ammortizzatori, gomme ed altri piccoli lavori.
Adesso voi che fareste? fareste rifare il motore o cerchereste un altro motore? Grazie

Stapriat


raudo

Certo è un ottima scelta.
Devi solo dare una caparra in attesa che gli rendi il "vuoto".
Sennò c'è la Pamot a Ora (bz) ma costa mediamente un 30% in più.
Poi c'è il lavoro.
Passare quasi tutto dal vecchio al nuovo e qualche guarnizione.
Tra fluidi e lavoro altri 7-800 ci vanno se il mecca è onesto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Stapriat

Oggi pomeriggio mi ha aggiornato dicendomi che in rettifica hanno fatto un test e l'unico problema può essere la guarnizione della testa. Speriamo in bene.
Ormai devo fidarmi di lui, l'ho conosciuto perchè andiamo in bici insieme, cercavo un t4 datato da spendere il giusto e lui ne aveva per caso uno in conto vendita in officina. Mi ha consigliato di prenderlo perchè era "abbastanza messo bene" e costava poco. Penso che si senta un pò in colpa per quello che sta succedendo, spero che si metta una mano sulla coscienza quando deve farmi il conto. Nella sua officina in genere riparano solo ferrari o macchine di quel calibro e questo caravelle era di un loro stimato cliente. Speriamo che essendo abituato a lavorare con clienti facoltosi non debba proprio guadagnare sul mio t4.... Vi tengo aggiornati... Ormai sono in ballo e devo ballare  :-\